Buongiorno a tutti!

NeneJC

New member
Salve! Mi presento: sono Irene, ho 25 anni, vivo in una cittadina in provincia di vt.
Ho sempre avuto una passione incredibile verso i gufi ma, per motivi logistici, purtroppo non ho mai avuto occasione di confrontarmi concretamente con questi animali. Adesso ho la possibilità e prima di prendere iniziative sbagliate, mi sto documentando il più possibile. Essendo cinofila so benissimo che non è un capriccio.
Quindi mi sto affidando ad esperti per farmi consigliare e indirizzare. Ho trovato il vostro forum e mi sono iscritta, essendo neofita ho bisogno di aiuto dalla A alla Z.
Grazie, e buona giornata :)
 
ben arrivata al forum purtroppo sui gufi troverai poco ma quel poco che si sa ti si può dire.
buon volo
 
Ciao Irene... Purtroppo il forum lo frequentano pochissime persone... Pure io cercavo info magari un falconieri vicino dove abito ed ho trovato un ragazzo disposto a darmi qualche dritta... Anche io adoro i rapaci notturni fra un mesetto dovrei andare a vedere dei pulli di Barbagianni, ne vorrei prendere uno ma intanto leggo e mi informo anche se a dirla tutta ci sono pochissime informazioni su internet prese qua e là... Buona fortunata anche a te.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
i barbagianni sono molto più reattivi dei gufi e volano molto meglio al pugno certo non sono falconi ma da un punto bisogna pur cominciare
buon volo
 
Nene, se sei dalle parti di VT fai una gita sul lago di Bracciano a Trevignano. Cerca su internet "I falchi di Rocca Romana" ;) potrai vedere da vicino rapaci diurni e notturni e parlare di tutto con gli addestratori. ciao,
Federico
 
Ciao Irene .... Allora diciamo che senti una particolare attrazione per i gufi e non che hai la passione quella ti verrà una volta acquistato trascorrendo del tempo con lui. Io invece sono certo che su questo forum troverai molte risposte alle tue domande, Anche se non dirette, basta sbirciare qua e la. Ascolta i falconieri anziani ( nel senso di esperienza ) e ti troverai bene.
Ma ricorda sempre una cosa: ogni volatile e diverso dall'altro anche se appartenente alla stessa specie e solo tu vivendoci a stretto contatto puoi veramente capire, quindi creare feeling con il tuo. Buona fortuna
Brigante
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto