Quale scegliere??(cani da ferma)

Marsh

Aspirante Falconiere
Sono indeciso su che cane scegliere,ho due opzioni(sono quelli che mi piacciono di piu)
bracco italiano o setter inglese??
Quali secondo voi e meglio da accostare alla falconeria??
Ci sono testi su cui poter informarsi/studiare su come addestrare un cane alla ferma??
Possiedo gia un golden retriver,ma e il cane di casa addestrato da me all'ubbidienza e alla convivenza in famiglia e al riporto per gioco!
 
non sono grande esperto, ma secondo me al di là  della razza é piö importante il carattere del cane da accostare alla falconeria.
ognuno ti dirà  la sua opinione, dettata da personale esperienza (io ti direi setter, perché e l'ho io, ce l'aveva mio padre e ancor prima mio nonno), ma alla fine no credo che oggettivamente si possa dire me che uno sia meglio dell'altro.
 
dipende anche dai territori che hai e dal personale gusto io se facessi solo alto volo sarei piö orientato verso gli inglesi
 
Ognuno ha i propri gusti, per me il pointer e' il piu' spettacolare!
Considera che tutti i cani vanno nello sporco se hanno passione e vengono abituati a cercare nei rovi, poi quelli col pelo lungo sono piu' protetti, ma raccolgono tante "lappe" nel pelo.
Devi scegliere solo quello che ti piace di piu', sono tutti validi.

Claudio
 
si e' vero............. pero' il bracco di indole e' piu irruente e tende a essere piu testone del setter se sull setter abbiamo una difficolta' d'addestramento pari al 25 % sui bracchi la percentuale sale al 45% questo solo x l'addestramento poi una volta add. il problema non sussiste ....... :p pero' io sic.sono di parte visto che son piu di 20 anni che allevo setter
 
trova un amico cacciatore che sai essere un Buon Cacciatore ,conosciuto per avere dei buoni cani da caccia e che se li alleva ... poi mettiti in paziente attesa che faccia una cucciolata ... :D :D :D
 
per claudio : http://vimeo.com/39840656