Eccomi qui

Bix93

New member
Ciao a tutti ?
Sono Beatrice e da circa 2 anni frequento l'ambiente.
Non possiedo ancora nessun rapace ma sicuramente il primo sarà un assiolo faccia bianca... Poi chissà ;)
 
buongiorno Beatrice, benvenuta mi auguro che troverai questo forum adeguato alle tue esigenze, ovviamente come ben saprai il termine falconeria indica l'utilizzo dei rapaci x la caccia. purtroppo non conosco gli assioli in genere a parte quelli che arrivano da noi. comunque benvenuta
buon volo
 
Benvenuta Beatrice! Scusa la domanda un po' invadente ma come mai proprio un assiolo faccia bianca un uccello originario dell'Africa subsahariana? Ciao Andrea
 
Benvenuta Beatrice! Scusa la domanda un po' invadente ma come mai proprio un assiolo faccia bianca un uccello originario dell'Africa subsahariana? Ciao Andrea
Ciao Andrea ?
Mi sono innamorata di una piccoletta di questa specie, di conseguenza vorrei fosse il mio primo rapace.
Sono molto affascinata anche dagli alto volo quindi poi chissà... ;)
 
Ciao Beatrice e benvenuta. I facciabianca sono molto simpatici (anche se io opterei per un autoctono, ma questa è una fissa mia?). Io condivido l'esperienza mia, così puoi avere vari pareri e orientarti meglio. Detto quello che c'era da dire sulla natura della falconeria ecc, secondo me può essere buono riflettere sull'idea di iniziare con un notturno. A meno che uno non sia proprio appassionato di questo genere e vuole "specializzarsi" in notturni, forse l'idea di cominciare direttamente col diurno potrebbe essere buona. I notturni infatti sono simpatici e divertenti da addestrare, ma quando poi passi al diurno ti rendi conto che è davvero un altro mondo, ed è facile che il povero notturno passi in secondo piano. Io continuo a far volare la mia barbagianni e ovviamente sono molto affezionato, ma come volo non c'è proprio paragone con il diurno. Ripeto che è un mio parere personalissimo frutto della mia esperienza, magari c'è chi ti direbbe il contrario ?
 
Ultima modifica:
Ciao Beatrice e benvenuta. I facciabianca sono molto simpatici (anche se io opterei per un autoctono, ma questa è una fissa mia?). Io condivido l'esperienza mia, così puoi avere vari pareri e orientarti meglio. Dei quello che c'era da dire sulla natura della falconeria ecc, secondo me può essere buono riflettere sull'idea di iniziare con un notturno. A meno che uno non sia proprio appassionato di questo genere e vuole "specializzarsi" in notturni, forse l'idea di cominciare direttamente col diurno potrebbe essere buona. I notturni infatti sono simpatici e divertenti da addestrare, ma quando poi passi al diurno ti rendi conto che è davvero un altro mondo, ed è facile che il povero notturno passi in secondo piano. Io continuo a far volare la mia barbagianni e ovviamente sono molto affezionato, ma come volo non c'è proprio paragone con il diurno. Ripeto che è un mio parere personalissimo frutto della mia esperienza, magari c'è chi ti direbbe il contrario ?
Sai che ho riflettuto molto su quello che hai appena detto?
Sono proprio due mondi diversi che mi affascinano in maniera altrettanto diversa.
Non vorrei mai fare delle "differenze" tra i miei futuri rapaci per cui mi impegnerò molto nel prestare attenzione a tutti :)
 
Sai che ho riflettuto molto su quello che hai appena detto?
Sono proprio due mondi diversi che mi affascinano in maniera altrettanto diversa.
Non vorrei mai fare delle "differenze" tra i miei futuri rapaci per cui mi impegnerò molto nel prestare attenzione a tutti :)
Eh sì poi ognuno fa il suo percorso ?
Ah un'altra cosa importante da dire è la dimensione del primo rapace. Ovviamente non ci sono regole precise, ma iniziare con un rapace molto piccolo (come l'assiolo) può essere molto complicato per la gestione del peso. Con qualcuno che ti segue i rischi sono più contenuti, se si comincia da soli basta davvero poco per fare danni (parlo per esperienza?)
 
Eh sì poi ognuno fa il suo percorso ?
Ah un'altra cosa importante da dire è la dimensione del primo rapace. Ovviamente non ci sono regole precise, ma iniziare con un rapace molto piccolo (come l'assiolo) può essere molto complicato per la gestione del peso. Con qualcuno che ti segue i rischi sono più contenuti, se si comincia da soli basta davvero poco per fare danni (parlo per esperienza?)
Per fortuna conosco persone molto preparate che mi stanno formando :)
Penso che dei piccoli errori all'inizio siano un po' inevitabili però, come hai detto tu, con una guida la storia cambia.
 
l'importante è avere le idee chiare e sopratutto il fatto che sono rapaci e non pet. il rispetto loro dovuto è alla base di tutto, rispetto inteso come etologia e comportamento. più naturale possibile, sono ovipari e come tali si comportano e vanno trattati.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto