Volo in paramotore/parapendio con aquila

Dux

Aspirante Falconiere
Salve a tutti
Volevo chiedere se qualcuno del forum ha conosciuto qualcuno che volava o ha volato in paramotore o anche parapendio in compagnia di un'aquila per scambio di esperienze.
Io sono falconiere da quasi 15 anni e da un paio d'anni volo in parapendio/paramotore e mi sta' sempre piu' solleticando l'idea di comprare un maschietto di reale da imprintare ed utilizzare esclusivamente quale compagno di volo.
Visto che la stagione riproduttiva e' alle porte volevo raccogliere quante piu' informazioni possibili per verificare la fattibilita'.
Ringrazio fin d'ora quanti vorranno rispondermi
Saluti
Luca
 
penso che sia meglio una rapax che la reale è meno aggressiva da portare in volo su territori densamente popolati come il nostro. so di uno che vola con un trio di harris
buon volo
 
Salve
Sinceramente se devo comprare un'aquila per me non esiste altro che la reale,la rapax alla fine e' un harris troppo cresciuto.....
In piu' credo che se non gli faccio uccidere mai nulla e la adopero solo per lo scopo di volare,non dovrei avere problemi neanche con la reale.
Che ne pensaI?







penso che sia meglio una rapax che la reale è meno aggressiva da portare in volo su territori densamente popolati come il nostro. so di uno che vola con un trio di harris
buon volo
 
Si' lo conosco (non di persona, amico di FB), vola con due harris in parapendio: Elvio Bernardi. Credo ci sia anche qualcun altro, ma sempre con harris.
 
un maschio di reale è sempre e solo lui non ce n'è per nessuno, però è dura reprimere l'istinto predatorio di un super predatore. però la rapax è un aquila non un harris più grande fanno altezze di tutto rispetto se dressate nella maniera giusta.
buon volo
 
Caro stefano
Per mia personale esperienza posso dirti che le rapax,tolto il discorso estetico,danno ben poca soddisfazione.
La reale non l'ho mai avuta ma per sentito dire sembra proprio che sia un'altra cosa,anzi,mi azzardo a dire che secondo me e' anche piu' intelligente come animale.
Poi comunque sappiamo bene che alla fine ogni singolo soggetto fa' storia....






un maschio di reale è sempre e solo lui non ce n'è per nessuno, però è dura reprimere l'istinto predatorio di un super predatore. però la rapax è un aquila non un harris più grande fanno altezze di tutto rispetto se dressate nella maniera giusta.
buon volo
 
Ah bene ho trovato un altro appassionato del volo :p
Eh, l'aquila reale è quella! Non ne conosco di persona di gente che fa come vorresti te, però stefano non ha tutti i torti, anche se è cosa fattibilissima.
 
e volanooooo e volanooooooo e volanoooooo :D
io però non lo posso fare...esco dagli aerei a 5000 metri :p
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto