La solita polemica

Tanax

Falconiere Esperto
RYOSAEBA ha scritto:
bravi tutti e grazie a menza, eugè è stato un incidente ma ne è uscito un bel volo :roll:
giacomo noi siamo rulli compressori e voi delle belle ruspe incazzate bravi :D
menza i 10 gr non fanno differenza sul comportamento con te, anzi nemmeno i 30 gr pero lo fanno coi componenti esterni la mia se è bassa ci da per fame se è alta ci da perchè è forte ma nella via di mezzo sta il giusto giusta forza e determinazione poi i pesi dello stesso animale nello stesso momento non sono uguali in base al cibo, es 865 di pulcino non sono uguali a 865 di piccione

Scusate se mi intrometto, ma ho notato che avete tutti astori imprintati e va ricordato, perchè altrimenti l'impressione che si ha, leggendo le vostre avventure, è che gli astori siano macchine da guerra senza alcun altro problema se non il numero di catture. Ricordiamoci sempre che gli astori devono andare, è vero..., ma anche tornare.
L'astoreria, non è solo numero di catture. E' una passione che coinvolge l'astoriere verso la comprensione e la collaborazione con l'uccello da preda piö forte rispetto alla massa, piö selvatico, irrequieto, diffidente verso l'uomo e affascinante che esista. Il "falco dei falchi" (F.L.Beebe), ma non quello imprintato, che diventa molto simile ad un Harris' nel comportamento, quello, appunto, selvatico o almeno allevato dai genitori.
Per cui, Ryo, attenzione... Se il tuo astore fosse selvatico, noteresti qualche altra sfumatura un po' piö "fine" nel suo condizionamento e nel suo peso. Un astore non imprintato quando è alto di peso e quindi piö forte, sfrutta la sua forza per andarsene e se non preda... sono affaracci. Sai quanti ne ho visti alti di peso andare in pianta ed allontanarsi anzichè scendere al logoro?
Leggi cosa ha scritto Giacomo. La sua femmina imprintata era 10-20 grammi oltre il suo massimo peso, ma, malgrado il cambiamento di clima di questi giorni (piö freddo) è rimasta sull'albero a guardarlo piö del dovuto... poi è scesa con il "trucchetto" del "me ne vado"... che funziona sempre, ma con gli imprintati... non con tutti. 20 grammi in piö, oltre il peso massimo, per una femmina non imp significa "ci vediamo domani..., forse...".
Per cui il condizionamento fa molto, ma il peso è molto importante negli astori, molto piö, per esempio, che nei pellegrini.
Come ho già  detto altre volte, l'imprinting con gli astori permette di avere migliori risultati a caccia, ma cancella il fascino del vero accipitrino, nervoso, mai sottomesso o ruffiano, sempre pronto a scappare verso la libertà , fiero e diffidente.
Niente da piö soddisfazione che cacciare da soli con un astore che ha terrore di tutti gli esseri umani, tranne che del suo astoriere e del suo cane.
Le 100+100 catture... è questo il traguardo?
Rulli compressori e ruspe incazzate... dov'è finito il fascino poetico dell'astoreria di De La Fuente e della Falconeria di Coppaloni? :cry:
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Tanax ha scritto:
dov'è finito il fascino poetico dell'astoreria di De La Fuente e della Falconeria di Coppaloni? :cry:

cosa intendi per fascino forse i rilasci con la scatola di lancio perche si ha paura che il proprio astore si allontani????

forse non ti sei accorto che siamo nel 2011 e non solo i nobili fanno solo falconeria, forse rimpiangi anche quello ????

ma dimmi cos' è veramente che ti da fastidio? certo in una cosa sono d'accordo la cattura non è tutto ma senza quella è finita la caccia, altrimenti perchè vai a caccia con il fucile, tanto quello che conta è la ferma del cane non l'abbattimento della preda !! allora vai solo con il cane e lascia lo schioppo a casa.
Per favore non facciamo gli ipocriti.
A te non piacciono gli imprintati, bene bene lo abbiamo capito ormai da tempo, ma è meglio un imprintato a caccia che 10 non, in voliera per tutta la vita.
So che tu non racconti le tue mirabolanti avventure, a meno che non siano pagate da qualche rivista, ma dicci di almeno una cattura di qualche selvatico, parlo di selvativi non rilasci per noi poveri tapini dell'era moderna.
Come dice dddnnn a fenomeno!!!! stai incominciando ad annoiare !!!

ah dimenticavo visto che è un forum di caccia con il falco smettiamo immediatamente di scrivere di giornate di caccia con il falco, e poco da intellettuali.
come hai detto proprio te tanax non sei obbligato ad intervenire, e a erudirci della tua immensa sapienza, esposta bene, si, ma quanta farina del tuo sacco?
mah lasciamo perdere !!


PERDONO!!!
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Grazie per la risposta Angelo, sei stato molto chiaro ed anche la differenza pulcino-piccione rende bene l'idea. Ancora bravi tutti e...smettiamola con queste critiche distruttive che non servono a nessuno :wink: Avanti con i racconti di cacciaaa :D
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

tanax ben tornato :D
ovvio che abbiamo tutti imprintati si sapeva lo so che se avevo un non imprintato dovevo stare a peso, ma è anche vero che avrei catturato poco di vero, dato che la falconeria come è stato piö volte detto e fatto notare anche da te è caccia col falco, quindi il falco è mezzo di caccia, mezzo e non fine io ci voglio andare a caccia e ci voglio catturare perchè la cosa mi diverte e pure parecchio :p
gli imprintati non sono facili per niente, gli va dedicato piö tempo piö attenzione sono un altra tipologia di lavoro ogni volta che devo scambiare ci vuole logoro, altra ricompensa a terra per far lasciare il logoro ecc ci vogliono una seriedi attenzioni alle quali non dedicavo tempo col non imprintato
dal punto di vista della caccia mi diverto da morire vedo dei voli pazzeschi fa gli slalom dietro alle prede, picchia negli alberi come nulla fosse, insegue nello sporco si tuffa in acqua insomma fa cose che l'altro non mi faceva vedere. per tornare al logoro sfrutta gli ostacoli naturali per attaccare il logoro, diverse volte è entrata in auto per attraversarla dato che la sfrutta come ostacolo cose che con l'altro non vedevo, quindi è godibile dal punto divista visivo, venatorio, ma non lo consiglierei mai a chi non ha il tempo necessario.
le 100 catture non sono il traguardo, non c'è un traguardo quando vai a beccacce... tu quando vai a caccia vuoi divertirti e ti diverti sia con 20 che con 200 beccacce incarnierate, perchè ognuna di esse è un film diverso una ferma diversa un emozione nuova, pertanto per me se dici che il mio traguardo è 100 misembra che per te non vado a caccia ma faccio una gara :( io non faccio gare racconto delle mie cacciate, e parlo di numeri perchè porto una testimonianza la mia piccola piccolissima ma reale, di una persona che ci dedica tantissimo tempo, tantissimo impegno, che fa delle rinunce, che vive in una zona difficile dal punto di vista del territorio: perchè se ora legge questo 3d un altro ragazzo che vuole andarci a caccia col falco e vuole andarci davvero, e che abbia il giusto tempo la giusta voglia e il giusto impegno sappia che è possibile farlo ci si riesce a prendere qualcosa.
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

menzacapo ha scritto:
Grazie per la risposta Angelo, sei stato molto chiaro ed anche la differenza pulcino-piccione rende bene l'idea. Ancora bravi tutti e...smettiamola con queste critiche distruttive che non servono a nessuno :wink: Avanti con i racconti di cacciaaa :D
continuiamo il discorso peso, e sottolineiamo che si parla di imprintati, ho notato che il peso non è un peso x tipo 865 ma è un quantitativo, tipo 15 gr (possono essere 5 10 o 50) del genere lavora bene da x a y tipo da 855 a 875 dicendo che lavora bene intendo che rientra subito, ci da a caccia e non ha comportamenti negativi poi bisognerebbe cercare di variarlo in base al lavoro che vogliamo fare, se vuoi fare tutto il giorno, se vuoi fare mezza mattina ecc
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Nella mia piccola esperienza vorrei dire che ho volato 4 astori DI CATTURA 2 femmine, e due maschi presi nei mesi di gennaio quindi abbastanza selvatici :mrgreen:
Animali sottrati a dei bracconieri non italiani, poi rimessi in libertà .
Con tutti e quattro ci è stata fatta caccia, in particolare uno lho volato io per piu tempo (astokiller) bene nonostante non ho tutta questa esperienza come astoriere, posso dire che volare un selvatico, non è piu difficile che volare un imprintato, certo non usi i pesi con leggerezza, se non cattura puo rimanere in pianta un ora, ma alla fine lo si recupera sempre basta essere capaci, capaci intendo non avere paura di andartelo a prendere dentro una villa, oppure dentro un casale privato ecc ecc con un bel piccione in tasca, i falchi di cattura non si perdono.
Stokiller e frullino l'anno scorzo hanno chiuso a 94 SELVATICI VERI no rilasci, questo a me mi appaga io esco tt i giorni e se non catturo, non rientro a casa, tutti i giorni rientro infangato fino ai capelli, è questo che mi piace quando esco a caccia col mio astore.
Frullino non è imprintato, si comporta come un imprintato, perché passa con me tantissimo tempo, eppure caccia benissimo, anche troppo :)
Amedeo io lo so che scrivi questo solo per animare un po questo forum, ma in realtà  non lo pensi veramente :wink:
Dai sta andando benino astori a caccia, salutoni
Angelo tutti gli astori fanno slalom pazzeschi imprintati, di cattura, e allevati dai genitori l'importante e portarli fuori a cacciare, poi imparano è una cosa che hanno dentro bisogna solo fargliela uscire.
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

PS un altra cosa Coppaloni in falconeria, non era nessuno :wink:
Come cinolfilo: tanto di cappello

Cioè mi spiego meglio tutti noi sappiamo far volare un pellegrino, ma portarlo a caccia VERA, pochi di noi lo sanno fare realmente, e lo fanno.. i rilaschi sono capaci tutti a farli compreso me è ovvio :wink:
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

che noi si voli imprintati ormai lo sanno anche le pietre MA probabilmente il sig Amedeo ormai sta diventando deficitario di memoria, non piu di un mese fa disse a Federico di aver capito DEFINITIVAMENTE ma evidentemente così non era i suoi due ultimi post sono solo um modo per fare flame, nel modo sottile che gli confa ci vorrebbe dare degli incapaci e ignoranti.
Cosa peraltro che accetto da un vero falconiere e cacciatore, non certo da lui che a parole è un professore.
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

nemmeno io amo gli imprintati pero eugenio ha detto un sacrosanta verità , piö tempo passi con il falco e piö lui si lega a te, e si realizza il binomio uomo/falco, nn è una cosa brutta!!
secondo me è molto bello qualdo il falco ti capisce e capisci lui dalle sue reazioni e movimenti, 15g in piö o in meno fanno la differenza sul falco di una muta o due ma nn su quello di 4 o 5, i giovani nn li considero nemmeno tanto sono esagerati nelle loro manifestazioni, sia in bene o in male. catture o nn catture quando si crea questo tipo di collaborazione, si realizza il famoso binomio, si vola e basta. come vai a prenderlo in voliera sai già  se è in condizione o no, magari basta 30' a giardinarlo e cambia.
catture fatte si scrivono ma quanti voli a vuoto, quanti cercando di aggirare il selvatico per mettere l'astore in posizione favorevole, mica le scrivete ste cose voi "giovani" astorieri. facendo solo alto volo sono abituato a tornare casa senza prede, tanto qui nn c'è niente nemmeno per i fucilieri figuriamoci per un falco, nn trovando da mangiare gli animali si spostano.
quindi nn vi sentite sminuiti dalle parole di tanax che ha voluto sottolineare solo un aspetto della caccia con astore, la gestione del peso e l'imprintato o meno, mica infamarvi, almeno credo che sia così
buon volo
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

suvvia ragazzi, mi sembra che siete prevenuti su tanax
a prescindere che vi possa rimanere piö o meno simpatico ma leggendo cio che ha scritto mi sembra che abbia ben affrontato la questione imprintati e non imprintati con le loro qualità  ed i loro difetti...ok, l'imprintato è l'ultima "invenzione" della falconeria da caccia moderna, e come si sa bisogna stare al passo coi tempi ma...l'astore "selvatico" è tutt'altra cosa !!!
secondo me è li che si vedono le "palle" dell'astoriere !!! non per sminuire nessuno ma come potete leggere in qualsiasi post da diversi anni indietro fino ad oggi anche colui che non aveva mai maneggiato un astore o falco in generale fino ad allora ha potuto permettersi di prendersi un astore pullus e tirarselo su con buoni risultati...questo vuol dire che, tempo da dedicargli e difetti a parte, sono piö facili da trattare !! e non potete smentire tutto cio...i risultati sono alla vista di tutti, giusto?
il "selvatico" (beninteso, come allevato dai genitori ) ha tutt'altro carattere che spesso mette a dura prova l'astoriere, dovendo adottare diversi accorgimenti che se non sai come/cosa fare mandi tutto a put...na !! secondo me è con questi che si vede la mano dell'astoriere..il saper "domare" una belva !!

ryo
stai tranquillo che i non imprintati sanno fare le "evoluzioni" come gli imprintati !!!!! e secondo cosa e come li usi anche MOLTO MEGLIO !!!
e con quelli..OCCHIO AL PESO !!! altrimenti, come spiegato da tanax, spesso ti fanno bestemmiare nel recupero in pianta, se non peggio

sanremo
Coppaloni non era nessuno in falconeria? :eek: :eek:
forse ti stai sbagliando o confondendo con qualcun altro !! ma stai scherzando ?
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

non desidero entrare in questa diatriba , peraltro interessante se non fosse per i modi con cui viene portata avanti ...
solo che visto la funzione "educativa" del forum l'affermazione che "Coppaloni in falconeria non era nessuno " mi sembra come minimo azzardata!
Stiamo parlando dell'uomo che si identifica nella Falconeria italiana di quegli anni , anzi di colui che ha portato ad apprezzare la scula italiana di falconeria anche all'estero! Senza di lui , e lo sparuto gruppo del circolo falconieri d'Italia , nel nostro paese si sarebbe persa la tradizione di quest'Arte millenaria , eredità  di Federico II ...
Se ancora oggi si fa Falconeria lo dobbiamo a loro ... certo , non esiste niente d'immutabile , e si puo e si deve andare avanti ..pero ricordiamoci che il nostro futuro è fatto dal nostro passato e non fermarsi mai ,soprattutto sugli allori raggiunti , ma mettersi swempre in discussione (con noi e con gli altri) è lo stimolo per raggiungere i piö alti traguardi!
con la mia piö sincera stima nei confronti di tutti i partecipanti (e ascoltatori) a questa discussione
Franco
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Già , molto interessante questo post :mrgreen:
Magari crearne uno spostando gli ultimi post su "imprintato si, imprintato no"?? :roll:
Ci sono diverse scuole di pensiero a riguardo.... Ovvio che chi abituato in un modo trova "difficle" cambiare metodo.
Secondo me gli imprintati ( parlo di accipiter, (gli altri rapaci fosse per me non li imprinterei per nessuna ragione :roll: ) essendo di tutt'altra gestione, hanno come conseguenza maggiori catture, dovute al fatto che possono essere fatti volare dove un haggard non potrebbe forse mai.... Io personalmente ho visto all'opera quelli di Giacomo e Roberto e devo dire che le cose si capiscono meglio quando si puo fare un confronto in prima persona!
Penso che tutti nel forum, vorrebbero una femmina come la loro :twisted: :twisted: :twisted:
Io farei la firma ora :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti

Davide
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

toscano1 ha scritto:
suvvia ragazzi, mi sembra che siete prevenuti su tanax
a prescindere che vi possa rimanere piö o meno simpatico ma leggendo cio che ha scritto mi sembra che abbia ben affrontato la questione imprintati e non imprintati con le loro qualità  ed i loro difetti...ok, l'imprintato è l'ultima "invenzione" della falconeria da caccia moderna, e come si sa bisogna stare al passo coi tempi ma...l'astore "selvatico" è tutt'altra cosa !!!
secondo me è li che si vedono le "palle" dell'astoriere !!! non per sminuire nessuno ma come potete leggere in qualsiasi post da diversi anni indietro fino ad oggi anche colui che non aveva mai maneggiato un astore o falco in generale fino ad allora ha potuto permettersi di prendersi un astore pullus e tirarselo su con buoni risultati...questo vuol dire che, tempo da dedicargli e difetti a parte, sono piö facili da trattare !! e non potete smentire tutto cio...i risultati sono alla vista di tutti, giusto?
il "selvatico" (beninteso, come allevato dai genitori ) ha tutt'altro carattere che spesso mette a dura prova l'astoriere, dovendo adottare diversi accorgimenti che se non sai come/cosa fare mandi tutto a put...na !! secondo me è con questi che si vede la mano dell'astoriere..il saper "domare" una belva !!

ryo
stai tranquillo che i non imprintati sanno fare le "evoluzioni" come gli imprintati !!!!! e secondo cosa e come li usi anche MOLTO MEGLIO !!!
e con quelli..OCCHIO AL PESO !!! altrimenti, come spiegato da tanax, spesso ti fanno bestemmiare nel recupero in pianta, se non peggio

sanremo
Coppaloni non era nessuno in falconeria? :eek: :eek:
forse ti stai sbagliando o confondendo con qualcun altro !! ma stai scherzando ?

Caro Giovanni ormai questa storia è trita e ri trita io le palle le ho piene di queste storia e se voi siete o volete fare gli ingenui continuate pure. vi piace fare i tosti con gli astori sclerotici BENE continuate pure e teneteveli, siete dei macio BENE io no e non me ne importa nulla l'unica cosa che volio è andare a caccia con lastore a vio piace perdere un mese se va bene per riammansirli doèpo la mita bene, ma adesso è ora di piantarla.

in questo topic si scriveva di ASTORI A CACCIA, quindi voi tosti se ritenete noi degni delle vostre avventure bene raccontalele.
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Il topic andava bene, anzi troppo bene infatti temevo un simile intervento di "qualcuno" prima o poi...
Eh va beh, non entro nemmeno nella discussione perchè sono stufo di leggere sempre le stesse cose: gli imprintati fanno schifo, non sono astori, sono facili e bla bla bla :lol:
Dico solo che l'invidia è un brutta bestia...
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

TYTO ha scritto:
non desidero entrare in questa diatriba , peraltro interessante se non fosse per i modi con cui viene portata avanti ...
solo che visto la funzione "educativa" del forum l'affermazione che "Coppaloni in falconeria non era nessuno " mi sembra come minimo azzardata!
Stiamo parlando dell'uomo che si identifica nella Falconeria italiana di quegli anni , anzi di colui che ha portato ad apprezzare la scula italiana di falconeria anche all'estero! Senza di lui , e lo sparuto gruppo del circolo falconieri d'Italia , nel nostro paese si sarebbe persa la tradizione di quest'Arte millenaria , eredità  di Federico II ...
Se ancora oggi si fa Falconeria lo dobbiamo a loro ... certo , non esiste niente d'immutabile , e si puo e si deve andare avanti ..pero ricordiamoci che il nostro futuro è fatto dal nostro passato e non fermarsi mai ,soprattutto sugli allori raggiunti , ma mettersi swempre in discussione (con noi e con gli altri) è lo stimolo per raggiungere i piö alti traguardi!
con la mia piö sincera stima nei confronti di tutti i partecipanti (e ascoltatori) a questa discussione
Franco[/quot

Caro franco capisco che dicendo una cosa del genere, posso sembrare matto, o megalomane, ma vedi io ho avuto il piacere di conoscere, e avere tuttora contatti d'amicizia con 2 allievi di Coppaloni, e a loro dire non era eccezionale come: Cacciatore con il falcocio che ho sentito, mi è stato confermato da altre 2 persone ultra 70enni.
se poi te hai volato con Coppaloni, e ritieni che cio che dicono i suoi allievi è sbagliato, be fammelo sapere.
scusate OT
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Ueilà  Gatto e Volpe!!!! ben tornati a "moderare" i toni...!!!! :lol: :lol: :lol:
Ryosaeba è un ragazzo giovane, ma mi pare che abbia molto piö controllo e senso della misura dei due messi insieme !!!... e sebbene si sia sentito provocato, ha reagito con stile. :wink:
Eugenio sa che lo stimo, anche se la sua Falconeria è diversa dalla mia e io so che lui contraccambia. Nessun problema.
Con le persone equilibrate, ci si stuzzica senza astio, con voi non ci si riesce mai... :)
Diventiamo amici, dai... abbassate le armi... siete bravi, giuro, lo abbiamo capito tutti.
Io non ho mai preso un cazzo, sono un parolaio invidioso e parlo per sentito dire. OK?
Pero adesso basta, perchè le palle le avete scassate voi a tutti, con questa mania di darmi addosso non appena tocco qualche argomento in cui vi sentite parte in causa.
Io ho scritto di ASTORI imp e non imp a caccia, non mi interessa se i vostri lo sono o meno, io facevo un discorso generale e mi rivolgevo a Ryo. Possibile che ogni volta si debba pensare a come reagireste voi due a qualsiasi mail?
Colgo l'occasione per correggermi su Frullino. Eugè, dato che mi pareva di aver capito che ti avesse coperto il guanto a primavera, avevo pensato che fosse imprintato... se non lo è, è veramente un caso strano e raro. Pardon. :wink:

PS: Giovanni, ma tu invidi qualcuno? io un pochino Fabrizio Corona... per via della fidanzata.. :mrgreen:
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

ciao Eugenio , non ho avuto la fortuna di volare con Coppaloni , ma di parlare con alcuni che hanno volato con lui e soprattutto leggere cio che ha scritto sulla Falconeria e quello che hanno scritto su di lui .. vedi farsi opinioni sulle persone è oltremodo difficile quando non ci sono piö , ma capire se una persona "lascia" qualcosa o no lo possiamo misurare su quanto ha inciso sugli altri .. Coppaloni era un esteta rivolto ad ottenere il massimo godimento dal volo del falco come dalla prestazione del cane ...forse non riempiva il carniere di centinaia di capi? Non trovi sia riduttivo valutare il godimento di quest'arte con questo solo parametro? Fermo restando la soggettività  della ricerca in un Arte come la Falconeria ho spesso visto come prerogativa dei Grandi Falconieri il continuo spostamente in avanti dell'asticella dei limiti , non accontendandosi dei risultati quando ottenuti , ma spingendosi oltre ...
Certo puo sembrare paradossale parlare di etica ed estetica quando per il falconiere normale è difficile far trovare "un volo buono" al proprio falco , ma non è proprio l'avere dei sogni e sforzarsi di ottenerli il senso di quest'arte ( e permettimi anche della vita ) ?
credo che tutti noi , chi agli inizi (preoccupato forse solo di portare a casa il suo falco ) ,chi piö avanti , siamo tutti impegnati in un cammino dove è forse impossibile fermarsi . Chi sceglierà  l'astore , chi il pellegrino , chi lo smeriglio , ma saranno percorsi diversi per arrivare ad un'unica meta...
percio non mi resta che un augurio sincero a te e a tutti :"Buoni Voli" ! che possiate (possiamo) librarci sulle ali dei nostri rapaci ,qualsiasi essi siano ,ed penetrare con essi gli affascinanti misteri di quest'Arte
ciao Franco
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Tanax ha scritto:
Con le persone equilibrate, ci si stuzzica senza astio, con voi non ci si riesce mai... :)
Infatti con le persone equilibrate si ragiona tranquillamente chissà  com'è che con te non si riesce mai, eh?!

Tanax ha scritto:
Io non ho mai preso un cavolo, sono un parolaio invidioso e parlo per sentito dire. OK?
Ohhh finalmente ammettiamo le verità ! Anche se la metti sull'ironico sai che stai dicendo la verità !

Tanax ha scritto:
Pero adesso basta, perchè le palle le avete scassate voi a tutti, con questa mania di darmi addosso non appena tocco qualche argomento in cui vi sentite parte in causa.
Io ho scritto di ASTORI imp e non imp a caccia, non mi interessa se i vostri lo sono o meno, io facevo un discorso generale e mi rivolgevo a Ryo. Possibile che ogni volta si debba pensare a come reagireste voi due a qualsiasi mail?
Ecco appunto basta, basta scrivere in ogni topic portando sempre alla diatriba ed al litigio per poi come sempre alla fine ritirare la mano che ha lanciato il sasso facendo lo gnorri e accusando sempre gli altri...
Quando scrivi tu i topic degenerano sempre, questo topic andava benissimo ma ovviamente sei arrivato tu con la tua grande conoscenza a portare tutto off topic ed al classico litigio da salotto.
Ti diverti? Contento te

Edit: Topic diviso, non permettero di mandare un altro bel topic nel letame!
 
Re: Astori a caccia, stagione venatoria 2011/2012

Complimenti TANAX adesso sei riuscita ancora una volta a passare per vittima :cry: :cry:
Pensi proprio che siano tutti stupidi eh??


X tyto bellissimo post, sempre equilibrato e chiaro.
 
tosco in una cosa forse hai ragione che ho sbagliato di certo le evoluzioni lle vedi con tutti i tipi, ma quello che mi piace è che considerandosi un mio pari e non avendo paura di me e di nessun altro umano macchina agricola camion ecc le evoluzioni me le fa vedere in tutti i campi che frequento, quindi ne vedo tante :p
poi la giornata no puo esserci sempre ma spero che non arrivi mai.
molto bella la cosa che hai scritto tyto
evitiamo di litigare sempre siamo 4 gatti che fanno la stessa cosa con amore per la natura e dedizione verso una grande passione che è la caccia con il falco... diamoci da fare con gli astori :p
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto