Riduzione peso post-muta

dynoc

Falconiere Esperto
Bene ragazzi...ormai ci siamo!

le mute direi che stanno arrivando a conclusione (o già  concluse), e anche la stagione venatoria è alle porte.
è ora di preparare i nostri alteti, per chi li ha fermati per la muta!
Il mio maschietto è ancora leggermente indietro (2 remiganti ancora da cadere e molte copritrici), ma penso che fra una sett. max inizio a riabbassarlo.
Ora volevo chiedere, come procedete voi??
per riabituarlo alle azioni di caccia.

Contando che io ho sempre continuato a maneggiarlo anche durante la muta non si è rinselatichito, quindi penso di abbassarlo con razioni ridotte di cibo a un tasso di 10-15 gr al giorno (troppo?) ,
parte da un peso di muta di 660-640 gr. quando il peso max di volo era di 600 (peso ideale di "caccia" 570-575).
Contemporaneamente all'abbassamento, e arrivato sotto i 600 gr. inizio un po' di filagna.
Cibo sempre sul logoro!

ciao a tutti e buon rinizio voli.

-D-
 
io aspetterei se mancano ancora i coltelli, puoi abbassarlo ma nn scendere troppo, altrimenti ti si barrano. anch'io sto abbassando il mio, ma partiva da 1080g circa, e anche se scendo a 950 va bene, mancano da mutare i coltelli, il resto è tutto fatto. che impressione vedere la coda, nn so se ti ricordi come me lo avevano dato. vedremo quest'anno che fa.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto