harris e il freddo

Deidara87

Aspirante Falconiere
Ciao a tutti! volevo sapere se le poiane di harris soffrono il freddo in inverno, siccome vivono in aree desertiche mi viene un dubbio...anche se nel deserto di notte la temperatura scende di brutto! :naknak:
 
Domanda assolutamente lecita. Gli harris, sono rapaci molto resistenti a tutto, freddo compreso. Sono nati in cattività da diverse generazioni e si sono abituati ai nostri climi, anche i più rigidi. Possono essere volati belli grassi e in inverno gli sarà di ulteriore aiuto. In tanti anni che pratico, non ho mai sentito di nessun harris morto causa freddo. Quelli che ho avuto hanno superato inverni anche a meno 10 senza nessun problema. ;)
ciao,
Fede
 
quindi posso tranquillamente giardinarlo anche in pieno inverno e la notte basta un pò di riparo x il vento giusto?
 
Assolutamente si! Il mio harris è giardinato tutto l'anno di fronte a casa. E' protetto dalle intemperie da una cuspide di legno con il posatoio. Più di una volta l'ho visto ad ali aperte a godersi piogge torrenziali o furiose nevicate... fuori dalla casetta.Vivo a Torino, in collina, ti posso garantire che in certe notti invernali abbiamo raggiunto temperature davvero molto basse, senza il minimo problema.
 
averci fatto un paio di gozzi ci andrà molto volentieri indipendentemente da come glielo presenti!! E' un SACRO !!!
 
Vorrei aggiungere pero' che un paio di harris sono deceduti a causa del freddo che ha influito sul cibo nel gozzo. Non ricordo esattamente la dinamica, ma se qualcuno si ricorda o sa qualcosa in piu', gentilmente intervenga!
 
Nessun problema per il freddo, certo se riparato da almeno un muro dove non tira corrente, le condizioni sono migliori.
 
...coadiuvata da un'alimentazione leggermente lipidica,bisettimanale, la vita "invernale" del Parabuteo, sara' "fluida" !
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto