Che botta!!!

TYGER

Falconiere Esperto
Guardate questo video: Gyrfalcon on Houbara, e' una botta tremenda 8O  8O  8O , per un po' rimane intontito anche lui.
Impressionante :!:
Su you tube, non so mettere il link :cry:

Claudio

Mi permetto di inserirlo io (Admin):
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=03VcvjnT1uE[/youtube]
 
che spettacolo ho riguardato lascena + volte non pensavo che Houbara fosse così manovriera !!!!

si vede benissimo che dopo la botta il gir fa 2 piroette fuori controllo sbattendo anchegli sul terreno SPETTACOLO!!!

ciao Jago
 
Azzarola che mazzata,..  8O .. ad un pelo dal suolo poi... stufo della resistenza ed inaspettata manovrabilità  dell'avversario,.. il gyr ha deciso di chiudere il gioco.

Inizio a capire perchè costano un botto quegli uccelletti,..

Ciao, Dom.
 
WOW! anche a rallentatore l'ultima botta era velocissima! :eek:  Spettacolare! :p
 
il falco ha stoccato l'houbara e poi la terra, questo è incredibile, nn ha avuto il tempo di frenare nemmeno un po' ha preso in pieno una zolla di terra sul becco..... nel deserto la vita è difficile x tutti! se succedeva a me ero morto da un pezzo, con quel tonfo.
buon volo
 
si, in effetti il falco impatta il suolo ad una velocità  impressionante!!
l'houbarea sembra bella stecchita alla prima botta, ma forse era solo tramortita.
Poi il falco si è ripreso e ci si è fiondato sopra!!  :lol:  :lol:  :lol:

-D-
 
Impressionante è come un missile telegiudato  :p  :wink:
Ste... anche tu fai i 300km orari in picchita..... :lol:
Saluti a tutti  :wink:
 
iuribb, l'altro giorno ti ho mandato un pm, non so se lo hai letto, dai un'occhiata quando hai due minuti e fammi sapere, grazie.

(scusate l'utilizzo pubblico per cose private).
 
provando a pensare alla botta che si è presa la povera houbara sol groppone, se il gyr pesava 1,5 kg e andava a 130km/h al momento dell'impatto gli sono arrivati 54.2N sul groppone :p circa 5,5kg
 
Ma siete sicuri?
A me porta un'altro risultato che è leggermente piö alto: 1267,5
Ma forse non mi ricordo bene la formula che dovrebbe essere: velocita al quadrato x metà  della massa.

Ingenieri correggetemi se non è cosi grazie
 
infatti.... quella che tu dici jery è l'esatta calcolazione dell'energia cinetica  :wink:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto