Mi presento

Dedalo003

New member
Salve a tutti, mi chiamo Riccardo, ho 18 anni e vengo dalla Val di Fassa. Mi ha sempre affascinato il mondo della falconeria a cui da poco ho iniziato a interessarmi seriamente, va da sé che io abbia zero esperienza. Mi piacerebbe affiancarmi ad un esperto, anche se so che non sono molti i falconieri nella mia regione.
 
ciao e ben venuto, caspita bellissimi posti andavo sempre a cercare i camosci per riprenderli !! mi sembra che finalmente anche dalle tue parti si stia muovendo qualcosa, in quanto prima la falconeria non era consentita.

ciao Jago
 
ciao e ben venuto, caspita bellissimi posti andavo sempre a cercare i camosci per riprenderli !! mi sembra che finalmente anche dalle tue parti si stia muovendo qualcosa, in quanto prima la falconeria non era consentita.

ciao

ciao e ben venuto, caspita bellissimi posti andavo sempre a cercare i camosci per riprenderli !! mi sembra che finalmente anche dalle tue parti si stia muovendo qualcosa, in quanto prima la falconeria non era consentita.

ciao Jago
Grazie, il problema è che qui in Trentino non si può ancora praticare la falconeria classica ma soltanto il bird control. Inoltre non si possono avere rapaci che non siano autoctoni ma questo non lo considero un problema poiché preferisco le specie autoctone alle altre.
 
Tra l'altro, visto che attualmente ci sono grossissime limitazioni è stata presentata una mozione per portare tutto alla normalità (come nel resto d'Italia). Speriamo bene
 
Ciao, si ho comprato il libro di Tuscany hoods sulla falconeria, ed essendo appassionato alla storia pensavo di comprare anche il "De arte vendandi cum avibus" di Federico II
 
ciao e benvenuto ti auguro di riuscire nel tuo intento, in fin dei conti la legislazione trentina non è sbagliata e la condivido sui rapaci da detenere visto la morfologia del terreno, certamente in val di fassa volare un pellegrino potrebbe risultare difficoltoso ma certamente fattibile. quindi chi ben inizia è a metà dell'opera.
buon volo
 
ottima scelta per il primo libro; il secondo è secondo me da avere e da leggere come hai detto per il valore storico.
 
Ciao, benvenuto. Speriamo tolgano presto questa limitazione alla caccia con il falco.
Sulla questione autoctoni, non è l'unica regione ad avere disposizioni in quel senso
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto