Astori a caccia stagione 2015/16

wapity

Moderator
come di consueto ecco un altra stagione che sta arrivando, finalmente quest'anno tornerò a volate tomahawk il mio mascietto della prima covata, non vedo l'ora dopo un anno di fermo, sono curioso di vedere Ide come si comporta, questo è il suo terzo anno, e sono curioso di vedere tutti i giovane dello scorso anno e anche di questo dei vari amici.
Spero vogliate tutti condividere le vostre emozioni, un imbocca al lupo per questa stagione a tutti.

per inciso io ho incominciato ad abbassare per prima Ide che sarà la prima ad incominciare e a fare la maggior parte della stagioe........speriamo in bene.

ciao Jago
 
ieri sera con l'aiuto di Fulmine, abbiamo ri armato ide, cambiati i braccialetti e geti adesso si incomincia seriamente ad abbassare.
voi che combinate??
 
Ultima modifica:
La mia ha un pò di coccidiosi, per cui sto facendo la cura, per ora 1230 di peso e fa solo salti al pugno da un 3/4 metri.
 
Con la giovane sto letteralmente giocando, la sto volando in filagna sui miei terreni a pesi altissimi ma ci divertiamo comunque.. Le ho fatto fare delle prede di rilascio che, pur altissima ha attaccato senza pensarci 1 secondo. Promette davvero bene, è sempre a suo agio in ogni situazione, non ha paura di niente ma urla ai cani come se vedesse un suo simile... Probabile imprinting in voliera visto che è aperta sul lato davanti.
Con la vecchia, che dire... basta abbassarla. Si ricorda tutto degli anni precedenti, la sera, quando mi sente arrivare alla voliera degli harris, che è vicina alla sua, scende dalla pertica e mi aspetta. Tempo di vedere il pugno e via! Animali fantastici!
 
Ieri richiami al pugno in filagna da circa 10/15 mt, partenza con zampa ancorata al guanto e apenzoloni per qualche secondo, poi al secondo richiamo tentativo di passata con furto del cibo dal pugno. decisamente troppoa alta, oggi finisce la cura per la coccidiosi poi si potra abbassare al punto giusto.
 
oggi prima uscita di Ide, come da consuetudine, alta di peso, ma a parte i timpani tritati e un mal di testa allucinante, è andata bene sembra che non si sia mai fermata per la muta bell'attacco veloce, e rientro al logoro buono, devo solo limare sul peso per renderla, piacevole da usare.
 
Si è' vista qualche mini? C'è ne sono quest'anno?? Ciao



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
si si speravo che quello sfaticato di fulmine scrivesse qualcosa, abbiamo fatto 7 incontri, abbiamo agevolato la sua giovane che ha fatto anche dei bei voli !! io sfortunatamente nei due attacchi che ha portato avevo sganciato ma le mini erano già lontane, mi sto rendendo conto che per la partenza manca poco.
Se il tempo lo permette dovrò fare qualche uscita extra !!
 
Fulmine ormai ce lo siamo giocato.. Lui ora guarda in alto.... [emoji1] per fortuna che gli astori si ricordano tutto perché manca pochissimo alla nostra partenza! Meno male che almeno avete visto le mini!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
eheheh far volare un astore e un pellegrino entrambi giovani che quindi devono imparare tutto direi che è abbastanza complesso, oltre al fatto che bisogna dedicare un bel po' di tempo ad entrambi, non contando studio e impegni vari.
In ogni caso come ha detto Wapity, è stata una bella giornata, si è vista qualche mini e la mia astorella ha iniziato a capire come funzionano le cose.... Purtroppo la partenza ormai è dietro l'angolo... speriamo bene.
 
quest'anno devo dire che sono partito moooolto in ritardo e purtroppo per poco tempo non sono mai riuscito a uscire le volte che avrei voluto, il risultato è un astore loffio e con il fiatone, certo che le alte temperature non stanno affatto aiutando, inoltre la scarsità di prede e quindi i pochi voli, non sono la cosa migiore, ieri ho fatto pochi incontri e quei pochi, le mini partivano a notevoli distanze, lunica cosa è che essendo Ide ormai non di primo pelo partiva scaturendone voli molto lunghi.
Oggi piu o meno come oggi, il cane ha lavorato molto benee con un pò di fortuna c'è stato anche il premio.
Vedi l'allegato 4358
 
falknerdanke !! purtroppo continuo a fare il paragone con Erin e mi accorgo che il tempo dedicato a questa femmina è nettamente inferiore e le alte temperature 21° in novembre.....pazzesco non aiutano nemmeno.
bah vedremo come continua la stagione, io spero che prestissimo calino le temperature.
 
dopo una pausa di un w.e. !! passato sulle montagne alto atesine alla ricerca dell'imperatore delle vette, Vedi l'allegato 4359sono tornato alle nostre bassitudini, sabato tra un hockey e l'altro mi sono ritagliato un oretta di tempo dove fortunatamente ho avuto l'opportunità di fare qualche incontro e di assistere a dei voli belli lunghi anche se privi di risultato finale.
Domenica con più tempo senza dover fare le cose di fretta e furia ci siamo messi di buzzo buono, il cnane batteva il suolo senza lasciare nulla al caso le mini uscivano a volte vicino ma infraponevano sempre ostacoli, così da costringere il falco a fare sempre correzioni, cosi da portare sempre la ghirba a casa, altre volte uscivano da una trentina di metri da noi sul pulito, cosi da poter godere di voli lunghi e ben battuti "finalmente incomincia a piacermi" ma sempre a becco asciutto, ad un tratto vedo il cane che lavora molto bene sulla sponda di una roggia, intuisco la presenza del selvatico parte la mini lungo il fosso aspre dietro, sento la mini....... è presa !!! è spettacolare vedere cane e astore lavorare in coppia.Vedi l'allegato 4360


P.S.
Margherita parlavi del gran rispetto che hanno i popoli germano/austroungarici per la selvaggina, questa volta penso che sia stato il massimo, l'accompagnatore ogni volta che spostavamo il camoscio, lui veniva dietro e sistemava sempre il cuscino di cirmolo, era commovente, l'amore e l'enorme rispetto che hanno, noi abbiamo solo da imparare !!

waidmannsheil a tutti
 
Ultima modifica:
ragazzi è da tanto che non scrivo, ma sbaglio o questa discussione è un po spenta? gli anni passati c'erano molte più persone a caccia con gli astori!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto