poiana di harris in volo di attesa

Fedecaste

Aspirante Falconiere
Bei video!!
Meme, portalo su un costone quando c'e' un buon vento e lancialo! Con la mia ho fatto cosi' ed un voletto se lo e' fatto, e' stato sempre un inizio!
 
il pendio c'è ..è un roccione di 200 metri..radio accesa, lo lancio e si posa di fianco a me o a pochi metri di distanza..
 
Ci deve essere un buon venticello ed il peso dovrebbe essere leggermente alto altrimenti non sono stimolati.
Anche la mia lo fa' ancora spesso, ma qualche volta comincia a veleggiare un po'. Ci vuole pazienza, oltre alle giuste componenti, vento, peso, stimolo.
 
puoi provare a richiamare il tuo harris dal basso di quel roccione e qualcuno che ti tiene l'animale sul pugno su in alto vedrai che deve imparare a conoscere le altezze... magari sarà titubante all'inizio ma poi partirà verso di te, questo esercizio non devi ripeterlo molte volte perchè il premio deve esserci se si alza non se si abbassa, ma almeno lo abitui un po e vedi come si comporta.
 
Io ho un maschio di Harrys di 10 mesi ma apparte le passeggiate a il richiamo al pugno mi piacerebbe incominciare con i voli di attesa, ma non so come incominciare. Qualche consiglio? Inoltre é molto possessivo con il logoro
 
Cari amici mi fa molto piacere vedere che altri, come me, si stanno appassionando all'alto volo con gli Harris (del basso volo).
Continuate perchè le emozioni che vi potrà dare a mio avviso sono indescrivibili. Ascoltate sempre i buoni consigli ( Stefano ) ne ha molti da dare.
Permettetemi di inviare questo mio ultimo piccolo video.
P.S. non deve comunque essere una gara a chi lo spinge più in alto. E solo il piacere di vederlo volteggiare sopra di te e non a limitarsi di volare tra un albero e l'altro.
Buoni voli
 
in realtà non sono molti i possessori di harris che riescono a fargli fare voli del genere. quindi ben vengano esperienze simili. sei troppo buono con me non sono affatto un dispensatore di consigli. magari in 23 anni qualcosa l'ho vista e fatta, compreso errori madornali che hanno costato la vita del falco o ferimenti loro e miei, insomma basta essere sinceri e capire dove si è sbagliato e come porvi rimedio.
buion volo
 
Buongiorno Stefano,
tornando alla muta, quest'anno vorrei mantenere la mia Nike (compie in questi mesi il secondo anno di vita) in attività anche durante la muta. lo scorso anno invece l'avevo fermata riempendola come un pollo di cibo e un po di integratori. Di fatto aveva completato la stessa muta in tempi relativamente brevi e con un piumaggio finale a dir poco splendido. La domanda è: se la mantengo in attività per ovvi motivi non potrò lasciarla mangiare a sazietà e quindi ho il timore che la muta risulti essere alla fine non così perfetta o peggio ancora incompleta. Quale potrebbe essere un buon compromesso?
Ancora grazie
 
Dico la mia: ci sono pro e contro in entrambe le situazioni, ma i contro del far volare durante la muta non sono trascurabili: piumaggio forse meno bello (ma non è detto), richiamo della natura e dell'ormone, temperature più alte e maggiori difficoltà nella gestione del peso, presenza di termiche che possono portare il falco molto in alto e molto lontano... Vale la pena? C'è chi dice sì, e ok. Per molti altri conviene aspettare un po' (e ci si riposa pure) e poi si riparte bene a fine estate 😉
 
mai fatto fare la muta ad un falco in volo. però per esempio chi fa spettacoli lo fa e il falco se ha dei momenti di riposo adeguati sopporta bene. se la tua harris è ben condizionata e ti fidi, chi te lo vieta? poi se vedi che la situazione è fuori controllo fai sempre in tempo a fermarla no?
buon volo
 
mai fatto fare la muta ad un falco in volo. però per esempio chi fa spettacoli lo fa e il falco se ha dei momenti di riposo adeguati sopporta bene. se la tua harris è ben condizionata e ti fidi, chi te lo vieta? poi se vedi che la situazione è fuori controllo fai sempre in tempo a fermarla no?
buon volo
Avete entrambi ragione!
Pensavo casomai di alternare i pasti e i voli in giorni alterni. So che qualcuno lo fa, così credo sia più facile controllare e gestire il peso.
Fino ad ora ho alimentato Nike quotidianamente ma con gli sbalzi di temperatura delle ultime settimane è veramente difficile farla volare con il peso ideale. Tra l'altro ( come sapete) per l'alto volo la devi rilasciare non troppo affamata, altrimenti lei ti segue come un cagnolino e a volare in alto sul cielo non ci pensa proprio.
Ma questa attività è bella proprio per questo!
Buona giornata
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto