Problemino in macchina

melk

Falconiere Esperto
Da un paio di settimane ho un cucciolo di 75 giorni. Ho avuto altri cani in passato ma nessuno di questi aveva problemi a viaggiare in auto. Questo invece ha il terrore, "urla" in maniera esagerata per tutto il viaggio, ma la parte peggiore è che dopo neppure un paio di chilometri si "libera" di parti solide e liquide :) . Ieri lo ha fatto all'andata, mentre al ritorno, essendosi ampiamente svuotato da sotto, ha rimesso.
la cosa puo anche far ridere, ma per mè ogni viaggio in auto, anche di un paio di chilometri per andare dal veterinario, stà  diventando un incubo. Immagino che ci si possa fare poco, ma magari qualcuno ha qualche suggerimento pratico per alleviare questo sgradevole problema.
 
Gli si possono dare le pastiglie contro il mal d'auto o qualcosa che lo tranquillizzi, chiedi al vet. Vedrai che con il tempo si abitua!
Prova anche a fare inizialmente percorsi brevi.
 
àˆ il viszla?
Alla fine si abitua e non vomita piö intanto non farlo mangiare a terra ma solo in macchina per una settimana all inizio ferma e poi mentre guidi piano. Questo per la paura poi per il mal d'auto saranno il numero di viaggi a far passare i problemi
 
Si, è il Vizsla. Purtroppo per andarlo ha prendere si è sorbito subito 10 ore di macchina, durante il viaggio ha pianto quasi sempre, ha anche mangiato e bevuto dentro il trasportino senza rimettere durante il viaggio, ma era tutta autostrada e forse da meno fastidio, comunque ha fatto subito i sui bisogni dopo 5 minuti che era in macchina, fortuna che non ci si è spalmato sopra :)
Mi armero di pazienza e di molta carata da giornale e salviette umide.
Speriamo che smatta presto.
 
ci vuole pazienza ma poi passa, anche il mio levriero aveva questa predisposizione a riempire la macchina di tutti i suoi scarti corporei, compresi quelli dallo stomaco, pero nel giro di pochi mesi ha smesso.
buon volo
 
Il mio era terrorizzato, poi con alcuni rinforzi positivi come le uscite quotidiane, qualche gabbiarola durante le primissime uscite, una bella ricompensa al rientro(cibo, carezze e tempo trascorso con lui) si è aggiustato.
 
si domanda perchè tutto questo?
come cosa come chi e dici quasi quasi e vomita dagli i crackers che asciugano.........
buon volo
 
stefano ha scritto:
si domanda perchè tutto questo?
come cosa come chi e dici quasi quasi e vomita dagli i crackers che asciugano.........
buon volo

Stefano smettila con il crack... alla lunga fa male... :)
 
il crack nn lo uso, per il vomito ci sono anche i braccialetti.
la cara vecchia ganja a scopo terapeutico per il mal d'auto potrebbe essere una soluzione.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto