Polizza assicurativa caccia

ho visto entrambe le assicurazioni dell'anuu e della acv
orbene, si legge che danno un massimo di 500 ed 800 euro per morte del falco

essendo una assicurazione per l'attività  venatoria ovviamente il risarcimento eventuale di 500 o 800 euro si avrà  quando il falco è morto NON per cause accidentali come malattie ecc ma per incidente di caccia (sparato o altro di simile)

orbene, se ci pensate bene è un massimale NON confacente alla maggioranza di noi e dei nostri falchi perchè qualsiasi incidente accada potremmo avere quel massimale, non di piö !!

pertanto, non pensate di venire eventualmente risarciti per una fuga o per morte da malattia !!

si evince allora che è una assicurazione con la quale, in teoria, lo prenderemmo nei fondelli perchè molti dei nostri rapaci valgono (pagati) spesso il doppio !! senza considerare il lavoro che ci abbiamo dedicato

comunque, sarebbe opportuno leggere benissimo tutte le clausole di queste due assicurazioni per poi fare una valutazione piö equa ed obiettiva

qualcuno di voi puo recuperare tali clausole per poterle ben leggere?

Preciso inoltre che qualsiasi assicurazione in ambito venatorio se un falco viene ucciso l'assicurazione risarcirà  il danno previa dimostrazione di quanto pagato, della dichiarazione del veterinario della ASL il quale avrà  fatto ispezione cadaverica per dichiarare sulla causa del decesso ecc ecc

non pensate che sia tutto facile !! le assicurazioni si tutelano contro i "furbetti del quartierino" :wink:
 
Il mio falco gravemente ferito,non morto ,previa dimostrazione interventi e relative fatture di 1000 euro è stato risarcito molto molto molto di piö(perche valeva molto molto di piö) :wink: (4anni fa)
 
I miei rapaci sono assicurati solo per danno contro terzi, purtroppo la polizza assicurativa non prevede copertura per altri incidenti menzionati nei vostri post ( uccisione, fuga, morte per malattia etc....)
 
I miei rapaci sono assicurati solo per danno contro terzi, purtroppo la polizza assicurativa non prevede copertura per altri incidenti menzionati nei vostri post ( uccisione, fuga, morte per malattia etc....)

idem....
 
be .. si tratta di un'assicurazione con un massimale , non va a coprire il valore del falco (specie , età  , addestramento , uso privato o lavorativo ecc. vanno accuratamente considerati per dare una valutazione) .In questo caso , anche non individuando il colpevole , il falco verrà  risrcito per questo valore dall'assicurazione , ma se s'individua il respopnsabile questi risponderà  per intero del valore stimato
Franco


www.ifalchi.eu
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto