Stagione 1019/2020 astori a caccia

wapity

Moderator
bene ragazzai eccoci alla nuova stagione, io ho incominciato ad abbassare Erin..... moooolto piano piano muta completata, pronti per una nuova stagione

e voi??'

ciao Jago
 
la mia invece ha ancora molte penne in crescita, la sto abbassando pure io perchè oramai manca poco però siamo in dirittura d'arrivo. altro discorso per i falchi, la femmina ha finito ed il maschio ha buttato fuori le P10 da 2 giorni....
buon volo
 
beh è questione di poco allora anche per te. la trasmittente la metti a coda o a zainetto? intanto per ammazzare il tempo vado a caccia di cinghiali e daini
buon volo
 
Io sono per il metodo arcaico sulla zampa, unico difetto dopo un pò di tempo le antenne si logorano, ma mi sono trovato sempre bene.
Guarda come te adesso ho il camoscio aspettando la stagione propizia con l'astore.
 
sto abbassando la bimba e credo che da qui a un paio di giorni al massimo verrà al pugno. tieni presente che è libera in voliera e quindi vorrei che fosse lei a venire da me. ieri sera stavo per sparare ma poi ho visto due orecchie spuntare dal fianco della daina. troppo piccolo il cucciolo per lasciarlo solo stranamente perchè adesso sono tutti grandicelli.
buon volo
 
ieri mattina ha fatto il primo salto al pugno e finalmente è uscita dalla voliera della muta dopo tanto. rimesso il cappuccio e passeggiata per 30' mangiucchiando
vediamo oggi se si ripete.
buon volo
ps oggi rimetto in volo almeno uno dei due falchi
 
ottimo !! io ancora non la peso siamo ancora lontanucci, fortunatamente lei appena è in peso è pronta per la caccia, arrivata a 1kg 1.20 è pronta per l'azione.
 
Stefano hai avuto problemi a legarla al pugno dopo un cosi' lungo periodo che è stata libera in voliera ?
Che dimensioni ha la voliera ?
buon volo
 
ovviamente la sto abbassando adesso è 1300 ma ora che le penne sono praticamente cresciute tutte vado un po' più deciso. la voliera è 2x2x1.70 circa, tutta schermata compreso il cielo dove c'è ombreggiante, è libera li dentro da aprile.però mi vede tutti i giorni più volte al giorno e una volta la settimana entravo a pulire, non tanto per lei quanto per me perchè la puzza di morto mi da fastidio.
buon volo
 
La ragione della mia domanda è che ho un harris da 12 anni e mi ha dato belle soddisfazioni di caccia,ma mentre fuori ho pochissimi problemi,quando è in voliera viene facilmente al pugno per mangiare ma, anche abbassato di peso ,come vede la mano sinistra muoversi per agganciarlo,parte come una scheggia e debbo combattere per legarlo.
Premetto che non ho quasi mai usato il cappuccio ed è stato sempre libero in una voliera 6x4x3 .
Da due anni gli ho anche dato una compagna giovane sperando che migliorasse ma anche lei che all'inizio era docile e non avevo alcun problema ,dopo un anno è iniziata a schivarmi quando debbo catturarla.
Tieni presente che la mia presenza è limitata alle pulizie e al cibo giornaliero,secondo te è questa la ragione o la voliera è eccessivamente grande ?
Buon volo
 
secondo me è perchè hanno fatto territorio assieme e si comportano come un piccolo branco/famiglia, quindi è normale il loro comportamento, forse e dico forse hai ammansito in maniera poco corretta quel maschio e adesso dovresti tenerlo sul pugno in voliera mentre mangia e accarezzargli le zampe per fargli capire che non è pericolosa la mano oppure provare a giardinarlo fuori dalla voliera almeno una volta al giorno per farlo un po' distaccare da quell'ambiente chiamandolo fuori dalla voliera al pugno e poi prendere i geti se non corri il rischio che scappi. chiamandolo fuori lo abitui a rompere i soliti schemi.
buon volo
 
Sul maschio posso avere commesso errori all'inizio ma sulla femmina no perche' avevo ormai 10 anni di esperienza.
Sul comportamento branco/famiglia ho dei dubbi perche' la femmina è molto aggressiva e tiene sempre a bada il maschio con mia grande delusione perche' speravo in un accoppiamento.Credo quindi che la ragione sia altra e volevo chiederti se li tieni sempre liberi o anche al blocco,perche' in passato ho notato che dopo un periodo legato il maschio diventava piu' docile.
Buon volo
 
la togli dalla voliera e la porti a casa? vorrei provare a tenerla libera e vedere se riesco a fare come ho fatto con i falchi intanto è 1270 e ieri ha saltato al pugno e l'ho passeggiata sotto la pioggia.
buon volo
 
rimane in pertica in voliera, lei non ha bisogno di pratiche strane appena è a peso, fuori, si va a caccia, è sempre stata così, quando è a peso affidabile e micidiale.
 
ieri 1240 inizia a saltare al pugno facendo pochi versi strani, poi la passeggio cal cane mentre mangia un po', cappuccio e la peso, passeggio ancora col cappuccio poi lo tolgo piccola cortesia e via in voliera. ieri quasi quasi voleva stare ancora sul pugno.
la pellxlanaria sta andando sempre meglio mentre il pell sacro x colpa mia sbagliando il peso mi ha fatto dannare per recuperarlo, inoltre mi si era rotta la ricevente e quindi si può dire che sia stato lui a voler tornare a casa
buon volo
 
dai menomale che voluto tornare a casa, chissa come mai le radio si rompono quando servono, ricodo una volta la mia trasmittente si era rotta l'antenna un giorno che non trovav il falco "era ad inseguire le minilepri dagli alberi" richiamato il cane e dopo che non vedeva piu movimenti è tornata al logoro.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto