Raduno di Falconeria del Nord Italia

EnricoVa

Aspirante Falconiere
Con grande piacere che vi invito al:

RADUNO DI FALCONERIA NORD ITALIA

Il 26 gennaio 2014 presso l'azienda venatoria "La Garganella" di Galliate Novarese si terrà il raduno di falconeria aperto a tutti. Saranno ammesse tutte le associazioni di Falconeria e tutti i falconieri che vorranno partecipare.
La Garganella è una vastissima riserva di caccia che spesso ospita Falconieri al suo interno.
Saranno disponibili campi di incolto, risaie e campi arati per coloro che faranno alto volo, e piccole macchie di pioppi per coloro che vorranno fare il loro basso volo in mezzo alle piante.

il raduno si svolgerà nei seguenti modi:

Ore 8.00 ritrovo presso la casa di caccia della riserva

Ore 8.20 Colazione e iscrizioni presso la casa di caccia, finite le iscrizioni verranno estratti i turni di volo.

Ore 9 Inizio dei voli

Ore 16 fine dei voli

Finiti i voli ci si dirigerà verso la casa di caccia dove si cenerà e si farà un breve riassunto sulla giornata.

Il costo è di 20€ comprensivo di un capo di selvaggina (Fagiano M/F), colazione con caffè, succhi di frutta e dolci.

Per cenare il costo è di 15€ e comprende 2 antipasti, primo, secondo, contorno, acqua, vino e caffè. Anche la cena è aperta a tutti, falconieri e non.

Siete pregati di confermare la partecipazione il prima possibile in modo da avere capi per tutti e organizzare al meglio il raduno. Chiedo anche di confermare la partecipazione alle cena entro sabato 18 mattina

Per prenotare contattatemi su questa mail enricoaquila@hotmail.it

Visto che l'intenzione è quella di avere più falconieri e associazioni possibili, ci saranno delle piccole regole in modo da poter far volare tutti.
1. Ogni falconiere dovrà preparare attrezzatura, falco e cane durante il turno di volo precedente al suo in modo da non avere tempi morti.
2. Ogni turno di volo durerà massimo 15 minuti dopo di che il falconiere dovrà assolutamente concludere l'azione di caccia oppure richiamare il falco in modo da poter far volare il falconiere successivo in tutta sicurezza.
3. Da quando iniziano i voli a quando finiscono è vietato giardinare i falchi o tenerli sul pugno se non è il proprio turno di volo. Quindi tutti i falchi dovranno essere riposti dentro la propria auto o nel trasportino chiuso fino al proprio turno di volo. Lo stesso vale per i cani.
4. Nel caso la preda non venga catturata al primo frullo è vietata ribatterla. Quindi ogni falconiere avrà un solo tentativo per catturare il proprio capo di selvaggina.

Chiedo quindi a tutti coloro che parteciperanno di presentarsi con i falchi e cani pronti in modo da non creare disagio agli altri falconieri.
Sarà consentito il secondo volo quando tutti avranno finito il proprio turno di volo.
 
Il raduno è stato spostato in data 26 gennaio 2014. Chiedo agli amministratori se è possibile, di cambiare la data. Grazie
 
DOmani scatterò alcune foto per far vedere la grandezza dei campi volo dove si terrà il raduno.
 
Volevo ringraziare tutti i partecipanti e gli spettatori che ci sono stati al raduno. Tutto è andato per il verso giusto. Qualcosa da migliorare a livello organizzativo ma tutto sommato è filato tutto liscio. I falconieri erano contenti dei fagiani che hanno regalato frullate perfette con voli davvero veloci (americanini x mongolia). Bellissimi voli sia per gli alto volisti che per i basso volisti.
La gente sul campo era davvero tanta.. e 23 voli mi hanno fatto capire che è possibile unire le varie associazioni per queste occasioni.
Grazie a tutti e ci rivediamo a novembre!
 
.. e 23 voli mi hanno fatto capire che è possibile unire le varie associazioni per queste occasioni.

enrico, non è dal 26 gennaio che si è capito questa cosa...i vari raduni sono sempre stati aperti a tutti, a qualsiasi falconiere di
qualsiasi "razza"...era solo una associazione che operava a "circuito chiuso" escludendo gli altri :rolleyes:
ora sembra che l'abbia capito, finalmente
cmq, complimenti x la riuscita del raduno
 
il prossimo fine settimana in loc galliano del mugello presso l'AAFV il monte ci sarà il raduno uncf toscana chiunque può partecipare e o venire a vedere le informazioni le trovate sulla pagina FB UNCF TOSCANA
buon volo
 
il raduno è andato bene siamo stati bene, il tempo era eccezzionale, ci sono stati dei bei voli e qualcuno ha fatto delle altezze notevoli.il posto si prestava benissimo alla bisogna. i partecipanti ancora una volta hanno dimostrato che si può stare insieme per passione
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto