Vorrei incominciare ma...

Errallo

New member
Salve a tutti, è da un paio di mesi che cerco di informarmi e ora ho ordinato il libro della Tuscany, per cercare di capire se fa per me e se è veramente una passione. L'unica mia attuale difficoltà sarebbe non tanto il costo iniziale ma il mantenimento. Ho 17 anni, da ottobre a maggio lavoro come arbitro che mi frutta da un minimo di 160 ad un massimo di 500 al mese, in genere sono sui 350. Le mie spese non sono tante, quindi avrei un netto di 300 euro al mese, per lo meno quest'anno è stato così. Sarebbero sufficienti a mantenere una poiana di Harris? O dovrei mettere su un piccolo allevamento di qualche animale(piccioni/conigli/topi)?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Prima di fare i calcoli cerca un po di capire quali sono tutte le spese da affrontare, tipo attrezzature varie, radio, eventuale congelatore, voliera...la maggior parte sono spese che fai all'inizio....
Poi se abiti in campagna ed hai la possibilità di allevare qualcosa per un solo harris ce la fai tranquillamente... Hai già dimestichezza con gli animali?
 
Si sì ma come spese da affrontare mi sono già fatto una specie di idea, alla fine è il mantenimento che mi spaventa un po'. Non abito proprio in campagna, però ho un giardino parecchio grande, ho 3 cani, 5/6 gatti e 3 conigli, tutti con i loro spazi anche quando sono tutti in giardino, quindi piccioni o conigli non sarebbero un problema, galline direi di no perché vivo a meno di 50 metri dal mio vicino quindi se non sbaglio per legge non potrei...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Erallo mi associo completamente alla risposta di Emanuele. L'Harris è molto robusto e c'è la fai tranquillamente.
Cerca solo di capire come tu dici se è passione. Non puoi trattare un falco come galline gatti e conigli.
 
sai un rapace ti impegna molto di più, rispetto agli altri animali, con un rapace se vuoi andare un vacanza ogni tanto devi avere qualcuno di fidato che lo accudisca in tal periodo.
ma se c'è vera passione si puo tutto

ciao
Jago
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto