riproduzione 2017 un disastro

wapity

Moderator
caspita dopo anni che regnava il caos intorno alle voliere, quest'anno finalmente la pace, la femmina ha fatto un bel nido, il maschio ha donato direi bene, cova apparentemente fantastica, risultato finale un disastro, tra piccoli morti nell'uovo e morti dopo la nascita, direi un bello sfacelo, peccato; ormai rimandato tutto all'anno prossimo. ( ho sentito che molti allevatori lamentano una stagione pessima mah) ma io non mollo, pensiamo alla prossima stagione venatori e poi vedremo !!8-O

accontentiamoci di una foto di 2 anni fa :oops:
 
:( Porca vacca che sfiga Giacomo!!! Sembra facile...ma non lo è!

Il mio maschio si è deciso a donare alla fine della deposizione del secondo uovo...ho sperato per il terzo...nulla di fatto... Spero nel prossimo anno anch'io! Invece, dopo un bel po' di movimento in voliera e versi tipo rane nello stagno....i miei harris hanno deciso di metter su nido e deporre 3 belle uova che la femmina sta covando diligentemente. Speriamo in questa nuova esperienza! Saluti a tutti! Federico
 
Ciao, mi dispiace per l'accaduto... Allevare astori sembra essere davvero complicato... Speriamo bene per la prossima primavera... Intanto i soggetti tornano a caccia?
Federico, cosa ha fatto poi la coppia di harris?
La mia quest'anno in piena deposizione è stata disturbata da lavori in strada e la femmina ha deposto solo 2 uova, prima volta che cova seria e per fortuna sono nati 2 maschi, ora hanno circa 3 mesi e mezzo, sono ancora con i genitori e sono in ammansimento, a breve si parte col cast...
 
Ciao Lele! Gli harris hanno deposto nella prima deposizione 3 uova, la femmina ha covato regolarmente e, verso la fine della cova anno iniziato ad accoppiarsi selvaggiamente.... Purtroppo da quelle uova non è nato nulla ma...dopo circa 3-4 settimane, continuando a tombare come ricci... la femmina ha rideposto a distanza di 2 giorni 4 uova in totale! :) Sono molto speranzoso per la riuscita di questa covata e un po' preoccupato perchè dovrò vendere tutti i pulli (tranne uno già promesso). Li hai inanellati i giovani? Che dice la Forestale? Grazie e a presto, Fede ;)
 
Le prime uova erano chiare? Può essere che la femmina lo abbia capito e si sia rimessa subito all'opera... In bocca al lupo, vedrai che qualcosa verrà fuori...
Con l'all. B non ci sono problemi... Basta fare la denuncia di nascita ed attendere la risposta col protocollo... Io uso anelli in inox 12.5 mm.
 
Grazie mille per le info Lele, vedo di usare gli anelli per gli astori. Sono speranzoso. :) Ciao, Fede
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto