Informazioni su "Buteo regalis"

Buongiorno a tutti,
sono da poco sul forum, quindi spero di non aver sbagliato sezione! In caso sono pronto a correggermi.
Volevo chiedere se per caso qualcuno avesse avuto esperienze con Buteo regalis (poiana ferrugginosa) e potesse darmi qualche dritta sul suo uso in falconeria, ammansimento e addestramento più in generale.

Grazie a tutti in anticipo! 😊
 
buongiorno e benvenuto, la ferruginosa viene poco utilizzata in falconeria pura perchè non ha proprio quelle zampone per trattenere la preda, ne ho maneggiata una anni fa' in effetti è un animale maestoso con con atteggiamenti simili ad un aquila va presa con calma perchè è molto sensibile per così dire. dipende molto da cosa ci vuoi fare.
buon volo
 
buongiorno e benvenuto, la ferruginosa viene poco utilizzata in falconeria pura perchè non ha proprio quelle zampone per trattenere la preda, ne ho maneggiata una anni fa' in effetti è un animale maestoso con con atteggiamenti simili ad un aquila va presa con calma perchè è molto sensibile per così dire. dipende molto da cosa ci vuoi fare.
buon volo
Buongiorno, grazie della risposta.
Quindi da quello che mi sembra di capire sarebbe un animale più portato per il volo libero/dimostrazioni di volo vero? Io vorrei poter essere il più versatile possibile, quindi poter portare l'animale a caccia ma anche poterlo portare a fare sessioni di volo libero o passeggiate. In molti mi hanno consigliato per iniziare una poiana di harris o una poiana codarossa: preferirei evitare la prima perchè, seguendo diversi falconieri e utenti mi è sembrato di capire che iniziare con un harris ti porta poi a fare molta più fatica con altri rapaci, proprio per la sua natura sociale.
Buon volo
 
il carattere sociale di un harris x così dire non è corretto perchè è un falco di branco dove c'è un capo e poi i gregari. la codsa rossa è molto usata nei paesi anglosassoni per la caccia e in italia c'è qualcuno che la utilizza per questo scopo. ovviamente tiro l'acqua al mio mulino e ti dico di preferire un astore, anche quello puoi abituarlo a volare di pianta in pianta se lo condizioni a dovere. non ti spaventare delle difficoltà perchè sono sopravvalutate...
buon volo
 
il carattere sociale di un harris x così dire non è corretto perchè è un falco di branco dove c'è un capo e poi i gregari. la codsa rossa è molto usata nei paesi anglosassoni per la caccia e in italia c'è qualcuno che la utilizza per questo scopo. ovviamente tiro l'acqua al mio mulino e ti dico di preferire un astore, anche quello puoi abituarlo a volare di pianta in pianta se lo condizioni a dovere. non ti spaventare delle difficoltà perchè sono sopravvalutate...
buon volo
Grazie del consiglio, in realtà ho un amore innato per l'astore, mi sto informando a dovere sul topic utilizzando soprattuto questo forum, seguendo i video di wapity. Quindi consiglieresti un astore anche per un neofita?
Per quanto riguarda l'harris si, intendevo il branco, mi sono espresso male 😅
Buon volo.
 
se si trattasse di uno sparviere ti consiglierei di ripensarci, ma secondo me facendo attenzione ce la faresti tranquillamente. un maschio di buona taglia a parte le lepri poi caccia tutto. i video sono molto utili. poi ci sono libri, falconieri che possono aiutarti insomma con un po' di umiltà si arriva ovunque.
buon volo
 
Grazie del consiglio, in realtà ho un amore innato per l'astore, mi sto informando a dovere sul topic utilizzando soprattuto questo forum, seguendo i video di wapity. Quindi consiglieresti un astore anche per un neofita?
Per quanto riguarda l'harris si, intendevo il branco, mi sono espresso male 😅
Buon volo.
guarda io il primo falco è stato un astore....il secondo pure... il terzo beh scusa lasciamo perdere sono un invasato, certo che puoi farcela, adesso si hanno molti più mezzi di quando ho iniziato io
 
se si trattasse di uno sparviere ti consiglierei di ripensarci, ma secondo me facendo attenzione ce la faresti tranquillamente. un maschio di buona taglia a parte le lepri poi caccia tutto. i video sono molto utili. poi ci sono libri, falconieri che possono aiutarti insomma con un po' di umiltà si arriva ovunque.
buon volo
Va bene, grazie! Allora intanto continuerò ad informarmi sull'astore :) chissà magari sarà lui!
Buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto