Suggerimento cercasi

simgioluc

Aspirante Falconiere
cioa a tutti.

Ho la necessità  di lasciare, per quattro giorni la mia harris a terza persona, per inderogabili motivi di lavoro.
La persona in questione non è un falconiere ma ha imparato anutrire il falco al pugno.

Quali sono le direttive che dovrei lasciargli?
Gli ho già  preparato le dosi giornaliere ma per le modalitá del cibarla ancora non l'ho edotto.

àˆ meglio che la nutra al pugno o al logoro?
Non essendo un falconiere il logoro non è sicuramente il suo forte, inoltre non voglio, ovviamenet, che tiri fuori il rapace dalla voliera per evitare rischi, e quindi sará lui ad entrare.
Forse sarebbe meglio gettargli il cibo a terra?

Attendo con ansia i vostri preziosi consigli.
 
metti una mensola abbastanza grande dove posizionare il cibo , magari con uno sportellino. se la voliera è adeguata e l'animale è libero al suo interno, mi preoccuperei solo che non scappi mentre il tuo amico apre la porta della voliera o che venga attaccato dall'harris mentre entra.
buon volo
 
Legala al blocco al sicuro e dii al tuo amico di lanciarle il cibo ai suoi piedi, per 4 giorni non morirà  di sicuro. Io non faccio toccare i miei harris a nessuno quando non ci sono....un piccolo errore nel nodo e addio falco...
 
Jonny ha scritto:
Legala al blocco al sicuro e dii al tuo amico di lanciarle il cibo ai suoi piedi, per 4 giorni non morirà  di sicuro. Io non faccio toccare i miei harris a nessuno quando non ci sono....un piccolo errore nel nodo e addio falco...

Jonny io non lascerei mai il mio falco legato al blocco, in mia assenza, a qualcuno che non sa gestirlo.
Per 4 giorni gli farei dar da mangiare direttamente in voliera, senza legarlo e facendo attenzione a quando si apre la porta. La mia voliera l'ho fatta fare in modo che acqua e cibo si possano passare da sotto, senza dover aprire la porta.
 
Alcuni particolari che avevo omesso:

- il rapace è libero all'interno della voliera
- la voliera è all'interno di un locale dotatoa sua volta di porta
- la persona è già  conosciuta dal rapace e lo ha nutrito al pugno alcune volte

Il mio timore è che mangiando solo al pungo per quattro giorni poi mi ritrovi un urlatore.
Per questo cheidevo coniglio sul modo di farla nutrire.
 
Il mio timore è che mangiando solo al pungo per quattro giorni poi mi ritrovi un urlatore.
Per questo cheidevo coniglio sul modo di farla nutrire.

Nel dubbio fagli 4 giorni di logoro, male non gli fa di certo, anzi la condiziona ancora di piö.
 
Sicuramente carne sul logoro, credo sia la soluzione piö conveniente.
Mi pare di aver capito che la voliera è all'interno di un locale...quindi non all'aperto, se così fosse mi preoccuperei di farla giardinare quotidianamente!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto