Video su etica e leggi

A.Kind

Active member
Falconiere
Ciao a tutti! Ho postato un nuovo video su etica e leggi relative alla detenzione dei rapaci. Sulle leggi non sono entrato troppo nello specifico, ho fatto giusto qualche accenno. Sulla parte di etica so che mi andrò a inimicare tutti i padroni di gatti, ma ho detto quello che penso ?
Fatemi sapere se il ragionamento fila, buona visione ?

 
sei stato abbastanza esaustivo e chiaro. forse hai insistito troppo sul tema della detenzione animale perchè in fin dei conti i mammiferi sono da sempre con l'uomo poi sono arrivati gli ovipari, quindi il rapporto con il mondo animale c'è da sempre ed è sempre stato di opportunismo e sopravvivenza, l'ipocrisia del genere umano è fuori misura se penso agli allevamenti intensivi di tutti gli animali sia quelli per alimentazione che per commercio i rapaci essendo allevati e non catturati rientrano nella seconda categoria, se poi qualche animalista pensa che un falco debba volare libero nel cielo chiedegli di andare a liberare tutti i cavalli nelle stalle e nei box perchè loro vorrebbero correre nelle praterie, quando lui farà allora potrà liberare il falco.
in ogni caso continua perchè più si parla di falconeria e meglio è. se hai bisogno di informazioni legislative sarò lieto di aiutarti
buon volo
 
sei stato abbastanza esaustivo e chiaro. forse hai insistito troppo sul tema della detenzione animale perchè in fin dei conti i mammiferi sono da sempre con l'uomo poi sono arrivati gli ovipari, quindi il rapporto con il mondo animale c'è da sempre ed è sempre stato di opportunismo e sopravvivenza, l'ipocrisia del genere umano è fuori misura se penso agli allevamenti intensivi di tutti gli animali sia quelli per alimentazione che per commercio i rapaci essendo allevati e non catturati rientrano nella seconda categoria, se poi qualche animalista pensa che un falco debba volare libero nel cielo chiedegli di andare a liberare tutti i cavalli nelle stalle e nei box perchè loro vorrebbero correre nelle praterie, quando lui farà allora potrà liberare il falco.
in ogni caso continua perchè più si parla di falconeria e meglio è. se hai bisogno di informazioni legislative sarò lieto di aiutarti
buon volo
è proprio così Stefano! Gli allevamenti intensivi sono una vera vergogna e il massimo dell'ipocrisia dell'Uomo
 
Ciao a tutti! Ho postato un nuovo video su etica e leggi relative alla detenzione dei rapaci. Sulle leggi non sono entrato troppo nello specifico, ho fatto giusto qualche accenno. Sulla parte di etica so che mi andrò a inimicare tutti i padroni di gatti, ma ho detto quello che penso ?
Fatemi sapere se il ragionamento fila, buona visione ?

bravo Andrea!
 
Ciao a tutti! Ho postato un nuovo video su etica e leggi relative alla detenzione dei rapaci. Sulle leggi non sono entrato troppo nello specifico, ho fatto giusto qualche accenno. Sulla parte di etica so che mi andrò a inimicare tutti i padroni di gatti, ma ho detto quello che penso ?
Fatemi sapere se il ragionamento fila, buona visione ?

Ciao Andrea in merito alla volpe non è proprio così (vedi link sotto indicato) comunque complimenti e vai avanti così

 
sei stato abbastanza esaustivo e chiaro. forse hai insistito troppo sul tema della detenzione animale perchè in fin dei conti i mammiferi sono da sempre con l'uomo poi sono arrivati gli ovipari, quindi il rapporto con il mondo animale c'è da sempre ed è sempre stato di opportunismo e sopravvivenza, l'ipocrisia del genere umano è fuori misura se penso agli allevamenti intensivi di tutti gli animali sia quelli per alimentazione che per commercio i rapaci essendo allevati e non catturati rientrano nella seconda categoria, se poi qualche animalista pensa che un falco debba volare libero nel cielo chiedegli di andare a liberare tutti i cavalli nelle stalle e nei box perchè loro vorrebbero correre nelle praterie, quando lui farà allora potrà liberare il falco.
in ogni caso continua perchè più si parla di falconeria e meglio è. se hai bisogno di informazioni legislative sarò lieto di aiutarti
buon volo
Grazie mille Stefano, sempre molto disponibile ? Sì ho insistito un po' su quel tema perché ci tengo molto, purtroppo come dici tu sul concetto di detenzione degli animali ci sono parecchie incongruenze e tante persone a volte neanche se ne rendono conto. Grazie per l'incoraggiamento, anzi se avete altri temi da suggerire mi fa piacere ?
 
Ciao Andrea in merito alla volpe non è proprio così (vedi link sotto indicato) comunque complimenti e vai avanti così

Sì è interessantissima questa ricerca! ? Facevo riferimento proprio a questa quando nel video dicevo che ci sono stati tentativi recenti di addomesticarla. Poi non sono entrato troppo nello specifico, ma quello che intendevo dire è che nell'arco della storia la volpe non è entrata di fatto tra gli animali "domestici" (che poi in fondo significa gli animali di cui l'uomo si serve -o si serviva- per il lavoro e altri scopi), o per lo meno non ha avuto una diffusione su larga scala ?
 
la volpe è cacciabile nel periodo venatorio e fino al 31 marzo si può cacciare nelle ZRV e ZRC in toscana almeno, ne ho già prese 4 è una caccia all'aspetto che mi piace moltissimo, è difficile e impegnativa non dal punto di vista fisico ma mentale.
addomesticare la volpe è già stata fatto selezionando i soggetti più docili con l'uomo e sono arrivati al punto che i soggetti via via selezionati perdevano il caratteristico manto rossastro e diventano chiari come volpini. chi possiede una volpe addomesticata è perchè l'ha presa da neonata e tirata su a mano facendole perdere anzi non facendole conoscere la sua vera natura di predatore astuto e opportunista in ogni caso c'è chi le trova simpatiche e puciose è percfhè non hanno un pollaio o una piccionaia o il falco al blocco a giardinare poi passa la volpe e lo strappa dai geti lasciando solo le zampe, o il falco posato a terra che mangia e lui stesso diventa un pasto. sempre per la volpe la puciosa e simpatica volpe. quando è a tiro faccio un bel respiro e sfioro il grilletto.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto