Avvistato rapace a busalla (ge)

anitram

New member
Non ho nessun rapace , mi sono iscritta al vs portale , perche' sono diversi giorni che vedo un rapace provvisto di sonogli e cordine alle zampe . Mi sono invano attivata per cercare di capire a chi mi dovessi rivolgere per segnalarlo , non avendo avuto risposte , ho pensato di rivolgermi a voi per segnalare questo rapace di color marrone e per avere un aiuto .
Spero che qualcuno di voi mi sappia dire cosa fare, e di riuscire a trovare il proprietario.
Ringraziandovi , porgo distinti saluti.
Anitram
 
Ti ringrazio molto per la segnalazione. Se ha i sonagli e i geti alle zampe è di sicuro un falco perso da qualche falconiere quindi hai fatto la cosa giusta!
Ci servono più dettagli: colore, dimensioni (rispetto ad un Piccione) zona in cui l'hai visto, altri eventuali dettagli. Più cose sappiamo, meglio è! ;) Grazie ancora!
 
Buonasera, come ho detto precedentemente sono diversi giorni che lo vedo , vola sui tetti, si appoggia alle ringhiere dei piani alti dei palazzi , non e' intimorito dalle persone. Io abito a busalla provincia si genova -
si tratta di un animale di color marrone e di dimensioni molto piu' grosse di un piccione . Ha zampe di color giallo e non so dirvi altro . Se non che si appoggia sulla mia ringhiera del poggiolo e sembra che voglia giocare con me quando esco . Saluti
 
Quasi sicuramente un harris! Vedi qualcosa di bianco tra le penne, il bordo della coda per esempio? Tipo quello della foto.Vedi l'allegato 4209
Riusciresti ad attirarlo con un bel pezzo di carne rossa messo in una scatola di cartone rovesciata in modo che se ci entrasse potresti chiuderlo dentro e non si danneggerebbero le penne? Certo se qualcuno esperto se ne interessasse sarebbe meglio!
 
Ultima modifica:
Quasi sicuramente un harris! Vedi qualcosa di bianco tra le penne, il bordo della coda per esempio? Tipo quello della foto.Vedi l'allegato 4209
Riusciresti ad attirarlo con un bel pezzo di carne rossa messo in una scatola di cartone rovesciata in modo che se ci entrasse potresti chiuderlo dentro e non si danneggerebbero le penne? Certo se qualcuno esperto se ne interessasse sarebbe meglio!


si ha la coda bianca e nera .

il problema è che è alquanto grosso e poi una volta catturato 1 come si può convincerlo a stare sene nella scatola 2 qualora ci riuscissi cosa faccio ? :)
 
Ultima modifica:
Quasi sicuramente un harris! Vedi qualcosa di bianco tra le penne, il bordo della coda per esempio? Tipo quello della foto.Vedi l'allegato 4209
Riusciresti ad attirarlo con un bel pezzo di carne rossa messo in una scatola di cartone rovesciata in modo che se ci entrasse potresti chiuderlo dentro e non si danneggerebbero le penne? Certo se qualcuno esperto se ne interessasse sarebbe meglio!

Margherita se convinci chi di dovere a ripristinarmi i messaggi privati e l'accesso ai profili (sono mesi che lo chiedo, ma non sono nei loro cuori...) io potrei chiedere il num di cell, ma in pubblico mi pare inopportuno.
 
Ti ho ripristinato tutto.... fanne buon uso....

Ma allora ero in punizione !!!
Sapendo (come da regolamento del forum) che gli amministratori possono leggere anche i messaggi privati, eviterò di calcare la mano sulle considerazioni di tipo personale... ;-)
 
Allora lo sapevi di essere in punizione... ! ;) (tu sai il perchè)
Sappi che la piattaforma forum Vbulletin NON PERMETTE di leggere i PM di nessuno ma solo i propri (questione di privacy) se hai voglia di prenderti la briga puoi vedere sul sito del produttore.
Se vuoi criticare qualcuno alle spalle, come fanno le persone vili tramite i PM, fai pure ;) ma non è quella la funzione dei PM :)
Ora hai la possibilità di rispondere all'utente che scrive da Busalla....
 
in Busalla ci abita il sig. Gianluigi Gallo che ha un Harris

purtroppo ho cambiato telefono e molti numeri, tra cui quello di Gianluigi, sono rimasti nel vecchio cell

se qualcuno lo conosce può contattarlo e dirgli di mettersi in contatto con martina..ops anitram :rolleyes:
forse potrebbe essere suo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto