Pellegrini a caccia 2012/2013

sanremo61

Falconiere Esperto
Be visto che siamo in tanti a volare sti pellegrini, vediamo di scrivere qualcosina anche qua.
E speriamo che quest'anno ci siano molte catture.
Salutoni
 
Be visto che siamo in tanti a volare sti pellegrini, vediamo di scrivere qualcosina anche qua.
E speriamo che quest'anno ci siano molte catture.
Salutoni

Eugenio a me hanno detto che con i rapaci non si va a caccia....ma si fa solo un auto pet therapy, si diventa istruttori di falconeria con attestato CONI e la parte piö bella è l'amicizia e le coccole con il proprio rapace....la caccia non fu proprio menzionata....
quindi o tu mi prendi in giro o mi hanno raccontato un mare di cazzate.....
 
reartu ha scritto:
Be visto che siamo in tanti a volare sti pellegrini, vediamo di scrivere qualcosina anche qua.
E speriamo che quest'anno ci siano molte catture.
Salutoni

Eugenio a me hanno detto che con i rapaci non si va a caccia....ma si fa solo un auto pet therapy, si diventa istruttori di falconeria con attestato CONI e la parte piö bella è l'amicizia e le coccole con il proprio rapace....la caccia non fu proprio menzionata....
quindi o tu mi prendi in giro o mi hanno raccontato un mare di cazzate.....

Silvio lascia stare ne dicono tante di cazzate :lol: spece da parte di qualcuno.
ho visto che hai un bel terzuolo , con quello e il cagnolino, altro che pet therapy 8)
Ciao Eugenio
 
Eugenio i terzuoli da qualche giorno sono diventati 2....vediamo quale sarà  piö bravo....
 
eugenio a silvio è venuta la febbre da alto volo,è impazzito tutto in sieme :lol: :lol: :lol: SCHERZO silvio :D
io con il mio trattorino sono guasi pronto,ci sentiamo tra una diecina di giorni :D
 
finalmente silzio ha fatto un passo in alto, e vedrai che diventerà  anche piö fogato appena i suoi pellegrini inizieranno a volare come si deve. adrenalina pura.
buon volo
 
Ieri sera 5 pellegrini in volo 3 pulli e 2 a metà  muta, di questi sicuro 3 andranno in Bielorussia alla fine di Agosto :mrgreen:
Si Silvio sono sicuro che è una malattia, ma nn si fa niente x evitala ma....anzi
 
sanremo61 ha scritto:
Ieri sera 5 pellegrini in volo 3 pulli e 2 a metà  muta, di questi sicuro 3 andranno in Bielorussia alla fine di Agosto :mrgreen:
Si Silvio sono sicuro che è una malattia, ma nn si fa niente x evitala ma....anzi

Che sistemi usi per far volare i falchi in muta? se li abbassi si ferma la muta, se li fai volare alti di peso, con questo caldo se sbagliano le presa, non li recuperi piö...
Racconta un po'... lo sai che sono ritardato... vorrei capire meglio... :)
In Bielorussia a fine agosto... ? cosa c'è di bello?
 
mah che bello per una volta scrivo pure io :-D
questa mattina h 7:00 io e il mio amico riccardo partiamo con i pellegrini e il breton, arriviamo al campo metto in ala il mio terzuolo sciolgo il cane e si comincia la ricerca nel medicaio c'è qualcosa, ma il cane si dirige verso un fosso il pelle intanto sale, sale, sale, e segue il cane col vento al culo, il breton entra in un campo di granturco tagliato dove di solito c'è mezzo miliardo di corvidi colombi e al lato sinistro un altro campo dove di solito partono i beccaccini, io e riccardo seguiamo con lo sgurdo attento, la bretoncina si passa il campo da un lato all'altro, e il terzuolo sempre sopra, quando ad un tratto un paio di cioccolatini, infastiditi dal cane si alzano, il pelle tenta una mezza picchiata, questi si rimettono lui risale, il cane continuando la sua corsa, senza cagarseli troppo li rialza di nuovo questa volta la picchiata da 130 mt, cosi mi dirà l'altimetro poi, il selvatico schiva, il pelle risale altra picchiata schiva, di nuovo ma di lato paf io non vedo più nulla sono finiti in un canneto riccardo mi dice che l'ha preso io non ci credo mi dirigo nel fosso col breton che faceva le feste il pelle sul suo mon cheri io contento come una pasqua per la mia prima cattura con il pellegrino, anche se non credevo di prenderne uno col cane huahuahua sono contento...
poi vola riccardo bel volo peccato che un trattore che di domenica alle 7:30 del mattino ma dico io abbia disturbato la sua azione...
non contenti coi pelle gozzati si va a tentare un tiro col fucile, breton in ferma parte una fagiana, stoccata dell'amico recupero e riporto di questa cuccioletta polivalente di 11 mesi e per oggi sto bene cosi :-D
 
Angelo hai iniziato alla grande, sono contento perche te lo meriti, sei uno che ascolta, e mette in atto.
BRAVISSIMOOOOOOOOOOOO;-)
 
finalmente ho rimesso in volo il terzuolo, volo discreto, con un paio di attacchi senza successo come era prevedibile, però dopo 5mesi fermo per la muta, ha perso solo un po' di energia, si vedrà quel che farà.
buon volo
 
Ottimo Ryo, anche se in verità non ho capito cosa hai preso . Bellissime azioni però e bellissima cacciata...quando c'è pure il cane è veramente il top!!!
 
eh si sto zeppo nei camponi quelli inadatti all'astorella che quest'anno sta penando la mia ostinazione di tentare a piè col col cane fin ora unico incontro fatto con drathaar e astora una bella vipera che voleva mordermi il cane ... meglio per ora accoppiata pellegrino breton...
menza un muscolatore selvatico...
 
stamttina vado più tardi del solito metto in ala l'amico che sale a cerchi stretti ma un pò spostato di lato, accellero il passo lungo il selciato per entrare nel campone dove se non mi parte prima c'è un bel ferrero rocher... il pelle si centra a favor di vento è a un centinaio di mt comincio ad avvicinarmi ma a una 20ina di mt il cioccolatino parte quando bandito è dietro di me, fischio e picchiata, schiva il pelle risale altra picchiata la preda rischiva e va nel panico rigira indietro e il pelle al culo a favor di vento il selvatico tenta una disperata rimessa il pelle gli picchia ma schiva di nuovo e rigira contro vento il pelle sempre dietro col vento contrario sale subito di una 20ina di mt passano sopra un vigneto cacao si butta dentro e il pelle picchia dentro pure lui, ma dove vaiiii a quelle velocità? poi la preda rigira esce dal vigneto il pelle subito dietro ultimo tentativo una grossa quercia e bandito tosto PAFFF nelle fronde uno scampanellare in mezzo ai rami ma oggi niente cioccolato per bandito perchè riesce a ripartire fregandolo... giro di guanto riparte ma si mette a fare il punto sopra la quercia quando capisce che la pasticceria è chiusa rientra logoro e a casa, non c'è stata cattura ma mi sono divertito molto a veder susseguirsi d'attacchi
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto