Quali prede insidiare?

mrhawk

Fondatore
Membro dello Staff
Ogni aspirante falconiere che si rispetti, PRIMA di incaponirsi sull'acquisto di un rapace per puro gusto estetico, dovrebbe porsi questa domanda:
"quali sono le principali prede che potrò insidiare a caccia con il mio FUTURO rapace"?
Solamente dopo aver individuato le prede (cacciabili per Legge..) si potrà pensare al rapace ideale per insidiare quel selvatico. Invece spesso accade l'incontrario.:naknak:
Solo in questo modo si potranno offrire al nostro rapace le giuste opportunità di cattura. Solo in questo modo il falconiere sarà costantemente stimolato a migliorare e a specializzarsi nella vera caccia al selvatico.
 
certo però che anche l'occhio vuole la sua parte, e quindi se da una parte è giusto valutare che tipo di territorio si ha a disposizione, è giusto valutare anche l'aspetto di soddisfazione personale, oltre a valutare anche quanti km si è disposti a fare per volare un falco. cosa si è disposti a sacrificare della prorpria vita per poter volare un falco indifferentemente di alto o basso volo.
buon volo
 
Se dovessi fare una reale valutazione di selvatico naturale sul nostro territorio a parte qualche anatide di passo o turdini (tordo, merlo) non penso ci sia molto... Qualche fagiano scampato o prole di lepre di rilascio, forse qualche coniglio selvatico se non infettato dalla mixomatosi. La scelta del rapace ai giorni nostri é puramente soggettiva all'interesse dello stesso, quanti di noi realmente hanno acquistato un rapace per adattabilità a selvaggina presente? Con un Astore puoi cacciare quasi tutto, con un Harris fagiani, conigli, lepri e quaglie, se vai con un Pellegrino, Lanario o Girfalco anche qui tranne lepri e coniglio ci fai tutto dalla starna al fagiano dall'anatra ai corvidi, quindi a mio parere la scelta è soggetta al gusto del Falconiere.
 
Ultima modifica:
beh a voler dire qualcosa al riguardo invece che un girfalco di difficile gestione meglio orientarsi sul sacro, che caccia benissimo a cul levee e sostanzialmente molto affidabile
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto