aquila nipalensis in volo libero

davvero un video bellissimo! pensate che dopo qualche anno ad addestrare harris sia una cosa ancora infattibile da prendere e gestire? è realmente un punto di arrivo o un rapace "fattibile" nn passando da altri intermedi?
 
Avevo gia' visto e commentato il video di Fede, bellissimo! Aurora (bello anche il nome) e' imponente!!

Meme, la tua domanda non mi e' molto chiara. Credo che tu voglia sapere se e' possibile prendere direttamente un'aquila, dopo aver avuto esperienze con l'harris.
Secondo me se hai il territorio adatto per volarla, sei seguito da un falconiere esperto (con le aquile) e ci metti il tempo e la passione, e' fattibile!
 
Avevo gia' visto e commentato il video di Fede, bellissimo! Aurora (bello anche il nome) e' imponente!!

Meme, la tua domanda non mi e' molto chiara. Credo che tu voglia sapere se e' possibile prendere direttamente un'aquila, dopo aver avuto esperienze con l'harris.
Secondo me se hai il territorio adatto per volarla, sei seguito da un falconiere esperto (con le aquile) e ci metti il tempo e la passione, e' fattibile!

grazie volovia sei sempre molto gentile...
io ora non so esattamente quale sia il tuo livello di conoscenza e competenza meme ma ti posso garantire che l'aquila è un animale tanto bello quanto particolare... se ne è giá parlato molto della gestione di un aquila quindi non vorrei ripetermi in cose giá affrontate... quello che posso dire come esperienza personale è che sono animali maestosi con pesi e forze completamente differenti anche da poiane grosse come codarossa e ferruginose, sono molto intelligenti e vanno gestite con attenzione... la fame le trasforma nel vero senso della parola, bisogna volarle alte di peso e quindi con tutti i rischi noti del caso... il territorio di volo di un aquila è molto ampio come si vede dal video quindi ci va un territorio adatto e poi è comunque una responsabilitá... immagina se lei decide di posarsi sul braccio di un signore che passeggia... bisogna creare un legame forte con l'animale che deve avere come unico punto di riferimento il proprio falconiere... potrei dilungarmi ma se hai domande specifiche chiedi pure termino solo dicendo che le persone che volano Aurora sono professionisti che nella loro vita gestiscono rapaci 8 ore al giorno e aquile da anni qiindi sanno cosa fare...
 
volovia, mi sono espresso male..avevo gia fatto questa domanda ad altri falconieri e la risposta che mi è stata data era che non potevo prendere un'aquila e riuscire a tenerla nel modo giusto senza prima aver addestrato altri rapaci. secondo alcuni è indispensabile partire da rapaci considerati più semplici ( come gli harris, che xò non reputo cosi semplici e adatti ad un neofita come si legge in giro) per poi passare a rapaci piu "complicati e complessi" , vedi astore e via dicendo..l'aquila mi è stata presentata quindi come un punto di arrivo: io addestro rapaci, magari arrivo ad avere un sacco di falchi , con un sacco di esperienza e alla fine potrei riuscire a permettemi un'aquila. da questo punto di vista xò sembra impossibile..anche perchè dubito di riuscire a poter tenere un'aquila avendo gia molti altri falchi, sia dal punto di vista economico sia da un punto di vista del tempo a disposizione. molti mi hanno detto di evitare anche l'aquila perchè è molto lenta e nn ci cacci bene..questo sinceramente nn l'ho capito tanto, xche dai video che ho visto nn mi sembra affatto lenta..di sicuro non avrà uno scatto fulmineo ma ho visto aquile che raggiungevano lepri o caprioli con una velocità sorprendente..tutto questo logicamente con un territorio adatto.. cmq per il territorio e il tempo non ci sono problemi..manca il falconiere :(
 
Mi interesserebbe sapere, allacciandomi all'intervento di Meme, se e quanti aquilieri in Italia cacciano con la propria aquila. Da quello che leggo mi pare abbastanza pericoloso introdurre un'aquila alla caccia, a meno che non si abbia a disposizione un territorio vasto, adatto e solitario e, giustamente, un falconiere con le controp...e:D
 
x fortuna non sono in molti a cacciare con l'aquila, inoltre si parla di reali per la maggior parte o di bonelli per pochissimi eletti.
Meme non si comincia con l'harris o l'astore per arrivare all'aquila ma con i buteo. è un mondo a parte non è ne alto ne basso volo, non a niente a che fare con niente. allevare ammansire addestrare un aquila è tutta un altra storia, tieni sul pugno una reale e ti accorgerai che non ha paura di te.
buon volo
 
stefano la settimana scorsa Aurora era con i miei amici da gherardo insieme a freud...
quello che ha detto stefano è verissimo quando dai da mangiare a un aquila sul pugno o fai anche solo un richiamo capisci tutto subito... 4 chli incazzati e molto piú forti di te e soprattutto senza paura dell'uomo che è la piú marcata caratteristica delle aquile rispetto ai grossi butei... la reale poi non ne parliamo...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto