Trovatello

il solo fatto che io mi sia dispiaciuto per quel gheppio non pregiudica il mio dispiacere per gli esseri umani!
nessuno mi pare ha scritto: " sarebbe stato meglio far morire queì poveri bambini africani e far vivere il gheppio"
è pur sempre un essere vivente come tutti gli altri!
Non crediate che io parli senza cognizione di causa... ero militare e sono stato guardate un po' in somalia tanzania kenya ecc ecc e quelle realtà  le ho viste CON I MIEI OCCHI!!! i neonati abbandonati su di un cartone al sole immezzo alla "strada" li ho visti e aiutati anche io! le donazioni di soldi e cibo per prime! non ero li in vacanza a vedere i posti piö belli....
Ho detto che mi dispiace per la perdita di quel piccolo gheppio così come l'ho detto per tutte quelle "tombe" di persone li in africa!!!
e non sono nè un ambientalista nè niente!
 
Hak, ovvio che il discorso è GENERALE, non soggettivo :wink:
Tu hai postato e fatto la scintilla, noi abbiamo acceso il fuoco :wink:
Saluti
 
Hak ha scritto:
il Ho detto che mi dispiace per la perdita di quel piccolo gheppio così come l'ho detto per tutte quelle "tombe" di persone li in africa!!!
e non sono nè un ambientalista nè niente!


Esatto è proprio questo che volevo dire anch'io
Ti dispiace per la perdita del gheppio come per le persone :cry:
 
fra ha scritto:
uuuuuh :cry: :cry: :cry: che tristezza io è da giovedì ,dopo che ho saputo della morte che non dormo :!: :!: :!:
Smettiamola di dire ca..ate, è uno gheppio :!: :!:
In Somalia muoiono di fame milioni di persone :!: :!: Ho detto persone e non gheppi :!: :!:
In mezzo a loro ci sono migliaia e migliaia di bambini con gli occhi meno vispi del vs gheppio.
Sempre la solita puzza di animalismo :!: :cry: :cry:
beh questo non mi pare un discorso GENERALE mi pare l'attacco alle mie "ca**ate" fatto da un ipocrita! invece di spendere soldi per il vostro "uccello" quante volte avete mai pensato di andare a dare una mano ai missionari laggiö???!!!!
io CI SONO STATO!!! che rabbia siete solo IPOCRITI! :evil: il discorso lo accetto solo da persone che SANNO DI COSA STANNO PARLANDO!
ho solo sbagliato ad iscrivermi in questo forum....
chiedo scusa a tutti se ho tirato fuori il "peggio" di voi....
 
Questo falso moralismo momentaneo mi fa incazzare come una bestia! Cosa cavolo vuol dire che se uno si dispiace per la morte di un gheppio la va a equiparare alla morte di una persona?
E' nella natura umana affezionarsi e dispiacersi!
Quanti di voi sprecano acqua o cibo mentre c'è gente che muore di sete o di fame nel mondo?! Allora? E non credo che vi dispiaciate molto, anzi non ci pensate proprio! Quindi ora vi richiamo tutti all'ordine e non andate off topic altrimenti intervengo.
Ultimamente vedo che alcuni si divertono a provocare o andare off topic per ora non abbiamo fatto nulla ma se non la piatate a questo punto si interverrà  pesantemente.
 
A questo punto intervengo ancora io.

Nessuno paragona la morte di un rapace o qualsasi altro animale, alla morte di un essere umano. Non e' un parametro che si possa applicare.
Pero' rispetterei il dispiacere che si prova. Perche', ci si vergogna ad ammettere che abbiamo versato anche una lacrima quando e' morto il nostro cane, gatto, ecc.???
Io non me ne vergogno, ho pianto come una fontana quando ho fatto sopprimere il mio cane dopo 17 anni e ho versato qualche lacrima alla morte di uno dei primi pappagallini, un inseparabile.

Ovvio che poi, maneggiando diversi animali, un po' si fa' il callo e, soprattutto con i selvatici ed i rapaci, con i quali non si instaura un rapporto affettivo, non si drammatizza piu' di tanto. Se poi e' la natura che fa' il suo decorso, si giustifica ancora di piu'.

Pero', come gia' detto precedentemente da Davide, due parole di solidarieta' non guastano.

A me dispiace per il gheppio, come per la frattura al giovane Astore, alle malattie descritte nel Forum, per i rapaci impallinati e folgorati. Anche in occasione di quella discussione sul Harris rimasto folgorato al suo primo volo, ci furono interventi un po' crudi del tipo ''ma dai smettetela di piangervi addosso''. Ma pensate a quella persona, il suo primo agognato Harris a gennaio e pochi mesi dopo sfortunatamente folgorato al suo primo volo (e c'e' pure il video).

Sono esperienze spiacevolissime e se posso trovare due parole di conforto io le scrivo volentieri senza vergognarmene!
 
Ragazzi la natura non perdona NESSUNO!!!!
La natura la capiscono meglio degli altri i "rudi" e i considerati "senza cuore" ( che poi ne hanno piö degli altri :wink: , perchè avere un cuore non vuol dire piangere il falco morto )....
Questi sono discorsi che non arriveranno mai a unificarsi comunque.
A tutti dispiace della morte del cane, gatto ecc., ma dispiacerà  anche alla madre zebra che vede il suo piccolo in pasto ai leoni, alla madre antilope,ecc.E secondo voi la alla zebra non dispiace dell'accaduto? 8O mmmmm
Tutti gli animali si affezionano e si dispiacciono, ma a loro modo! Non diciamo fesserie.
Noi umani siamo solo la ruota del carro, dobbiamo solo imparare dalla natura e dai veri abitanti della natura :wink:
SECONDO LA NATURA tra me ( davide pioltelli ), e il gheppio in questione NON FA NESSUNA DIFFERENZA!!!!!!!!!
Questo è quello che dobbiamo capire!!!
E' toccato al gheppio, ma poteva toccare a me :wink:
E come dice mio nonno..... meglio lui che me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted:
 
Fulmine ha scritto:
Questo falso moralismo momentaneo mi fa incazzare come una bestia! Cosa cavolo vuol dire che se uno si dispiace per la quote]

Caro Fulmine cosa vuol dire te lo spiego io(brevemente perche ho fretta)
Io in quarantuno anni di licenza di caccia ho shiacciato la testa ha centinaia e centinaia di uccelli feriti .
Con il falco ho visto divorare vivi tanti tanti animali.
Caro Fulmine se io mi dispiacessi per un gheppio morto o per tutte le altre stro...te che leggo qui ,NON PENSI CHE DOVREI SMETTERE PRIMA ,PER COERENZA, DI PROCURARE LORO DELLE SOFFERENZE ?
Il problema è che dispiace a tutti vedere morire un animale ,DIPENDE QUANTO.ed io non sopporto nessun aggettivo accanto al "mi dispiace" poichè la mia coerenza di uomo e CACCIATORE me lo impone .
Poi ...aprire un topic con il termine trovatello :lol: :lol: :lol: :lol: ve le cercate :!: :!:
 
mah fra io il tuo discorso proprio non lo capisco, sinceramente !!! io ormai di licenze ne ho qualcuna certo mooooolto meno di te e Giovanni "in realtà  solo 10 di meno :oops: ":mrgreen: pero sinceramente non ci vedo nulla di così strano in quello che dicono gli altri, non puoi tacciare di falso moralismo qualcuno che è meno cinico di te, tu sei come dici ? bene ma non è certo detto che tu debba essere un modello da seguire, come non lo saranno molti altri, me compreso, io personalmente quando vedo una morte inutile, o gratuita mi affastidia e mi dispiaccio, certo non ho nessun probblema a finire una lepre o un capriolo con il coltello, se proprio lo devo fare, ma questo che vuol dire ??? che devo fregarmene se magari un cane che ha condiviso 20 anni di avventure con me muore ? perdonami, tu fai quello che vuoi, non mi sembra che nessuno mai ti abbia criticato, cosi tu dovresti fare con gli altri.
Parli dei bambini che muoiono di fame, beh penso chi piu chi meno si abbia fatto tutti qualcosa per loro o perlomeno ci si abbia provato.

un saluto Giacomo
 
wapity ha scritto:
mah fra io il tuo discorso proprio non lo capisco, sinceramente !!! io ormai di licenze ne ho qualcuna certo mooooolto meno di te e Giovanni "in realtà  solo 10 di meno :oops: ":mrgreen: pero sinceramente non ci vedo nulla di così strano in quello che dicono gli altri, non puoi tacciare di falso moralismo qualcuno che è meno cinico di te, tu sei come dici ? bene ma non è certo detto che tu debba essere un modello da seguire, come non lo saranno molti altri, me compreso, io personalmente quando vedo una morte inutile, o gratuita mi affastidia e mi dispiaccio, certo non ho nessun probblema a finire una lepre o un capriolo con il coltello, se proprio lo devo fare, ma questo che vuol dire ??? che devo fregarmene se magari un cane che ha condiviso 20 anni di avventure con me muore ? perdonami, tu fai quello che vuoi, non mi sembra che nessuno mai ti abbia criticato, cosi tu dovresti fare con gli altri.
Parli dei bambini che muoiono di fame, beh penso chi piu chi meno si abbia fatto tutti qualcosa per loro o perlomeno ci si abbia provato.

un saluto Giacomo


appena trovo un po di tempo ti rispondo in privato.
 
Io uso il vecchio metodo del nonno!!!!
Li porto subito dal veterinario 35 euro che a volte non me li chiede, da VILE scarico la responsabilità , la coscienza e spesso salvo l'animale.

PS i bimbi muoiono perchè non mangiano. Molte persone muoiono perchè mangiano troppo.
I bimbi muoiono per mancanza di vaccini. Molti muoiono perchè gli tirano le bombe in testa.

Di fronte ad una vita che si spegne non si puo non pensare.

http://youtu.be/iBKAZGDe13w

Non si apre. Basta andare su youtube e cercare "MAURO CORONA CACCIA" (Mauro è un vecchio BRACCONIERE)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto