ULTIMO GIORNO DELL'ANNO DA RICORDARE

jery

Falconiere Esperto
Ho volut aprire questo post per raccontarvi cosa mi è successo oggi.

Stavo cometutti i giorni allenando i falchi da bird controll, avevo già  volato 6 o 7 falconi ed ero un po stanco, quando entrando in falconiera il pellegrino scozzese comincia a schioccare e farmi inchini perche voleva volare.

Abito in montagna e volare un falcone da alto volo non è proprio semplice, in pratica c'è un pratone di circa 300 metri per 300 e tutto intorno bosco molto alto, in pratica se un pellegrino va sopra il bosco, o lo scavalca e scende a valle oppure è morto in quanto non potrebbe scendere in nessun modo se si andasse ad appoggiare su un albero.
Decido comunque di farlo volare vista laq sua muscolatura.......
comincia subito a salire e penso che dopo una decina di minuti lo serviro con il logorro.
Mi siedo al centro del prato e lo guardo, la coppia di corvi imperiali arriva quasi subito a dar noia, quando vedono che lui è molto sopra a loro se ne vanno.........
è qui che succede una cosa imprevista, mi alzo per servire il falco e mentre mi tiro su vedo il falcone in picchiata verso di me.....ho creduto che mi fosse caduto il logoro invece a pochi metri da me c'era un grsso masso co dietro un selvatico che io non avevo visto ma lui si........
sento il frullo delle ali e vedo unacoturnice dirigersi verso il bosco.
sono stati pochi secondi, ma ho visto il pellegrino su di lei.......invece quando era a pochissimi centimetri la coturna entra nel fitto del bosco sbattendo in non poci rami, mentre il pelegrino con una virata che credevo non fosse possibile evita di schiantarsi.
Non c'è stata cattura anche se la coturnice si è ferita, ma è stato prprio un bel volo....

buon anno a tutti
 
pero chi vola a capodanno vola tutto l'anno, pero se voli a fine anno bene è cmq una gran goduria...
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto