Peryan

menzacapo

Falconiere Esperto
Pellegrino per gheppio americano. Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato a caccia vera e a che pesi e che prede. Grazie
 
Ciao Menzacapo, io non l'ho mai nemmeno visto dal vivo ma in america ne parlano molto bene, viene descritto come un perlin ma con una manovrabilità un po più elevata, sui pesi non sono riuscito ad orientarmi ancora bene ma credo che sia un falco da 250/300 grammi capace di attaccare prede medio-piccole, dal merlo a qualche corvide.
Come anche tu ben sai il gheppio americano ha molto carattere per essere piccoletto ed il pellegrino non ha bisogno di presentazioni...
Il peryan è introvabile dalle nostre parti, sarebbe un falco molto adatto a situazioni come la mia con mancanza di prede di grossa mole.
Inoltre io sono un grandissimo estimatore dei piccoli yankee e so cosa potrebbero fare con un pochino più di "forza"...
Perciò: to be continued... ;)
 
Ciao, non sono così introvabili in Europa e ed il loro prezzo non è alto anzi. Il problema è capire se sono falchi che a caccia possono dare risultati come i nisus. A quanto pare in Spagna vengo utilizzati per tordi merli, storni e qualche gazza.
 
Io ho letto qualcosa sul loro utilizzo in america... Non so se si possa paragonare ad un nisus in fatto di successi, di certo c'è che come il nisus necessita di un buon manico... In europa io non ho mai conosciuto allevatori che lì riproducessero e per quanto riguarda i prezzi non ne ho la più pallida idea...
In ogni caso se le cose andranno per il verso giusto tra qualche anno saranno un po meno introvabili, con una piccola variante... ;)
 
AW: Bauarbeiten in der Wohnung

v il gheppio americano ha molto carattere per essere piccoletto ed il pellegrino non ha bisogno di presentazioni...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto