sacro

RYOSAEBA

Falconiere Esperto
ma il sacro a cul levè è da considerarsi basso volo?
c'è qualcuno che lo pratica nel forum?
un territorio composto da, campagne, con oliveti, vigneti frutteti e boshi nelle vicinanze non è adatto?, considerando che l'incolto di quel 100naio di mt c'è prima delle rimesse, ma di rovi sotto oliveti e frutteti non ce n'è diciamo che è pulito, i miei boschi non ce li vedo da sacro, sono esclusivamente da astore.
grazie e buon volo
 
io pratico la caccia col sacro al cul levee, senza troppi problemi, anche xchè fa tutto lui....
pero gli spazi devono essere abbastanza aperti, x dare modo al falco di poter raggiungere la massima velocità  anche se ha un ottimo scatto iniziale.
buon volo
 
corvidi no xchè nn ne ho a disposizione di vivi x fare da traina, spazi aperti= campi arati di grano di medica insomma luoghi dove potresti volare anche un falcone in alto volo.
la caccia a vista è diversa da quella che si pratica col basso volo in genere anche se dei buoni astori possono inseguire la preda x centinaia di metri in spazi aperti. dipende dalle capacità  del falco e dalla sua attitudine.
buon volo
 
io mo fotografo i miei futuri campi, e li metto cosi mi consigliate, ste hai foto di scene di caccia col tuo falco? solo per passione e curiosità 
 
nn serve fotografare i campi x capire se vano bene, si vede a colpo d'occhio, tieni presente che è meglio se nn hanno linee elettriche a basso voltaggio, basse e coi fili vicini.
pochi alberi e via discorrendo.
buon volo
 
x la cronaca sto riabbassando e messo già  è in filagna il mio sacro, e a breve volerà  libero. come sempre il solito problema col cappuccio che cerchero di rimediare. risponde già  bene ma conoscendolo è meglio nn fidarsi.
buon volo
 
La mia già  vola da qualche giorno, a differenza dello scorso anno è salita molto in quota...Ieri è stato impressionante, ero titubante se farla volare o no, e' andata altissssima, ha volato 6 minuti complessivamente, richiamata al logor...veramente brava...
 
oramai sono vicino al peso giusto x liberarlo, domani dovrebbe essere il gran giorno, ieri l'ho provato in filagna lunga ma ha esitato e la seconda volta ha allargato troppo prima di arrivare al logoro.
buon volo
 
stefano";p="40914 ha scritto:
oramai sono vicino al peso giusto x liberarlo, domani dovrebbe essere il gran giorno, ieri l'ho provato in filagna lunga ma ha esitato e la seconda volta ha allargato troppo prima di arrivare al logoro.
buon volo

Ste lo ha fatto anche a me, pero alla fine mi sono deciso a liberarla ed è andata come credevo, ha fatto due giri, è salita e si è subito centrata. Logoro, premiata e tornata a casa con gozzo...nei giorni successivi sempre piö in volo...

Ieri l'ho fatta volare in un nuovo posto, è stata 5 minuti sopra di me poi si è allontanata dietro un avvallamento, non mi vedeva, intelligentemente è salita in quota fino ad identificare la mia figura è tornata che stava sulle nuvole...ha girato un po e l'ho fatta scendere al logoro...aveva un po il becco aperto dalla fatica...pero la cosa che mi interessa è che almeno un po si alzi...

Farà  ancora qualche giorno così, poi si torna sul pelo...
 
ha 2 mute, lo addestro pochissimo dopo la muta basta trovare il peso e poi qualche richiamo al pungo e al logoro e poi lo libero. quando lo presi la prima volta lo misi in volo in 8gg se nn ricordo male. oggi grande giorno.
buon volo
 
stefano";p="40953 ha scritto:
ha 2 mute, lo addestro pochissimo dopo la muta basta trovare il peso e poi qualche richiamo al pungo e al logoro e poi lo libero. quando lo presi la prima volta lo misi in volo in 8gg se nn ricordo male. oggi grande giorno.
buon volo

Dai dai che sarà  bravisssssimo...tinici informati...
 
[Volo un terzuolo da quattro mute, messo in peso e volato immediatamente libero: non dimenticano nulla.
Contrariamente a quanto si legge in alcuni manuali, il mio sacro é migliorato sia in forza che in velocità  col passare delle mute.
fino a gennaio caccia benissimo ad inseguimento, quando poi le giornate si allungano, ama sorare e con il peso ben calibrato, ne escono delle cacciate spettacolari.
Non gli faccio corvi di rilascio poichè ho già  un ibrido naturalmente
dotato per questo genere di caccia, ma non vi dico la tensione e la fatica ad ogni volo.
INDIA
 
india";p="40972 ha scritto:
[Volo un terzuolo da quattro mute, messo in peso e volato immediatamente libero: non dimenticano nulla.
Contrariamente a quanto si legge in alcuni manuali, il mio sacro é migliorato sia in forza che in velocità  col passare delle mute.
fino a gennaio caccia benissimo ad inseguimento, quando poi le giornate si allungano, ama sorare e con il peso ben calibrato, ne escono delle cacciate spettacolari.
Non gli faccio corvi di rilascio poichè ho già  un ibrido naturalmente
dotato per questo genere di caccia, ma non vi dico la tensione e la fatica ad ogni volo.
INDIA
no no proprio quello mi interessa la tensione e la fatica di cui parli, potresti essere piö precisa? descrivi un po
 
il primo volo a 860 è andato benissimo è salito subito un paio di giri e poi logoro a terra ed è sceso in picchiata, poi l'ho fatto rivolare con 5 passagi di logoro presa al volo e poi mezzo gozzo, il secondo volo è stato al contrario difficoltoso, in quanto è fuggito!! e anche se l'ho ritrovato nn voleva saperne di scendere, nemmeno sul piccione, vai ho pensato eccoci le vecchie abitudini son dure a morire. lo stesso peso del giorno prima posto nuovo, sacro che se ne va, x fortuna l'ho ripreso all'alba solo xchè nn era muscolato e quindi spompato dal digiuno e dal freddo, e dal fine muta e xchè alla fine ha sbattuto contro la rete di protezione di un campo da calcio quella sopra alle porte x capirci, alta e morbida. alla fine è venuto al pugno. mi sa che devo abbassarlo parecchio vista la sua indole alla fuga e solo in seguito alzarlo.
l'altro sacro che sto volando invece è un giovane preso a gorizia che ha subito un periodo iniziale molto difficile, poi presa in mano la situazione adesso vola a 910 ed è sempre affamato
pero oltre nn andro conoscendo i sacri. adorati sacri ma anche infingardi. eppure lo conosco il mio vecchio sacro e ogni volta riesce a fregarmi, forse troppa fiducia e leggerezza nei suoi confronti.
buon volo
 
Difficile essere sintetici. l'ibrido è un terzuolo gir pelle.
è in abito giovanile e a tuttoggi ha volato circa 40 volte.
Iprimi trenta voli sono stati dedicati alle passate al logoro,poi
spontaneamente ha abbandonato il logoro per volare i corvi.
Su circa dieci attacchi ha fatto tre catture, affinando al meglio la
tecnica classica. Se non cattura rientra spontaneamente a volte ad
alta quota, allora un piccione d'escape è d.obbligo.
Pensare che sarebbe destinato a volare le anatre,fortunatamente ho ancora del tempo per metterlo correttamente a monte.
Per quanto riguarda il sacro, quando giungo sul terreno di caccia.
lo metto sul tetto della macchina e girovago lentamente per la riserva
Puo succedere che si mette a monte sopra la macchina, o si apposta su un,altura oppure attacca direttamente dalla macchina. A volte con l'aiuto del cane a volte senza niente. Non è certo falconeria classica
ma i voli che ne escono sono divertentissimi.
Avrei molti argomenti da approfondire  circa l,uso del sacro in falconeria
e tranquillamente lo faremo. SALUTI INDIA
 
india";p="40986 ha scritto:
Difficile essere sintetici. l'ibrido è un terzuolo gir pelle.
è in abito giovanile e a tuttoggi ha volato circa 40 volte.
Iprimi trenta voli sono stati dedicati alle passate al logoro,poi
spontaneamente ha abbandonato il logoro per volare i corvi.
Su circa dieci attacchi ha fatto tre catture, affinando al meglio la
tecnica classica. Se non cattura rientra spontaneamente a volte ad
alta quota, allora un piccione d'escape è d.obbligo.
Pensare che sarebbe destinato a volare le anatre,fortunatamente ho ancora del tempo per metterlo correttamente a monte.
Per quanto riguarda il sacro, quando giungo sul terreno di caccia.
lo metto sul tetto della macchina e girovago lentamente per la riserva
Puo succedere che si mette a monte sopra la macchina, o si apposta su un,altura oppure attacca direttamente dalla macchina. A volte con l'aiuto del cane a volte senza niente. Non è certo falconeria classica
ma i voli che ne escono sono divertentissimi.
Avrei molti argomenti da approfondire  circa l,uso del sacro in falconeria
e tranquillamente lo faremo. SALUTI INDIA


Ogni esperienza ed approfondimento sono graditi oltre che preziosi.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto