avvistato falco forse zampe legate

8

83lou

Guest
Salve,
innanzitutto specifico che non mi intendo né di falchi né di uccelli in generale; sono stata su internet alla ricerca di qualche sito/forum dove poter segnalare e avvisare di un avvistamento.
Oggi ore 13.00 circa abbiamo visto un uccello, che crediamo molto, molto probabilmente sia un falco, forse ancora giovane; mi sembrava non potesse muovere le zampe singolarmente, infatti saltellava solo con le zampe unite, quindi, pensando fosse ferito, mi sono avvicinata. Ho visto meglio, ed effettivamente aveva delle cose sulle zampe: ho visto su internet che voi mettete laccetti/radioline e credo proprio che fosse una specie di congegno per tenere le zampe unite. Purtroppo non ho visto da più vicino perché il falchetto è volato via; è volato molto lontano, però a livello basso e con fatica in quanto, appunto, penso avesse le zampe tenute legate. Quando l'abbiamo visto stava mangiando, e anche per questo non ho visto bene cosa avesse sulle zampe: forse teneva anche la sua piccola preda (ho visto una cosa nera con un po' di rosso, quindi un topolino, o un pettirosso).
ZONA: provincia di padova. ora, però, credo il falchetto sia volato via un po' lontano da qua.
GRANDEZZA: forse poco più grande di una gazza.
COLORE: un misto di rosso/marroncino, grigio, testa e alcune zone più scure (nero).
Spero conosciate qualcuno che lo ha perso e di aver fatto cosa buona a segnalare.
PS: era piccolo; io i falchi li penso simili ai gufi/civette, con molto piumaggio, ma questo era più piccolo e non aveva proprio tanto piumaggio quanto un gufo (tanto per farmi capire).
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto