da Cagliari

Apoteosi

Aspirante Falconiere
vorrei sapere se in questo forum ci sono persone che vivono in Sardegna, che esercitano l'attività  di falconeria, anche a livello amatoriale :)
 
......per ora è arrivato questo pennuto gigio, iperattivo, che con i graditi "complimenti" porto in volo, e..... quando imparerà  a parlare ( :p ) magari risponderà  personalmente :eek: ....buon volo :wink:
 
Apoteosi ha scritto:
......per ora è arrivato questo pennuto gigio, iperattivo, che con i graditi "complimenti" porto in volo, e..... quando imparerà  a parlare ( :p ) magari risponderà  personalmente :eek: ....buon volo :wink:

Se lo porti a Roma, lo facciamo socializzare con un astorello, sono sicuro che imparerà  prima a parlare :lol:
 
sanremo61 ha scritto:
Apoteosi ha scritto:
......per ora è arrivato questo pennuto gigio, iperattivo, che con i graditi "complimenti" porto in volo, e..... quando imparerà  a parlare ( :p ) magari risponderà  personalmente :eek: ....buon volo :wink:

Se lo porti a Roma, lo facciamo socializzare con un astorello, sono sicuro che imparerà  prima a parlare :lol:
sanremo61 ha scritto:
Apoteosi ha scritto:
......per ora è arrivato questo pennuto gigio, iperattivo, che con i graditi "complimenti" porto in volo, e..... quando imparerà  a parlare ( :p ) magari risponderà  personalmente :eek: ....buon volo :wink:

Se lo porti a Roma, lo facciamo socializzare con un astorello, sono sicuro che imparerà  prima a parlare :lol:

:) sai qual'è la straordinarietà  del mio pennuto grigio??? Che da quando è arrivato inaspettatamente ha portato tanto divertimento, per la serie " se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!" ....Comunque tu paga il biglietto e ....non restarci male se alla fine socializza con il tuo astorello :wink:
 
Apoteosi ha scritto:
sanremo61 ha scritto:
Apoteosi ha scritto:
......per ora è arrivato questo pennuto gigio, iperattivo, che con i graditi "complimenti" porto in volo, e..... quando imparerà  a parlare ( :p ) magari risponderà  personalmente :eek: ....buon volo :wink:

Se lo porti a Roma, lo facciamo socializzare con un astorello, sono sicuro che imparerà  prima a parlare :lol:
sanremo61 ha scritto:
Apoteosi ha scritto:
......per ora è arrivato questo pennuto gigio, iperattivo, che con i graditi "complimenti" porto in volo, e..... quando imparerà  a parlare ( :p ) magari risponderà  personalmente :eek: ....buon volo :wink:

Se lo porti a Roma, lo facciamo socializzare con un astorello, sono sicuro che imparerà  prima a parlare :lol:

:) sai qual'è la straordinarietà  del mio pennuto grigio??? Che da quando è arrivato inaspettatamente ha portato tanto divertimento, per la serie " se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!!!" ....Comunque tu paga il biglietto e ....non restarci male se alla fine socializza con il tuo astorello :wink:


:lol: :lol:
E se poi fa sta fine???
L'allegria si trasforma in tragedia :)

Immagini di repertorio
 
:-( ......non ho ancora capito se utilizzo in modo appropriato il sistema di risposta, (un sistema piö semplice no????) non mi ci trovo troppo bene, ma a prescindere......
Ebbene si , io sono per il momento profana nelle argomentazioni di falconeria, pero sono una che impara in fretta e quando c'è talento e passione ....i risultati arrivano :wink:
.....considerando che hai un bellissimo pennuto rapace, al posto tuo non sottovaluterei le potenzialità  del mio pennuto grigio.... sai non sempre è sufficiente la forza per vincere le battaglie, alcune volte basta l'ingegno .....e quelle foto cruenti di triste presagio che hai inviato ....magari resterebbero nel tuo immaginario :mrgreen: ....buon volo
 
menzacapo ha scritto:
Complimenti per il ferocissimo rapace che voli :wink: :lol:


...se per ferocissimo intendi l'effetto del morir dal ridere per per le cose che fa..... il rischio è effettivamente quello, potrei tranquillamente mettere su uno spettacolo e farne una commedia di successo :p ....comunque ....questo ho e me lo tengo stretto per tutto l'umorismo che mi dona :)
 
Credimi ne ho trovate tantissime di grigie cazzute, ma purtroppo per loro hanno fatto tutte la stessa fine :)
Cmq sia credo che tu abbia sbagliato Forum.
Questo è un forum dove si caccia con il falco, le grigie ci stanno anche sulle baxxe, per tutti i danni che fanno.
Saluti
Eugenio
 
se potessi le grigie le sterminerei una per una..o meglio ancora in massa mentre si muovono in stormo..invasive assassine crudeli piö di un astore e un pellegrino messi insieme e soprattutto stanno sterminando un sacco di altre specie..quando sono in mezzo alla strada cerco sempre di tirarle sotto..quindi caro Apoteosi era meglio un pappagallo cenerino di una cornacchia di m***

Enrico.
 
E' vero, per alcuni versi avete ragione sulle cornacchie, ma io alla mia sono molto affezionata, è impossibile non volerle bene è davvero speciale, poi il fatto che voi le odiate è una vostra prerogativa personale.
Non mi sfiora minimamente l'idea di avanzare pensieri contrari ai vostri, semplicemente perchè non mi interessa.
Non ho sbagliato sito, sono interessata alla falconeria molto seriamente, e rispondo ironicamente alle vostre provocazioni con cortesia e umorismo, se non volete che io non parli piö della cornacchia chiudiamo il discorso, ma non possiamo certo estinguerle dal creato. Il loro numero sproporzionato è soltanto causato dalla mano dell'uomo che sta stravolgendo la natura, decimando i rapaci come ben sapete meglio di me.
Ogni essere vivente sulla terra ha una sua funzione fondamentale, che possa piacere o no, purtroppo è difficile porre rimedio ai danni causati dall'uomo.

Questo sito ha una voce importante per quel che mi riguarda, verso il mondo della falconeria, QUELLA SERIA!!! E non intendo privarmene, se vi infastidisce scherzare o ampliare gli argomenti, mi posso adeguare senza alcuna difficoltà !

Appena avro anche io, il mio rapace "SERIO", sicuramente lo scambio di esperienze sarà  certamente piö attinente e piö interessante anche per me.
Vi saluto con l'augurio di una buona serata e di ...buon volo
 
Per cominciare ti consiglierei di togliere il "cornacchia" come risposta alla domanda che rapace voli perchè non si tratta di rapace. Nessun paragone tra l'intelligenza della cornacchia e di qualsiasi falco, ne ho esperienza personale, ma qui la cornacchia è semplicemente considerata una valida preda per i nostri falchi da caccia :mrgreen: In natura non vince sempre il piu intelligente, anzi......
 
la cornacchia è una bella preda da fare con l'astore, molto intelligente quindi da le sue soddisfazioni... io sono dell'opinione che se un animale fa parte del creato ci serve, quindi niente distruzione di massa ma giusto controllo...
enrico va hai un brutto modo di fare e di scrivere sei lontanissimo dal modo che ho di vivere la caccia con il falco
apoteosi benvenuta immagino che la tua cornacchia nemmeno la voli... quindi credo sia fuoriluogo annoverarla tra i tuoi rapaci, quoto ioannis non è un rapace :wink: io a casa ho le tartarughe, non mi pare siano scritte sotto astore :roll:
 
RYOSAEBA ha scritto:
la cornacchia è una bella preda da fare con l'astore, molto intelligente quindi da le sue soddisfazioni... io sono dell'opinione che se un animale fa parte del creato ci serve, quindi niente distruzione di massa ma giusto controllo...
enrico va hai un brutto modo di fare e di scrivere sei lontanissimo dal modo che ho di vivere la caccia con il falco
apoteosi benvenuta immagino che la tua cornacchia nemmeno la voli... quindi credo sia fuoriluogo annoverarla tra i tuoi rapaci, quoto ioannis non è un rapace :wink: io a casa ho le tartarughe, non mi pare siano scritte sotto astore :roll:

Mi spiace ma ho avuto un sacco di brutte esperienze con le cornacchie.. e dato che le provincie non prendono provvedimenti per ridurre drasticamente il loro numero dovremmo essere noi a farlo..sai che il numero dei passeracei qui è diminuito del 30% a causa delle cornacchie che mangiano le uova?
 
:lol: certo che lo so che la cornacchia non è un rapace...... pero se levo quella mi resta lo spazio bianco... suvvia datemi un po di tempo, sono appena planata in questa giungla di espertissimi che mi trattano come fossi una preda da ridurre a brandelli :?
Ti ringrazio RYOSAEBA, sentivo la nostalgia di una sana e genuina ventata di accoglienza :)
Non era certo mia intenzione sollevare tutto questo polverone, anche se comunque .... sempre meglio che essere ignorati :wink:
Poter avere anche in Sardegna l'autorizzazione ad esercitare la caccia attraverso la falconeria sarebbe una bella conquista.
Personalmente ritengo che, se la caccia esercitata con i rapaci la intendiamo come strumento paritario preservando le caratteristiche nobiliari di peculiarità  del passato, credo sia un'esperienza unica, in cui l'uomo, in quanto persona, ha l'occasione di immergersi nella natura creando una simbiosi tra la fierezza del rapace e le radici perdute nell'innesorabile progresso definito civilizzazione.
A me piace viverla in questo modo la falconeria, come un ritorno alle origini, sopite da tanta inciviltà  che spesso taglia di netto il contatto con quella parte atavica costituita dal rispetto per ogni forma vivente.

Non avendo al momento alcun rapace, consentitemi di presenziare con il mio pennuto grigio, che vuole solo rappresentare un modo per indicare che ci sono anche io, che questa è un'arte che mi appassiona e che voglio conoscere.

Un saluto sincero, Patrizia
 
qualche anno fa mi portarono una cornacchia trovata in centro a Cortina con tutte le penne tagliate e che quindi non riusciva a volare.
la tenni a casa per tutta l'estate e quando inizio a mutare comincio a fare qualche volo.
tra un danno e un dispetto (mi uccise anche un coniglio di 3 mesi) comincio ad emanciparsi sempre piö ma dove andavo a volare i falchi arrivava per prendersi qualche rimasuglio di carne..aspettando prima che avessi assicurato il falco ;)
un pomeriggio andai a volare l'astore, scesi dalla macchina e sentii il tintinnio di un sonaglio e... vidi un maschio di astore uscire dal bosco a tutta birra.
Pensai subito se il mio amico aveva perso l'astore ma mi sembrava strano che avesse fatto così tanta strada, ma poi capii: l'astore era inseguito da 4 cornacchie, e la prima era proprio la "Checca" alla quale qualche settimana prima avevo mposto al tarso un sonaglio.
A volte i ruoli si invertono.... :D
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto