Sparviero su gazza!

A.Kind

Active member
Falconiere
Ciao a tutti, allego alcune foto che ho fatto proprio stamattina della cattura di una gazza da parte di uno sparviero!
È un bellissimo selvatico, giovane giovane (secondo me è di quest'anno). È rimasto di fianco a casa mia con la sua preda per almeno un paio d'ore, mentre le altre gazze facevano un baccano incredibile.
Visto che in questa zona le gazze abbondano, proprio in questi giorni mi chiedevo come se la cavavano gli spar su questi corvidi. Beh, mi ha risposto la natura...IMG-20210120-WA0005.jpgIMG-20210120-WA0007.jpgIMG-20210120-WA0006.jpg
 
Grazie mille per aver condiviso queste bellissime foto con noi! Questa è davvero la dimostrazione dell'importanza che hanno i rapaci nel controllo dei corvidi in natura! (y)
 
Femmina giovane
tali rapaci sono ottimi per la caccia, secondo me quasi gli unici con cui possiamo fare caccia vera con i rapaci oggi in Italia
 
Forse giusto nelle pianure del nord o della puglia si possono usare efficacemente le ali lunghe in alto volo. Per il resto abbiamo tutte colline, montagne, boschi ecc, perciò a volte la scelta è quasi obbligata. Certo per usare gli spar ci vuole una grande esperienza...
 
non pensare che ci voglia la pianura padana o il tavoliere delle puglie per cacciare col pellegrino !! posti idonei ce ne sono assai..quello che manca è la selvaggina e le prede vere
come detto sopra ti diverti più con questi animaletti ;)
Spar.jpg
 
lo dice anche enzo arcioni, con gli sparvieri si caccia sempre.
buon volo
Buongiorno Stefano. A proposito di Enzo Arcioni, proprio giorni fa un mio amico falconiere che è stato un suo allievo mi ha mandato delle foto di una delle sparviere di Arcioni su germano reale... Davvero impressionante!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto