Riproduzione Harris 2012

G

Guest

Guest
Ed eccomi a scrivere della prima esperienza di quest'anno....
La mia coppia ha deposto 4 uova, ma viste le esperienze degli ultimi 2 anni e la modifica al nido apportata quest'inverno ho deciso di dare fiducia al 50%, quindi 2 uova sotto la madre e 2 in incubatrice...la cova naturale procede bene e quella in incubatrice pure....oggi che è pasqua e si aprono le uova doppia sorpresa...1° nato in incubatrice e 1° nato in naturale + questa sera il secondo uovo in incubatrice ha iniziato il pip.
Il piccolo in incubatrice ha iniziato a mangiare e sembra stare bene (speriamo passi i fatidici 3 giorni) e quello in naturale viene scaldato ed alimentato da entrambi i genitori.
 
bene silvio, sono veramente contento per te e incrocio le dita perché lo svezzamento vada avanti senza intoppi.

complimenti
 
Ale aspetto che nasca il secondo dell'incubatrice..oggi è nato il secondo in naturale...;)
 
a proposito di riproduzione di harris
Qualcuno puo ipotizzare per quale motivo quei due str.... che ho in voliera da ormai 14 mesi non accennano a nessun verso?
puo incidere una voliera in mezzo ad una lecceta forse un po' troppo ombreggiata?
Premetto che le dimenzioni sono piö che sufficienti.
 
Fra io ci ho messo 3 anni per arrivare ad avere una schiusa sotto i genitori.....e comunque non hanno mai fatto nessun verso di corteggiamento o copula...
e poi non è proprio così facile come dicono....;)
 
il primo nato in incubatrice da oggi è sotto la madre...che dopo 10 minuti ha subito iniziato a nutrirlo...adesso deve accudirsene 3....
Scusate per la qualità  delle foto...ma la qualità  del wireless varia di giorno in giorno....:(
 
Grazie Gianluca....e in questi 3 anni questa coppia con le sue mille problematiche mi ha fatto fare molte esperienze diverse e quindi imparare un sacco di cose e conoscere alcuni bravi allevatori che si sono dimostrati disponibilissimi a consigliare ed aiutare....
Penso di essere molto contento di aver trovato una coppia che non ha riprodotto bene fin da subito....mi è servito molto.
 
Finalmente il sito è di nuovo on-line!! Beh...non trovando il topic sulla mia coppia che aprii lo scorso anno, scrivo un po quà !! Con grande felicità  (sia mia che della mia coppia) che giorno 6 maggio ho trovato questa sorpresa dentro al nido :)
speriamo bene visto che è la primissima loro covata....(e anche la mia!!)
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto