Harris dubbi sul'addestramento

Man98

Member
Buona sera avevo alcuni dubbi su come addestrare il mio harris, sull libbro c'è scritto di adestrararlo a salire sul pugno e poi tirare la carne a terra per fargli capire che il pugno è solo un posatoio di caccia, secondo voi?. Poi un'antra cosa va addestrato anche a logoro o solo al pugno perché c'è chi dice che è meglio al pugno...
 
Buona sera avevo alcuni dubbi su come addestrare il mio harris, sull libbro c'è scritto di adestrararlo a salire sul pugno e poi tirare la carne a terra per fargli capire che il pugno è solo un posatoio di caccia, secondo voi?. Poi un'antra cosa va addestrato anche a logoro o solo al pugno perché c'è chi dice che è meglio al pugno...
io di harris non ne so nulla ma a naso lo farei sia al pugno che al logoro Melius abundare quam deficere
 
Ok capito. Sì cmq anch'io lo addestrarei al logoro, se non altro perché facilita il richiamo da grandi distanze. Ovviamente essendo un accipitride non potrai farci le passate, ma per il richiamo è un ottimo strumento
 
Ultima modifica:
amano particolarmente la traina quindi prepara un logoro che possa essere trainato senza problemi ma pesante abbastanza da non essere portato via. metti una bella lunga di almento un paio di metri e legaci carne buona e fresca
buon volo
 
Questa tipologia ad esempio ricorda la forma dei conigli, prede naturali degli Harris. Trascinare questo logoro va a stimolare proprio il comportamento predatorio naturale, che quindi li attrae molto di più rispetto a un braccio umano avvolto in un guanto
 
A ok quindi il logoro con le ali di Faggiano nn va bene, civuole la traina per forza ho posso usare nche il logoro con ali?
 
Mah...in linea di massima, se lo si addestra per le catture, il logoro dovrebbe ricordare quella che sarà la preda. Poi se attacchi al logoro tanta buona carne e il falco ci si "affeziona", viene in ogni caso, è questione di condizionamento. Ma su questo magari lascio la risposta ai più esperti del settore
 
posso dire una cosa? scrivere correttamente aiuta chi legge a capire ed aiutare eventualmente a rispondere.
ora francamente il logoro a forma di coniglio va bene ogni tanto ma non te lo puoi portare dietro quando esci a caccia o solo per fare una "passeggiata" meglio creare un logoro di pelle a forma oblunga, facendo attenzione che il fiore della pelle sia all'interno per dare modo al falco di avere più facilità nella presa.
buon volo
 
Buongiorno, volevo fare una domanda.
Siccome stamani ho trovato la mia poiana zuppa di acqua perché l'allevatore mi aveva detto di tenerla legata, secondo voi potrei scioierla e farla mettere su una sorta di posatoglio coperto fatto da me? Anche perché lo vista molto più tranquilla da quando l'ho presa
 
Ciao Manolo. Ok tenerlo legato al blocco, ma una copertura ovviamente devi fargliela, non puoi lasciarlo esposto alle intemperie. Certo a volte i falchi decidono di stare sotto la pioggia, ma devono avere la possibilità di scegliere se bagnarsi o ripararsi
 
basta un angolo coperto sul tetto e la parte esposta a nord chiusa al vento. di esempi ce ne sono un sacco se cerchi per falconeria immagini
buon volo
 
Buonasera volevo chiedervi come mai la mia poiana di harris ha il sopra de becco rovinato come se andasse a sbattere secondo voi per quale motivo succede?
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto