PREDE E ALTO VOLO

Da circa dieci giorni sto osservando un gruppo di pavoncelle (Vanellus vanellus) che come ogni anno ha deciso di venire a fermarsi negli stagni dietro casa.
Osservo in particolare il loro volo e come si alzano da terra... Infatti questo autunno vorrei che "legassero" una stretta amicizia col mio nuovo lanario.
Pensate che un buon lanario, manovriero ma capace di picchiare, sarebbe capace di legare un "medio-collo" come la pavoncella?
Io sono piö propenso ad un lanario maschio di "sfruso" che all'ultimo tuffo sbuca da una mezza collinetta che non ad una poco mimetica femmina di pellegrino in volo a monte, ma non mi offendo se la pensate diversamente.
A voi la parola
 
Sinceramente le pavoncelle le ho insidiate per tre anni di seguito in aeroporto con pellegrini e girpelle ma pur essendoci andato vicino molte volte mai riuscito a finire l'azione,troppo manovriere oppure in campo aperto il falco (per quanto alcuni tentassero l'attaco partendo rasoterra da distante)era troppo visibile. Molto piu' effettivo il mio titolare con sparviere o cooper dalla macchina :wink: .Qualcuno in questo forum diceva di cacciarle con successo con i pelle ma personalmente demmy78: 0 pavoncelle: 1 !Io a caccia proverei con pellegrino maschio( ma con tecniche venatorie eccezionali e molto fiato e allenamento) partendo da posizioni abbastanza defilate lavorando di binocolo da distante,sicuramente si assisterebbe a voli bellissimi ma sul risultato finale...boh?!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto