proprieta privata

maxiii

New member
non mi è chiara una cosa: avendo 4000 mq di camo privato e miei animali,se sto con il mio rapace e lo esercito alla caccia con i miei animali vado incontro a multe????
 
SI VAI INCONTRO A SANZIONI!
NO, NON PUOI PRATICARE LA CACCIA IN GIARDINO CON I TUOI ANIMALI!

per esercitare la pratica venatoria devi essere provvisto di regolare licenza, porto d'armi e andare in zone dove la caccia è consentita.

Se avessi dato uno sguardo al forum, magari utilizzando la funzione CERCA non avresti posto per la milionesima volta questa domanda.


ATTENZIONE:
USARE LA FUNZIONE CERCA DEL FORUM NON PROVOCA STERILITA', IMPOTENZA, DISFUNZIONE ERETTILE O ALTRE CONTROINDICAZIONI.

NON USARLA INVECE POTREBBE COMPORTARE DIVERSE PROBLEMATICHE RELATIVE A BESTEMMIE, MACUMBE E MALEDIZIONI VARIE CHE VERRANNO LANCIATE DALLO STAFF A CHI NON LA USA...!!!!! :rolleyes:
 
la cosa è discutibile, anche secondo il parere della forstale.
DOPO CONSULTAZIONE CON GUARDIA FORESTALE LOCALE
Se l'area privata è recintata, quindi il rilascio dell'animale non avviene in condizioni in cui l'animali possa scappare, o addirittura se l'animale da predare è legato (es filo a zampa di quaglia) non è considerato rilascio. Se, oltretutto, il falco è in filagna, è ancora meno sanzionabile.
Ma sempre secondo il mio guardiacaccia l'interpretazione della legge è sempre molto soggettiva.
ES se il mio gufo lo invio sui miei conigli dentro il recinto, allora loro non lo considerano caccia, se il recinto dove mollo in coniglio è di 1500 mq recintato di mia proprietà (come è in realtà) allora non è caccia. Ho fatto questo con delle quaglie e so per certo che un vicino si è lamentato con i vigili, che ha chiesto alla forstale, che ha detto tutto a posto. L'ho saputo tempo dopo...
Non voglio dire che sia la verità scritta in cielo, ma è quello che è successo a me.
 
che io sappia il rilascio di avifauna è vietato se non autorizzato in determinate zone con apposite autorizzazione per tale rilascio, almeno che tu non gli dia un pollo...!!!

animale legato???? PER FAVORE NON DICIAMO FESSERIE ULTERIORI E NON DIAMO ADITO A STORIE DI MALTRATTAMENTI VARI... grazie.
 
un semplice consiglio a chi si sente raccontare cose di questo tipo: FATEVELO METTERE PER SCRITTO SE, CHI LO DICE, NE È CONVINTO!!!!
Dubito fortemente che qualcuno abbia la convinzione di scrivere ciò che dice.

amen
 
sapevo che scrivendolo avrei sollevato polemiche, ma vi assicuro che è quello che mi è successo.
aggiungo un dettaglio, le quaglie le ho regolarmente comprato in un allevamento destinato al consumo umano
 
Il mio intervento è fatto per evitarti problemi, c'è il penale.... sai cosa può significare, vero?
Quindi riassumo:
1) non puoi farlo ma questo non ti impedisce di farlo
2) chi ti dice che puoi farlo non te lo metterà mai per scritto, sempre ammesso che abbia titolo e ruolo e farlo.

Se vuoi fidarti delle parole di questa persona sei liberissimo di farlo ma è bene che tu sia consapevole di cosa rischi. Hai letto bene le parole di Meth??
 
inoltre ricordati che se un tizio interpreta la cosa in un modo, chi viene a fare un controllo non è detto che interpreti la cosa nello stesso modo, e un a terza persona potrebbe farlo in un altro modo ancora.
anche se la legge mi sembra abbastanza chiara per quanto riguarda giardini o fondi chiusi.
 
sapevo che scrivendolo avrei sollevato polemiche, ma vi assicuro che è quello che mi è successo.
aggiungo un dettaglio, le quaglie le ho regolarmente comprato in un allevamento destinato al consumo umano
Senti caro ram72pin io mi permetto di dirti che spari FESSERIE e lo RIBADISCO perchè anche dalla tua ultima risposta si capisce come non hai conoscenza dell'argomento in questione e quindi da persona ignorante in questo caso, e non è un insulto ma ovvero colui che ignora, non hai capito la differenza tra avifauna ed altri animali da cortile.
Studia un attimo e vedrai che certe risposte saranno un pò meno acide, e cerca di capire che a causa di dichiarazioni NON VERITIERE come quelle che hai riportato, o ti hanno riportato, rischi di mettere in cattiva luce la falconeria ed i falconieri, e con questo chiudo!
 
Allora caro meth se io sono ignorante tu sei ineducato ...
Le FESSERIE non le sparo io di mia volontà, ma riporto quanto mi è stato detto da 3 guardie forestali locali in sede; quindi sei pregato di evitare di ribadire, ed in caso dire che le fesserie le dicono loro.
Certo che sono ignorante in materia, lo ammetto, ma riporto le parole di quei funzionari che vigilano su tali leggi che, interpellati, mi hanno dato queste risposte, orali ovviamente. In caso di sollecitazione da parte di vicini malfidenti, non si sono nemmeno presentati al mio uscio, dicendo che era tutto in regola.
Che abbiano interpretato male la legge, o che siano incompetente, le FESSERIE le hanno dette loro...


Ed hai poco da CHIUDERE le discussioni come pare a te ... cerca di non fare l'arrogante e se scrivi un tuo parere su qualcuno devi lasciare il tempo di ribattere non credi?


Buona giornata

Senti caro ram72pin io mi permetto di dirti che spari FESSERIE e lo RIBADISCO perchè anche dalla tua ultima risposta si capisce come non hai conoscenza dell'argomento in questione e quindi da persona ignorante in questo caso, e non è un insulto ma ovvero colui che ignora, non hai capito la differenza tra avifauna ed altri animali da cortile.
Studia un attimo e vedrai che certe risposte saranno un pò meno acide, e cerca di capire che a causa di dichiarazioni NON VERITIERE come quelle che hai riportato, o ti hanno riportato, rischi di mettere in cattiva luce la falconeria ed i falconieri, e con questo chiudo!
 
Vedi che continui a sparare fesserie???!?!?!? nessuno ha chiuso niente altrimenti non avresti potuto rispondere ( ENNESIMA FESSERIA), per quanto mi riguarda era chiuso il discorso da parte mia e non la discussione.

Allora, visto che ti prendi al responsabilità di dire che 3 funzionari addetti al controllo del'attività faunistico venatoria, quindi la posti per far rispettare la legge, affermano che non è reato liberare avifauna nel proprio terreno e cacciarlo, o addirittura il legare l'animale in suggerimento, non comporta maltrattamento, andrò a fare presente questa situazione presso gli organi competenti per saperne di più.
Chiaramente, nel caso dovessero chiedermi quali dei loro stessi colleghi asseriscono tutto questo, farò presente la discussione in oggetto dove potranno richiedere il tuo IP per eventuali contatti in merito.

Ti ricordo che è come affermare che è permesso legare due germani in picchetto e poi sparargli in giardino... l'oggetto è lo stesso....!!!! Mentre se non si tratta di avifauna, quindi quaglie da carne o ad esempio "un pollo", non credo che anche in questo caso il tenerli legati per un tarso sia una procedura molto simpatica alla legge.
 
Tommaso, concordo e riaffermo quanto ha scritto Als: fatti mettere per iscritto quello che hanno detto i guardiacaccia! Vedrai che non lo faranno.
Se chiudono un occhio o interpretano la legge a modo loro, beh meglio per te, ma non lo raccontare in giro e approfitta della tua condizione privilegiata.
 
Con la presente comunico che nei precedenti post mi sono inventato tutto per fare bella figura con gli utenti di questo forum.
I fatti riportati non sono mai accaduti.

Buona giornata


Vedi che continui a sparare fesserie???!?!?!? nessuno ha chiuso niente altrimenti non avresti potuto rispondere ( ENNESIMA FESSERIA), per quanto mi riguarda era chiuso il discorso da parte mia e non la discussione.

Allora, visto che ti prendi al responsabilità di dire che 3 funzionari addetti al controllo del'attività faunistico venatoria, quindi la posti per far rispettare la legge, affermano che non è reato liberare avifauna nel proprio terreno e cacciarlo, o addirittura il legare l'animale in suggerimento, non comporta maltrattamento, andrò a fare presente questa situazione presso gli organi competenti per saperne di più.
Chiaramente, nel caso dovessero chiedermi quali dei loro stessi colleghi asseriscono tutto questo, farò presente la discussione in oggetto dove potranno richiedere il tuo IP per eventuali contatti in merito.

Ti ricordo che è come affermare che è permesso legare due germani in picchetto e poi sparargli in giardino... l'oggetto è lo stesso....!!!! Mentre se non si tratta di avifauna, quindi quaglie da carne o ad esempio "un pollo", non credo che anche in questo caso il tenerli legati per un tarso sia una procedura molto simpatica alla legge.
 
Con la presente comunico che nei precedenti post mi sono inventato tutto per fare bella figura con gli utenti di questo forum.
I fatti riportati non sono mai accaduti.

Buona giornata
invece di arrivare a questo punto avresti potuto cogliere meglio il senso delle mie precedenti risposte, quella di Als, di wapity etc, ma invece NO, bisogna arrivare agli estremi perchè si continua solo ed esclusivamente a leggere la parte arrogante del testo scritto da un amministratore o un moderatore, che vuole esclusivamente proteggere il forum, come mezzo di discussione libero e gratuito per gli appassionati di falconeria, da possibili calunnie che si riflettono inevitabilmente sui Falconieri ed in primis sul significato della parola Falconeria.

Comunque dormi sonni tranquilli, la mia era una provocazione per farti capire che non tutti dicono il vero e se qualcuno ti da certe "libertà" certamente sarebbe opportuno non divulgarle (e con questo non intendo che devi peccare di omertà) per tante e ovvie motivazioni. Esistono anche organi competenti "incompetenti" o semplicemente poco attenti (mazza quanti "tenti" ho usato) ma questo non toglie che tu devi essere "consapevole e attento a tutto ciò a cui vai incontro".
 
Grazie meth!
in effetti mi ero un po spaventato, sai, non si mai chi sta dall'altra parte della tastiera...
Concordo pienamnte il senso del tuo messaggio ed anzi, se citassi il testo di legge te ne sarei grato, in vista anche del m
io prossimo percorso alla licenza

buona giornata

invece di arrivare a questo punto avresti potuto cogliere meglio il senso delle mie precedenti risposte, quella di Als, di wapity etc, ma invece NO, bisogna arrivare agli estremi perchè si continua solo ed esclusivamente a leggere la parte arrogante del testo scritto da un amministratore o un moderatore, che vuole esclusivamente proteggere il forum, come mezzo di discussione libero e gratuito per gli appassionati di falconeria, da possibili calunnie che si riflettono inevitabilmente sui Falconieri ed in primis sul significato della parola Falconeria.

Comunque dormi sonni tranquilli, la mia era una provocazione per farti capire che non tutti dicono il vero e se qualcuno ti da certe "libertà" certamente sarebbe opportuno non divulgarle (e con questo non intendo che devi peccare di omertà) per tante e ovvie motivazioni. Esistono anche organi competenti "incompetenti" o semplicemente poco attenti (mazza quanti "tenti" ho usato) ma questo non toglie che tu devi essere "consapevole e attento a tutto ciò a cui vai incontro".
 
mah....
Eppure da come ti sei registrato non sei un bambino e quindi dovresti avere la giusta umiltà nei confronti di un mondo e di persone che non conosci.
La tua ultima uscita, a mio avviso, è ben più imbarazzante del tuo primo intervento... se pensi di prenderci per il culo con le tue parole sono felice di lasciartelo credere.
Un pensiero per i cani.
 
Grazie meth!
in effetti mi ero un po spaventato, sai, non si mai chi sta dall'altra parte della tastiera...
Concordo pienamnte il senso del tuo messaggio ed anzi, se citassi il testo di legge te ne sarei grato, in vista anche del m
io prossimo percorso alla licenza

buona giornata
esiste uno strumento potente chiamato google dove puoi trovare i testi legge in formato integrale senza correre il rischio che un utente o un moderatore per sbaglio possa indirizzarti su qualcosa di non corretto. Una volta che ti sei trovato l'articolo di legge puoi postare la parte in cui richiedi attenzione e sottoporla come argomento di discussione agli utenti del forum.
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto