Stagione 1019/2020 astori a caccia

per la riparazione mi sono affidato ad uno che conosco che è un tecnico molto bravo, in una mattinata mi ha sistemato la ricevente e con una modica cifra per i pezzi di ricambio e manodopera me la resa in forma come nuova...........spedirla in spagna per l'assistenza mi sarebbe costato sicuramente una cifra enorme e almeno 20 giorni senza.
buon volo
 
la mia ha iniziato a saltare al pugno, vedo se allungo la distanza e poi passo al logoro e traina. però devo dire che ci sono pochissime prede da queste parti.
buon volo
 
quello di avere poche prede è un vero problema inoltre per un femminone come la tua sarebbe meglio avere delle lepri.
ma a che peso sei arrivato?
 
l'altro giorno era 1280. e salatava al pugno in esterno, oggi provo a vedere la reazione con un bel piccione da carne dei miei e vediamo come va
buon volo
 
quando dici salta al pugno, cosa intendo, da che distanza ? il quando ancora non conoscevo l'animale lo per vedere se era pronto o no doveva arrivare al primo fischio da tutte le distanze anche 40/50metri.
 
Bene, la stagione è incominciata, sabato prendo la mia astorella, la peso e ok il peso è giusto,
andiamo in zona caccia il cane incomincia a cercare tutto ok incominciano gli incontri, e gli inseguimenti, direi in generale tutto bene, sfortunatamente l'erba è alta e il falco tende a lascare andare, è lenta a venire al pugno...... mah mi dico leggermente alta, ma risponde abbastanza bene, ormai ci conosciamo bene.
mi porto in un canneto che però si immette in un tratto di erba bassa, sono all'incirca a metà quando lei parte veloce come se non fosse mai stata ferma virata da paura, non vedo piu nulla sbuco dal canneto ed eccola !! sempre grande con la sua preda tra gli artigli, proseguiamo altri voli ma nessuna cattura, torniamo a casa ben contenti.
Domenica peso ma noto che è leggermente alta 40 gr in piu, usciamo ugualmente comportamento come il giorno prima ma un pò piu reattiva, fatti diversi voli ma nulla pazienza torno a casa sempre soddisfatto.
E' bello poter godere di tante azioni anche se non sempre finalizzate con una cattura.Vedi l'allegato 4446
 
complimenti, purtroppo io sono fermo perchè sto rimettendo a posto la casa che mi sono comprato dopo la separazione. è piuttosto grande e vecchia e come tutte le cose vecchie ha bisogno di manutenzione.
buon volo
 
fine settimana passato senza infamia e senza lode, tanti voli alcuni veramente belli, mà complice la lunga pausa in voliera le mini l'anno avuta vinta.
comunque belle giornate malgrado il tempo !!

dai stefano forza
sono curioso di sapere come và la tua pupilla
 
malissimo, mi ha attaccato un paio di volte, la seconda ha puntato al viso direttamente mi sono protetto alzando la spalla. sicuramente ho raggiunto la consapevolezza che l'astore non è da me. non sono riuscito a concludere nulla di buono. bisogna saper ammettere la sconfitta. purtroppo mi dispiace molto ma la rendo al suo vecchio proprietario. vuoi perchè era già adulta vuoi perchè imprintata vuoi perchè sono un incapace, insomma tutti fattori che hanno reso la convivenza una sofferenza per entrambi. ho perso questa battaglia magari un giorno mi tornerà la voglia e prenderò una giovane. per il momento mio rammarico cedo all'evidenza.
buon volo
 
peccato, sicuramente l'astore è una bestia da gestire diversamente da altri rapaci, imprintata poi è un discorso che se da una parte semplifica alcune cose ne complica notevolmente altre, inoltre dipende molto anche dal carattere personale dell'animale e dalla storia che ha alle spalle.
Io sono arrivato alla conclusione che i migliori sono quelli allevati dalle madri ma in voliere aperte che vedano l'uomo tutti i giorni, la madre essendo abituata all'uomo non da messaggi di terrore ai piccoli che crescono abituati all'uomo cani gatti etc
L'ammansimento è breve e alla lunga si hanno animali equilibrati e affidabili.
 
purtroppo da principiante ho fatto il madornale errore di prenderla già grande, che ha già riprodotto e che quindi a mio parere solo per persone veramente esperte, cosa che io non sono assolutamente. dici bene riguardo la sua storia infatti con me era passata da altre 2 persone. è stata un esperienza.
buon volo
 
OK fine settimana molto positivo, anche contro il meteo che tutto sommato ci ha graziati, tanti voli, alcuni con possibilità di cattura pari uguale a zero per l'erba altissima, altri con piu possibilità di cattura.
due giorni di voli anche belli.
 
alla grande giacomo, io fermo al palo ma ho quasi finito con la casa domani mi prendo un po' di pausa per portare un falco a volare. il vecchio proprietario dell'astore è disposto a riprenderla allo stesso costo e questo mi rincuora, con me non fa che strillare ed avere paura della mano è sempre molto schiva anche se la sto abbassando di peso. quella ha una gran voglia di scappare te lo dico io. magari ci riproverò in futuro con l'astore ma la prossima volta se mai ci sarà lo prenderò giovane e non imprintato.
buon volo
 
ieri sera tra uno scroscio e l'altro sono riuscito a far fare un volo alla mia pelle x lanaria, ma ormai nei campi non c'è più niente, solo all'imbrunire ho visto passare due anatre ma ormai era tardi e il falco zuppo perchè l'ho richiamato a terra col logoro e a quel punto s'è bagnata.
buon volo
 
mannaggia non ce l'ho fatta a darla via, ho chiesto consiglio a pirrotta ieri al raduno e ha detto di insistere e mi ha dato consigli secondo il suo punto di vista. visto che la mia astore ha caratteristiche un po' particolari per così dire. basta giochetti col pugno e via discorrendo.
buon volo
 
l'addestramento è ripreso e la sto abbassando, purtroppo non avendo nessun metro di riferimento vado a braccio, infatti mi è scappata ed è stata fuori, per fortuna era in zona e dopo varie peripezie sono riuscito a recuperarla.
buon volo
 
ciao stefano, sicuramente è da abbassare senza tanti fronzoli, poi quando è a peso qualche richiamo al logoro da lontano, poi caccia, il problema è che deve capire che uscire vuol dire volo e inseguimento cattura.
buon lavoro

ciao
jago
 
assolutamente così. già ieri fatta in filagna da 20 m. ed è andata bene. purtroppo le previsioni per i prossimi giorni non sono buone speriamo x sabato un miglioramento così posso lasciarla libera ed iniziare a cacciare un po'
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto