poiana di harris altovolo

Teo80

Active member
ciao a tutti, dopo 4 mesi fermo in voliera a causa della muta, la scorsa settimana ho fatto alcuni richiami in filagna, e quando l'ho visto "pronto", giovedì 9 settembre, ho controllato il peso (613 grammi, PERFETTO), ho messo radio e i campanelli e sono andato in pendio. sono i primissimi voli liberi, e nonostante l'atterraggio un po' corto ? :ROFLMAO: e le poiane che ci tenevano d'occhio ci siamo riusciti!! è stata una vera e propria liberazione tornare a volare... sale in corpo quell'adrenalina, mista ad ansia che fa in modo che l'atmosfera diventi perfetta, solo voi potete capirmi!!!! come sta andando a voi? buoni voli e buna serata!!!
 
bravo teo, ottimo inizio, io sto abbassando la pellx lanaria e dovrei metterla in volo domani, l'astore ha quasi finito ed il sacro sarà la vera sfida dell'autunno.
buion volo
 
Bravo Teo, ottimo lavoro! Rimango sempre colpito nel vedere un Harris veleggiare, non è una cosa che si vede spesso ?
 
Ultima modifica:
Aggiungo qui il video di stamattina del mio gheppio. Primo volo libero della stagione ? è durato pochissimo perché l'ho richiamato subito, un po' perché non volevo rischiare essendo il primo volo, è un po' perché mi interessava vedere la reattività al richiamo. Direi che è stato perfetto!? Dal prossimo volo lo lascio libero di sfogarsi

 
grassa è circa 860 ieri è scesa sotto gli 800 vediamo se stasera avrà fame tanto con lei è inutile fare filagne e giochetti, ha 12 anni e sa leggere e scrivere. quindi basta metterle la trasmittente e lanciarla............sempre che la fortuna c'assista
buon volo
 
Aggiungo qui il video di stamattina del mio gheppio. Primo volo libero della stagione ? è durato pochissimo perché l'ho richiamato subito, un po' perché non volevo rischiare essendo il primo volo, è un po' perché mi interessava vedere la reattività al richiamo. Direi che è stato perfetto!? Dal prossimo volo lo lascio libero di sfogarsi

grandissimi! bel volo... anch'io sto cercando di andare un po' per gradi, sia col tempo di volo ma anche con le altezze. anche ieri abbiamo volato, c'era più vento e ha trovato subito la termica, ora lo metto.
complimenti!
 
grassa è circa 860 ieri è scesa sotto gli 800 vediamo se stasera avrà fame tanto con lei è inutile fare filagne e giochetti, ha 12 anni e sa leggere e scrivere. quindi basta metterle la trasmittente e lanciarla............sempre che la fortuna c'assista
buon volo
deve essere uno splendore con un'altra muta finita ?
 
come mi hanno insegnato certe volte il peso non conta, ma conta il nostro rapporto, io mi fido di lui e lui si fida di me. Spero tanto che mentre vola così in alto che non lo vedo più e tornando da me in skating come se fosse una ballerina lui sia felice tanto quanto me. buona giornata e buon volo! come sta andando con i vostri?
 
Ottimo lavoro
come mi hanno insegnato certe volte il peso non conta, ma conta il nostro rapporto, io mi fido di lui e lui si fida di me. Spero tanto che mentre vola così in alto che non lo vedo più e tornando da me in skating come se fosse una ballerina lui sia felice tanto quanto me. buona giornata e buon volo! come sta andando con i vostri?
Ottimo lavoro! ????
PS non ti conviene un bel fischietto? ?
 
Ottimo lavoro

Ottimo lavoro! ????
PS non ti conviene un bel fischietto? ?
grazie! non mi piace il fischietto... preferisco chiamarlo per nome, questo è uno dei primi voli dopo la muta e in effetti l'ho chiamato con troppo impeto :ROFLMAO: altrimenti di solito una volta il nome e basta, tanto scende. il nome è più intimo.
 
trovato il peso anche la pellexlanaria sta iniziando ad ingranare e a vedere il cane in campo. piccoli passi perchè la pointer ha molto sangue e deve focalizzare bene chi vola e perchè lo fa'. è vero conta molto la routine e l'affiatamento col proprio compagno di volo
buon volo
 
Ottimo Stefano! Com'è il connubio pointer-falchi? C'è chi dice che il pointer è un po' troppo rapido e talvolta irruente... Tu ti trovi bene?
 
Buonasera a tutti! ci terrei tanto a descrivervi cosa è successo l'altro ieri... partito dal mio pugno inizia subito a fare i cerchi, trova la termica e incomincia ad alzarsi moooolto: vedo solo un puntino. ad un certo punto sento dei pigolii di poiana (selvatica) allora guardo in alto e mi accorgo che sono arrivate tre poiane comuni. in quel momento non mi spavento più di tanto perchè sembrava che veleggiassero insieme, ma ad un certo punto una gli fa una picchiata sopra, poi parte l'altra e l'altra ancora... una per una lo stavano infastidendo. poi ad un certo punto vedo due pallini che si uniscono e fanno delle "capriole"; il cuore si ferma (per modo di dire ?) , spalanco gli occhi e incomincio ad urlare il suo nome, metto il cibo sul guanto e chiamo di nuovo, lui si alza ancora di più, allora proprio non lo vedo più e a un certo punto vedo una sagoma che si avvicina sempre di più e atterra sul mio guanto. Devo essere sincero: un paio di lacrime mi sono scese ?. L'ho stra premiato che volerà il mese prossimo :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
buona serata e buoni voli a tutti!
 
è bello emozionarsi ma sono cose che possono accadere, in fin dei conti noi voliamo i nostri rapaci in territori che sono di altri ed è normale avere da parte dei padroni di casa.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto