ssp harris

menzacapo

Falconiere Esperto
Qualcuno mi sa dire se esistono differenze caratterial, di addestramento e di caccia x le 3 sottospecie di poiana di harris?

Grazie
 
Esistono queste sottospecie:

1) Parabuteo unicinctus unicinctus: è la sottospecie piö piccola ed è riconoscibile nel piumaggio adulto per gli orli di color crema nella coda.

2) Parabuteo unicinctus harrisi: confrontata con la ssp precedente ha, da adulto, un torace con penne molto piö scure.

3) Parabuteo unicinctus superior: è invece la sottospecie piö grossa fra le 3 e puo essere distinta (anche se non sempre...) grazie a questa sua caratteristica. E' anche la sottospecie piö ricercata dai falconieri proprio per la sua mole (ed il suo costo è anche piö elevato, di conseguenza).

Come caccia dovrebbero avere tutte e tre le ssp piö o meno le stesse tecniche di caccia.
Ciao
Davide
 
Ebbene alla fine l'ho messo in volo. Sabato pomeriggio il primo volo libero, al logoro, il falco si comporta piuttosto bene gira stretto batte bene e si alza a una quota di cira 50/60 metri sopra di mè. gli faccio fare un paio di giri e poi tiro fuori il logoro. Subito si abbassa e va sul logoro che nel frattempo avevo gettato a terra. lo recupero e vado a casa contento. Come primo volo dopo piö di un anno di fermo va benissimo.
 
anche se comunque dai più esperti il superior non esiste io la penso diversamente in tutti i modi davide difficile oggi come oggi trovare un superior puro con tutte le schifezze che hanno fatto ibridandolo con il risultato che ti ritrovi mini harris superior e viceversa senza che tu te ne accorga non essendoci uno storico con i rapaci come lo è con la cinofilia
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto