Help gheppio scappato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

white_dragon

New member
Salve,
come già detto nella presentazione sono un neofita riguardo i rapaci..
E' stato regalato un gheppio a mio fratello e per mancanza di tempo da parte sua me ne stavo occupando io..
Premetto che ha 2 mesi ora. e gli è stato regalato che era ancora pullo...
Mi stavo documentando sull'attezzatura e sul come allevarlo ed addestralo quindi per ora non avevo e non ho nulla..
Tornando alla domanda che vorrei postare..
Ieri ore 11.00 ahimè mentre lo stavo facendo mangiare sul pugno è passato un piccione ke beccava a terra e io per scherzo gli ho detto vorresti prenderlo? e l'ho lanciato (lo tenevo in una stanza chiusa quindi faceva piccoli voletti non pensavo era già capacissimo di volare), per nn girarci intorno sono stato tutto il giorno in giro per i vicoli del mio paese cercando di prenderlo, ma nulla alla fine me l'hanno riportato verso sera che era quasi sceso a terra, molto affamato...
Quest'oggi ore 16.00, sono partito prevenuto e lo stavo facendo mangiare al chiuso e mentre ho aperto la porta per andar via è scappato n'altra volta..
La domanda è : pensate che ritornerà sul posto? Oppure ha preso il "largo"? Come devo comportarmi???
Grazie per l'attenzione... E scusate il disturbo...
 
Ultima modifica:
Questi sono post che non avrei mai voluto leggere.... Termino qui, che è meglio!
 
Non sarebbe proprio una cosa da dire cosi ai quattro venti ma esiste un metodo per recuperare un falco del genere, devi prendere il suo cites, se ce l'hai, e appenderlo fuori dalla finestra, prova, sennò poi ti dico un altro metodo...
 
Ultima modifica:
Mrhawk, prego di pure.... Sono qui x imparare e anche per essere cazzeato se necessario...
Deffie, nn ho il cites come dicevo è stato regalato a mio frat..
 
white_dragon ha scritto:
Ciao,
scusa se ti scrivo in privato.. cosa sarebbe il cites????

è vietato importare, esportare o riesportare, vendere, esporre e detenere esemplari vivi, morti nonché loro parti e prodotti derivati dalle specie iscritte all'Appendice I e delle specie iscritte alla Appendice II e Appendice III che siano sprovviste di regolari permessi.

La legge 150/92 configura l'inosservanza dei sopraelencati divieti come reati e li penalizza con l'arresto o l'ammenda e, sempre, con la confisca degli esemplari o dei prodotti.

Fatevi regalare roba del mediaworld, non falchi snidati, maremma maiala, e pensare che ne ho fatte gia un paio di denunce agli uffici cites delle tue parti, dio volesse che questa diventi la terza.
 
Guarda fai bene a fare ciò che hai fatto, e ad informarmi di ciò... Come ho già detto, non ero a conoscenza della provenienza del volatile, ne che fosse illegale detenere rapaci senza permesso, mi sono soltanto preso cura di un uccello che era stato affidato a me, forse con troppa superficialità... Se pensi ke sia stato snidato allora è stato meglio che sia volato via almeno ha riacquistato la libertà ke gli spettava... Per quanto riguarda il fatto di kiedere animali in regalo la penso come te e sono contrario in quanto gli animali non sono oggetti.. Ovvio ke tu non conoscendomi come persona puoi pensare solo cose negative visto ke ho avuto cura di un rapace senza permesso, ma sono tutt'altro ke una persona del genere.. se pensi ke ho 7 cani di cui 2 erano stati abbandonati perchè ormai nn + "buoni" ad andare a caccia e li tratto meglio di come tratto gli esseri umani... Potrai capire la mia buona fede.. Kmq non è ke ora voglio fa il paraculo o devo difendermi da accuse inesistenti :p ..... Ti ringrazio x l'info ke mi hai dato..
Ps. Per gli ADMIN... penso ke il post possa anche essere chiuso qui.. Visto ke è stato risolto...
 
PS: Un povero gheppio quasi sicuramente condannato a morte...
Pensateci prima di fare ste minkiate...
 
ossignore senza cites???? giro la testa dall'altra parte, ho cattivi istinti sul senso del dovere.
comunque, senza offesa, ma non saper come addestrarlo per poi tenerlo sempre al chiuso...mbè con ca**i tuoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto