Riproduzione Gheppio Americano

Pandion, ti riferisci a me o a matteonest?
Io premetto che ho altri progetti costruttivi in mente, ma dove sono ora è 240*180*180 circa, in muratura e credo a norma se non per il fondo sul quale vorrei mettere del ghiaino...
 
Salve a tutti... Rieccomi... Dopo la perdita della mia femmina da domenica nella voliera col maschio ne ho inserita un' altra... I 2 convivono pacificamente senza nessun problema e speriamo che si possa formare la coppia... Gli altri riproduttori di gheppi americani a che punto si trovano? Vorrei capire meglio come funzionano i tempi di corteggiamento e quantaltro...
 
Ehi ragazzi, nessuno che abbia una coppia di g.a. o conosca qualcuno che ce l'abbia? Io oggi ho notato qualche pezzo di cibo nel nido... Sarà un buon segno?
 
beh.. il nido è anche un nascondiglio per loro.. quindi magari hanno solo nascosto il cibo all'interno perchè per loro è un posto sicuro..
 
Il maschio non l'ha mai fatto... Ma non conoscendo bene la femmina potrebbe essere stata lei...sembra essersi subito adattata...
 
Ciao ragazzi... Ogni tanto aggiorno la situazione della mia coppia e spero anche di confrontare il tutto con altri nella stessa situazione...
Venendo al dunque oggi ho notato che hanno cominciato a scavare una bella conca nel ghiaino del nido... Il primo segno positivo che noto, ciò mi fa sperare un pochino che le cose possano funzionare... Vorrei capire meglio i tempi medi di riproduzione dei gheppi americani rispetto agli altri rapaci che già sono in cova inoltrata per capire un po se il tutto procede normalmente o se la tabella di marcia sia ritardata... C'è da considerare anche che la femmina è del 2012...
Spero che qualcuno possa aiutarmi a capirci qualcosa in più magari analizzando i dettagli che a me possono sfuggire...
 
la buchetta è un buon indizio .. come tempi ..fino a tutto aprile sei nella regola ..hanno cominciato a corteggiarsi?
 
Non so se già è cominciato il corteggiamento dato che ho poco tempo per stare in osservazione durante il giorno ma domani sono libero e vorrei stare un po senza farmi vedere alla ricerca di qualche segno o verso di corteggiamento... Quindi è vero che i gheppi sono un po tardivi rispetto agli altri falchi?
 
si ..come tutti i piccoli .. se senti un trillo è buon segno! in bocca al lupo! ;-)
 
Speriamo bene e crepi il lupo... Se domani noto qualcosa di "frizzante" aggiornerò la situazione....
 
Ieri ed oggi ho fatto dei video al momento della somministrazione del cibo lasciando il cel in registrazione per una mezzoretta... Ho notato che subito dopo essermi allontanato il maschio si butta sul cibo prendendo un pezzo seguito poi dalla femmina... Il maschio dopo aver dato qualche beccata porta il pezzo nel nido uscendo poi magari per andare a prendere qualche altro pezzo. Il tutto con qualche debole vocalizzo...
La conca fatta nel nido è molto accentuata...
Non ho visto segni espliciti di corteggiamento o forse non ho saputo riconoscerli...
 
Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento:
Giorni fa ho sentito dei vocalizzi più forti del solito ed ho il sospetto che si siano accoppiati, da un paio di giorni sto notando la femmina spesso nel nido...
Lei non è quasi mai entrata nel nido, oggi erano tutti e 2 dentro...
Non ho idea se abbia già deposto qualcosa dato che non ho la telecamera nel nido e da fuori si vede poco... Speriamo bene.
 
È con immenso piacere che vi comunico che la mia coppia sta deponendo... Credo che abbia già un paio di uova...
Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa mia prima impresa riproduttiva...
È ancora presto per sbilanciarmi, ma questo segnale indica che le cose stanno andando per il verso giusto... Incrocio le dita e spero in qualche pullo...
 
Ci avevo pensato anche per quest 'anno, ma quando ho perso la mia prima femmina avevo perso anche le speranze...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto