Riproduzione in cattività 2013

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ragazzi, come sono andate le deposizioni?? Avete già i primi successi riproduttivi?? Li volete condividere con noi?
 
Io con i gheppi americani sono ancora apparentemente a zero... Il maschio trilla e porta cibo al nido, la femmina sembra essere predisposta all' accoppiamento dato che emette anch' essa qualche trillo e si inchina al passaggio del maschio vicino, ancora non ho assistito personalmente a nessuna copula, ed ancora nessun uovo... Ma io continuo a sperare ammesso che la femmina del 2012 sia già matura...
 
La mia coppia di astori sta ormai covando da una decina di giorni.
La femmina partita a cantare i primi di marzo e dopo un corteggiamento di una settimana ,con le mani che si agganciavano e confronto
diretto ad ali aperte,si erano calmati e la femmina aveva iniziato a portare il nido.
Il maschio prima della cova era molto nervoso e continuava partire da un posatoio e volare sopra la femmina.Non so se e' avvenuta la copula.Incrocio le dita e spero.
Poi la solita coppia di harris che sta gia covando.
 
Alcuni nati di Falco P.Pelegrinoides.

533604_486735481379971_1897398550_n.jpg
 
Grazie per la foto Amad! Bellissima! Complimenti per le nuove nascite! Come molti di voi sapranno manca il maschio di astore copulatore...mannaggia a lui che si è dato... :)
preso dallo sconforto non ho immesso quest'anno ramaglie di abete in voliera come gli altri anni. Mina ad oggi è in pieno calore, chiama in continuazione con maggiore insistenza all'alba. Non so se deporrà... tutto inutile senza maschio... a questo punto confido solo in una buona muta e a settembre si parte con la caccia! ho due appuntamenti fuori Italia a cui non voglio rinunciare! ;) salutoni a tutti!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto