Avvistato harris a Biella

Con tanto di foto! :) Annamo bene! Quindi ricapitolando ne gira uno a Genova l'altro a Biella? roba da matti!
 
L'harris non e' stato fotografato dal falconiere che ha messo l'avviso su FB, ma da una sua conoscente. Sicuramente fosse stato avvistato da uno di noi si sapeva come procedere.
 
Con tanto di foto! :) Annamo bene! Quindi ricapitolando ne gira uno a Genova l'altro a Biella? roba da matti!

E questi, insieme a tutti quelli che possiamo andare a leggere nei post del passato, sono quelli che vengono segnalati sui social, poi ci sono quelli di cui non sappiamo nulla (probabilmente la maggior parte)...
Io sinceramente mi chiedo come sia possibile perdere un Harris'...
Azzardo un'ipotesi: forse perchè dati in mano a chi di Falconeria non sa nulla?
 
Quoto!
Al massimo puo' (ma non deve) succedere che scappi appena preso ed in fase di ammansimento. Pero' i falconieri ai quali e' capitato li hanno sempre riportati a casa, gli altri ................ probabile che facciano parte della categoria accennata da Tanax!
Sono quasi propensa a pensare che alcuni se ne vogliano sbarazzare!
 
Credo invece che spesso si sottovaluti l'animale e c'è la brutta abitudine di volare questi animali senza radio......
Sono animali tranquilli e affidabili ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo con il rischio, suffragato dai fatti, di perdere il falco....
Seconda causa è la negligenza del falconiere. Troppo spesso vengono lasciati legati ai blocchi esterni, volati solo alla domenica.. e anche qui c'è la possibilità che ceda la girella o la lunga sia legata male...ecc.ecc.ecc
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto