Problemi nella battitura del testo

volovia

Falconiere Esperto
Mi succede che, rispondendo in qualche post, nel battere le lettere queste non vengano stampate e mi tocca battere piu' volte su un tasto prima che la lettera venga stampata. Stranamente in questo testo e' andato tutto bene, pare che il problema lo abbia solo nel rispondere e non se apro io una discussione, come in questo caso.
 
Strano se il pc non ti prende le lettere i casi possono essere:
1 - tastiera sporca o difettosa
2 - se è wireless pile che si stanno scaricando o c'è qualcosa tra la tastiera e il ricevitore wireless che blocca il segnare (oggetti sulla scrivania ecc)

Se è sporca internamente devi prendere lo spray ad aria compressa per i componenti del pc e farla passare tra i tasti.
Se la cosa non si risolve così fai sapere
 
Grazie! Quasi sicuramente e' il secondo caso, ho spostato momentaneamente il pc al piano di sopra e la distanza potrebbe essere la causa, riprovero' a rimetterlo dove era sempre pe verificare.
 
Il problema persiste anche con il pc nella sua posizione originaria, quasi di fronte al ricevitore ed inoltre ora non riesco neppure a caricare le foto.
 
quale sistema operativo usi? (windows, Mac Os, linux)
quale browser usi (Internet explorer, firefox, opera)
scrivi sul forum direttamente dal browser?
i rallentamenti alla scrittura si presentano anche postando su altri forum?
 
quale sistema operativo usi? (windows, Mac Os, linux) windows
quale browser usi (Internet explorer, firefox, opera) int. expl.
scrivi sul forum direttamente dal browser? ?
i rallentamenti alla scrittura si presentano anche postando su altri forum?
no solo qui
 
Allora è meglio se cambia browser. Usi google chrome (gratuito e facilmente scaricabile) che è sicuramente più veloce di Internet explorer anche perché questo forum/sito non è molto leggero e IE è rinomato per la sua estrema lentezza.
 
se noti che la scrittura appare fluida e sincrona rispetto alla pressione dei caratteri, ma saltano solo alcune lettere
allora il problema può essere la tastiera
se, invece, mentre digiti, non hai immediatamente riscontro a video di quello che hai appena battuto
e i caratteri compaiono, magari tutti insieme dopo 1-2 secondi o anche più , allora potrebbe essere un problema di rallentamento
del computer dovuto, ad esempio all'occupazione della CPU

poi ci sono mille possibilità: col l'uso, il browser si è riempito di una serie di toolbar con specifiche
funzionalità che possono rallentare fin quasi rendere intollerabile i tempi di feedback del computer
rimuovi le toolbar disinstallandole

ed ancora virus che agiscono sulla tastiera, keylogger, *****n che occupano banda di rete, per cui:
buon antivirus e scansione del sistema o + brutalmente (ma spesso unica soluzione) un reset generale del computer
o la soluzione + veloce: sostituisci Explorer con firefox
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto