Nuovo regolamento in vigore dal 24-03-2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Amministratore

Administrator
Membro dello Staff
Regolamento e condizioni di utilizzo di falconeria.org

Il presente regolamento è stato aggiornato in data 24-03-2013, e sostituisce in ogni sua forma le versioni precedenti di questo regolamento, e sarà valido fino ad eventuali modifiche delle stesso.

La registrazione a falconeria.org è libera, quindi, se ti sei registrato, ti stai registrando o intendi farlo, lo hai fatto liberamente e di tua spontanea volontà accettando in ogni sua parte il presente regolamento senza nessuna riserva.

È obbligatorio attenersi scrupolosamente alle regole e alle politiche dettagliate qui di seguito per poter navigare, registrarsi e utilizzare i servizi presenti su falconeria.org

Se decidi di non seguire questo regolamento allora non registrarti su questo sito.

La fruizione dei contenuti, la navigazione e la registrazione al sito
http://www.falconeria.org ed a tutte le aree, pagine, servizi ecc, presenti sotto l’url http://www.falconeria.org/… sono soggette all’accettazione delle presenti condizioni di servizio, dei regolamenti e della normativa Italiana ed Europea.

In ugual maniera la registrazione al sito, la redazione e l'invio di contenuti ad esso per mezzo di aree interattive, sono responsabilità totale dei rispettivi autori.

In nessun caso falconeria.org ed il suo proprietario, così come lo staff di moderatori, webmaster, ed eventuali amministratori, può ritenersi responsabile di quanto scritto dagli utenti che, accettando il presente regolamento e condizioni di servizio si assumono ogni responsabilità civile e penale.

In caso di indagini o procedimenti legali, Federico Lavanche, in qualità di proprietario del sito falconeria.org, consegnerà traccia ed informazioni in suo possesso alle autorità competenti.

L’utente o fruitore del servizio, ove nel corso della discussione utilizzi propri dati sensibili ex D.Lgs. 196/03, e fermo quanto specificato al punto 14, solleva da ogni responsabilità per l’uso improprio da parte di terzi di tali dati, il proprietario del sito ed ogni altro componente dello staff.

Non sono permesse registrazioni e navigazione tramite proxy server.

Nel caso i trasgressori saranno allontanati dal sito in maniera permanente, e riammessi solo ed esclusivamente a insindacabile giudizio del proprietario.

1.0. Per la comprensione del presente regolamento:

1.1. Nel testo del presente regolamento verranno utilizzati alcuni termini e parole, che di seguito elenchiamo per poterti aiutare a capire meglio il regolamento. Chiaramente non possiamo riportare tutto l’elenco dei termini, quindi riporteremo quelli che per noi sono importanti alla comprensione del regolamento.


1.2. falconeria.org indica il nome del sito/dominio internet, il suo indirizzo web ed il suo proprietario, ovvero, il sig. Federico Lavanche.


1.3. In alcune parti del regolamento sono menzionate altre categorie di utenti o responsabili di mansione, come ad esempio il web master, lo staff, gli sviluppatori della piattaforma, i gestori dell’host/server, gli amministratori e moderatori, editor ed altri.

1.4. Amministratori, moderatori e tutti i componenti dello staff, non devono in nessun caso essere associati all’equivalente di un dipendente di questo sito in quanto si tratta di utenti volontari, non retribuiti, che contribuiscono alla gestione di questo sito sotto le direttive del suo proprietario. In ogni caso sono esclusi da qualsiasi responsabilità, civile e/o penale, in merito a malfunzionamenti, inesattezze, danni di qualsiasi genere ed entità causati dal sito falconeria.org e/o dai contenuti in esso presenti.

1.5. Webmaster e sviluppatori della piattaforma sono coloro che hanno installato, e/o realizzato, e/o impostato, e/o modificato, grafica e impostazioni della piattaforma caricata su questo sito, per tanto non hanno nessuna responsabilità in merito ai contenuti presenti su questo sito. Inoltre non si assumono nessuna responsabilità su inesattezze nelle impostazioni di utilizzo di questo sito, su eventuali errori di programmazione, software, script, grafiche e applicativi che possano in qualche modo provocare danni di qualsiasi genere ed entità al tuo computer, alla tua persona, e/o alla sorgente di navigazione da te utilizzata per visualizzare/navigare il sito falconeria.org.

Se decidi di utilizzare questo sito sei consapevole di quanto sopra riportato sollevando da ogni responsabilità civile e/o penale falconeria.org, il suo proprietario, amministratori e moderatori, lo staff, i webmaster e gli sviluppatori della piattaforma.

1.6. Con il termine piattaforma s’intende il mezzo applicativo, o web software, o ancora codice sorgente e script, utilizzati per la pubblicazione dei contenuti presenti su falconeria.org

2.0. Per la registrazione utente

2.1. Su questo sito non sono tollerate le registrazioni multiple da parte di un unico utente, questo al fine di tutelare le opinioni di tutti gli utenti ed il corretto utilizzo delle aree interattive.

Nel caso venissero riscontrate doppie utenze, tutti gli utenti associati verranno esclusi definitivamente dal sito senza possibilità di nuove iscrizioni.

2.2. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari, razzisti, promozionali, o che possa in qualsiasi modo ledere la sensibilità altrui.
Per i nickname di origine promozionale, sono ammessi solo es esclusivamente sotto previa accettazione del proprietario del sito falconeria.org.
Per informazioni sulla privacy relativa alla scelta del nickname, leggere attentamente il punto 14.0. del presente regolamento ed i relativi punti di interesse

2.3. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

2.4. Non è consentito riportare url nel Nickname, ad esempio miosito.ext, o
http://www.miosito.ext

2.5. Sei libero di richiedere la cancellazione dal sito, anche nel caso tu venga bannato, come anche ogni altro utente iscritto a questo sito. Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati di iscrizione dai database di falconeria.org inviando una e-mail di richiesta al proprietario del forum, all’indirizzo
info@falconeria.org

2.6. falconeria.org non consente il cambio di nome utente se non in casi totalmente eccezionali e che in qualche modo mettano a rischio la privacy di un utente.

Per procedere al cambio di nome utente segui i punti 14.0., 14.1., 14.2., 14.3. ed il 14.4. del presente regolamento.

3.0. Per i contenuti presenti su falconeria.org

3.1. falconeria.org è un sito nato per la divulgazione di contenuti quali articoli, immagini, video, audio, commenti, risposte, domande ed ogni altro genere di contenuto presente su questo sito, a titolo puramente informativo.

3.2. Alcune aree di questo sito sono soggette ad inserimento di contenuti da parte di terzi (anche denominate in altre parti di questo regolamento come aree interattive) per mezzo d’interazione diretta con la piattaforma presente su falconeria.org, come ad esempio articoli, discussioni, post, messaggi, immagini, video, risposte, e altri.

Tali contenuti sono espressioni dei punti di vista dei singoli autori, quindi falconeria.org, in nessun caso, circostanza e condizione, potrà essere ritenuta responsabile del contenuto di questi e di eventuali danni, di qualsiasi genere ed entità essi siano, che questi possono arrecare ad altri individui che sono intervenuti, e non, con gli stessi.

3.3. falconeria.org non è in grado di effettuare un controllo preventivo sui contenuti immessi da terzi, quindi, in nessun caso, effettuerà un controllo preventivo ma solamente successivo a segnalazioni specifiche sui contenuti.

3.4. Tutti i contenuti presenti su falconeria.org sono inseriti a solo titolo informativo e/o divulgativo e non hanno nessuna valenza professionale, quindi non sono assolutamente da ritenersi come una consulenza tra cliente e professionista/specialista.

falconeria.org, gli amministratori, i moderatori e lo staff, non assumono nessuna responsabilità su eventuali danni, di qualsiasi genere ed entità, causati dalla lettura dei contenuti presenti su questo sito.

3.5. Benché il proprietario, gli amministratori, i moderatori e lo staff di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi esaminali tutti. Tuttavia falconeria.org s’impegna a raccogliere eventuali segnalazioni sui messaggi illegali, o che in qualche modo possano violare il presente regolamento.

Per le segnalazioni sui contenuti inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito, all’indirizzo
info@falconeria.org.

All’interno del sito sono presenti altre funzionalità “interattive” per la segnalazione di contenuti che violano il presente regolamento o che possano comunque risultare illegali. Tuttavia falconeria.org non può garantirne la piena funzionalità, come non può garantire la piena funzionalità della casella di posta elettronica falconeria.org.

3.6. Ulteriore specifica per il punto 3.4. di questo regolamento:

Le informazioni pubblicate in queste pagine web sono state elaborate a puro scopo divulgativo ed informativo, al di fuori da qualsiasi rapporto professionale con l'utente ed il navigatore; indi per cui non devono essere considerate in alcun modo e circostanza come consulenza in quanto non costituiscono una relazione professionista-cliente e non possono in alcun modo sostituire l'intervento professionale. L'utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.

4.0. Per le aree interattive

4.1. Le aree interattive sono messe a disposizione degli utenti del sito per interagire tra loro. E' vietato l’inserimento di contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque risultare illegittimi. In suddette ipotesi, Il proprietario del sito e gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori non assumono responsabilità alcuna per i contenuti, eventualmente pregiudizievoli, che possano essere immessi in tali arre del sito in quanto impossibilitati ad esercitare un controllo preventivo sugli stessi, ma solo successivo a una segnalazione o alla presa visione del contenuto.

Tuttavia falconeria.org s’impegna a raccogliere eventuali segnalazioni sui messaggi di cui sopra per procedere al vaglio ed eventualmente alla successiva eliminazione e/o segnalazione alle autorità competenti.

Per le segnalazioni sui contenuti inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito, all'indirizzo falconeria.org.

4.2. All’interno delle aree interattive, come ad esempio blog e forum, possono essere inviati unicamente messaggi e contenuti attinenti all' argomento trattato negli stessi. Ogni messaggio che esuli da tali argomenti sarà coercitivamente eliminato ad insindacabile giudizio del proprietario del forum e degli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori del sito.

L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone anche la presa visione e la piena accettazione delle regole di Netiquette utilizzate su questo sito, e disponibili al seguente link:
http://www.falconeria.org/netiquette.txt.

4.3. Inserendo contenuti nel sito, attraverso le aree interattive, acconsenti a che falconeria.org possa farne pieno utilizzo ai fini di promuovere il sito, i suoi prodotti ecc. Per questo motivo potrai inserire solo contenuti di tua legittima proprietà morale e d’autore. Una volta inviati i contenuti, anche qualora tu venissi espulso dal sito, non potrai richiederne la loro cancellazione, se non sotto esplicito consenso, ed a insindacabile giudizio del proprietario di falconeria.org, fatta eccezione per i contenuti che in qualche modo vadano a violare la legge italiana o i diritti di terzi.

4.4. Una volta inviati i contenuti attraverso le aree interattive del forum avrai un tempo limite di modifica di 9 minuti, dopo di che non sarà più possibile la modifica del contenuto, questo per garantire la continuità d’argomento, e per quanto possibile la genuinità d’interazine nei contenuti presenti su falconeria.org.

Solo in casi eccezionali o particolarmente gravi sarà concessa la modifica di un contenuto sopra i limiti di tempo prestabiliti, e solo ed esclusivamente ad opera di un componente dello staff del forum, ma sempre a discrezione ed a insindacabile giudizio del proprietario e dello staff di falconeria.org.

4.5. Nel caso che tu inserisca contenuti che non sono di tua proprietà, devi accertarti preventivamente che questi non siano coperti da diritti d’autore, e dovrai sempre indicarne la fonte.

Se i contenuti che vuoi inserire sono coperti da copyright devi chiedere all’autore se è possibile utilizzare i suoi contenuti, e potrai farlo solo dopo aver ricevuto una sua autorizzazione scritta.

falconeria.org non si ritiene responsabile dei contenuti coperti da diritti d’autore immessi da terzi poiché impossibilitato a verificarne preventivamente gli autori ed eventuali diritti di copyright. falconeria.org potrà intervenire solo ed esclusivamente dopo la segnalazione dell’autore a cui sono stati violati i diritti di copyright.

Per le segnalazioni sulle violazioni di copyright, inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito, all'indirizzo
info@falconeria.org.

4.6. Il proprietario, gli amministratori, i moderatori e lo staff di falconeria.org, si riservano il diritto di eliminare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione, messaggio, blog, commento, risposta, foto, video e ogni qualsiasi altro genere di contenuto da te inserito, senza preavviso ed a loro insindacabile giudizio, anche senza motivazioni dichiarate.

4.7. Nel caso che i tuoi messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che questi vengano spostati o divisi o ancora accorpati.

4.8. Sei invitato a segnalare al proprietario del sito, ai moderatori, agli amministratori e allo staff di falconeria.org, sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

4.9. Spiegazioni sull'operato dei dello staff del sito sono possibili tramite e-mail o messaggi privati, ma non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica. Nel caso si riscontrino argomenti a fini polemici verso il proprietario del sito, i moderatori, gli amministratori e tutto lo staff di falconeria.org, verranno chiusi/eliminati e gli utenti responsabili di tali discussioni verranno allontanati dal sito con il ban temporaneo o permanente.

5.0. Discussioni, titoli, post, commenti, messaggi e risposte nelle aree interattive

5.1. Prima di aprire un topic, una discussione o un argomento nelle aree interattive del sito, assicurarsi che non sia già stato trattato in discussioni e/o articoli già aperti; fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del sito o della sezione tematica in cui si intende trattarlo; scrivere un titolo grazie al quale si possa comprendere l’attinenza dell'argomento della discussione. Lo staff di falconeria.org può editare a suo insindacabile giudizio e discrezione i titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento o alla linea “editoriale” di questo sito.

5.2. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente che ortograficamente; inserire frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

5.3. Inizia a scrivere un messaggio, un argomento, un commento, un articolo o una risposta sempre con la lettera maiuscola, e termina con un punto.

5.4. Lasciare gli spazi dopo la punteggiatura.

5.5. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: _nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc… questo perché oltre ad essere una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione dell’argomento.

Lo staff di falconeria.org potrà editare/cancellare, a sua discrezione ed insindacabile giudizio, i testi ritenuti sgrammaticati o in abbreviazione stile sms.

5.6. Sono da evitare titoli generici o del tipo “Aiutatemi!”, oppure "cosa posso fare?" e così via, questo perché non permetterebbe a tutti gli utenti di identificare dal titolo l’argomento trattato.

5.7. Non scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerenti a sigle.
Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del sito. L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

5.8. Salvo per piccolissimi dettagli, sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default. Possono essere tollerati a discrezione dello staff di questo sito, in eventuali titoli o riferimenti precisi, o casi particolari che comunque abbiano un aspetto d’eccezione.

5.10. Evitare di quotare inutilmente parti del messaggio o l'intero messaggio.

Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che possono leggere poco più sopra al vostro intervento.
Quando necessario, per post, commenti, risposte e articoli di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte a cui ci si sta riferendo.

5.11. E' da evitare l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons.

Una loro presenza invasiva renderebbe puerile ed infantile il contenuto e quindi il carattere contestuale di questo sito.

Tendenzialmente è bene non andare oltre le 1-2 smile per post di media lunghezza e comunque mai consecutivi.

Lo staff del sito, a propria discrezione ed insindacabile giudizio, provvederà ad editare l'eventuale eccessiva presenza di emoticon.

5.12. Il sito mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 9 minuti dall'invio, quindi, prima di inserire un contenuto accertati e verifica attentamente che sia corretto grammaticalmente corretto in tutti i concetti che vuoi esprimere. Per ulteriori informazioni sulla verifica e la cancellazione dei post fuori tempo massimo, fare riferimento al punto 4.4. di questo regolamento.

5.13. L'autore del post è unico e pienamente responsabile per possibili diffamazioni da lui stesso riportate nei topic. Quindi, se con un tuo messaggio diffamerai od offenderai una persona all’interno di questo forum ti prenderai tutte le responsabilità civili e penali, di conseguenza sollevando falconeria.org da ogni responsabilità civile e/o penale.
Regolamento e condizioni di utilizzo di falconeria.org

Il presente regolamento è stato aggiornato in data 15-09-2012, e sostituisce in ogni sua forma le versioni precedenti di questo regolamento, e sarà valido fino ad eventuali modifiche delle stesso.

La registrazione a falconeria.org è libera, quindi, se ti sei registrato, ti stai registrando o intendi farlo, lo hai fatto liberamente e di tua spontanea volontà accettando in ogni sua parte il presente regolamento senza nessuna riserva.

È obbligatorio attenersi scrupolosamente alle regole e alle politiche dettagliate qui di seguito per poter navigare, registrarsi e utilizzare i servizi presenti su falconeria.org

Se decidi di non seguire questo regolamento allora non registrarti su questo sito.

La fruizione dei contenuti, la navigazione e la registrazione al sito
http://www.falconeria.org ed a tutte le aree, pagine, servizi ecc, presenti sotto l’url http://www.falconeria.org/… sono soggette all’accettazione delle presenti condizioni di servizio, dei regolamenti e della normativa Italiana ed Europea.

In ugual maniera la registrazione al sito, la redazione e l'invio di contenuti ad esso per mezzo di aree interattive, sono responsabilità totale dei rispettivi autori.

In nessun caso falconeria.org ed il suo proprietario, così come lo staff di moderatori, webmaster, ed eventuali amministratori, può ritenersi responsabile di quanto scritto dagli utenti che, accettando il presente regolamento e condizioni di servizio si assumono ogni responsabilità civile e penale.

In caso di indagini o procedimenti legali, Federico Lavanche, in qualità di proprietario del sito falconeria.org, consegnerà traccia ed informazioni in suo possesso alle autorità competenti.

L’utente o fruitore del servizio, ove nel corso della discussione utilizzi propri dati sensibili ex D.Lgs. 196/03, e fermo quanto specificato al punto 14, solleva da ogni responsabilità per l’uso improprio da parte di terzi di tali dati, il proprietario del sito ed ogni altro componente dello staff.

Non sono permesse registrazioni e navigazione tramite proxy server.

Nel caso i trasgressori saranno allontanati dal sito in maniera permanente, e riammessi solo ed esclusivamente a insindacabile giudizio del proprietario.

1.0. Per la comprensione del presente regolamento:

1.1. Nel testo del presente regolamento verranno utilizzati alcuni termini e parole, che di seguito elenchiamo per poterti aiutare a capire meglio il regolamento. Chiaramente non possiamo riportare tutto l’elenco dei termini, quindi riporteremo quelli che per noi sono importanti alla comprensione del regolamento.


1.2. falconeria.org indica il nome del sito/dominio internet, il suo indirizzo web ed il suo proprietario, ovvero, il sig. Federico Lavanche.


1.3. In alcune parti del regolamento sono menzionate altre categorie di utenti o responsabili di mansione, come ad esempio il web master, lo staff, gli sviluppatori della piattaforma, i gestori dell’host/server, gli amministratori e moderatori, editor ed altri.

1.4. Amministratori, moderatori e tutti i componenti dello staff, non devono in nessun caso essere associati all’equivalente di un dipendente di questo sito in quanto si tratta di utenti volontari, non retribuiti, che contribuiscono alla gestione di questo sito sotto le direttive del suo proprietario. In ogni caso sono esclusi da qualsiasi responsabilità, civile e/o penale, in merito a malfunzionamenti, inesattezze, danni di qualsiasi genere ed entità causati dal sito falconeria.org e/o dai contenuti in esso presenti.

1.5. Webmaster e sviluppatori della piattaforma sono coloro che hanno installato, e/o realizzato, e/o impostato, e/o modificato, grafica e impostazioni della piattaforma caricata su questo sito, per tanto non hanno nessuna responsabilità in merito ai contenuti presenti su questo sito. Inoltre non si assumono nessuna responsabilità su inesattezze nelle impostazioni di utilizzo di questo sito, su eventuali errori di programmazione, software, script, grafiche e applicativi che possano in qualche modo provocare danni di qualsiasi genere ed entità al tuo computer, alla tua persona, e/o alla sorgente di navigazione da te utilizzata per visualizzare/navigare il sito falconeria.org.

Se decidi di utilizzare questo sito sei consapevole di quanto sopra riportato sollevando da ogni responsabilità civile e/o penale falconeria.org, il suo proprietario, amministratori e moderatori, lo staff, i webmaster e gli sviluppatori della piattaforma.

1.6. Con il termine piattaforma s’intende il mezzo applicativo, o web software, o ancora codice sorgente e script, utilizzati per la pubblicazione dei contenuti presenti su falconeria.org

2.0. Per la registrazione utente

2.1. Su questo sito non sono tollerate le registrazioni multiple da parte di un unico utente, questo al fine di tutelare le opinioni di tutti gli utenti ed il corretto utilizzo delle aree interattive.

Nel caso venissero riscontrate doppie utenze, tutti gli utenti associati verranno esclusi definitivamente dal sito senza possibilità di nuove iscrizioni.

2.2. Non sono ammessi Nickname che possano dare adito a flame, appaiano diffamatori, volgari, razzisti, promozionali, o che possa in qualsiasi modo ledere la sensibilità altrui.
Per i nickname di origine promozionale, sono ammessi solo es esclusivamente sotto previa accettazione del proprietario del sito falconeria.org.
Per informazioni sulla privacy relativa alla scelta del nickname, leggere attentamente il punto 14.0. del presente regolamento ed i relativi punti di interesse

2.3. Non sono consentiti Nickname che possano essere chiaramente riconducibili a nomi o marchi coperti da copyright (google, yahoo, coca cola ecc...) tranne a chi possa vantarne i diritti.

2.4. Non è consentito riportare url nel Nickname, ad esempio miosito.ext, o
http://www.miosito.ext

2.5. Sei libero di richiedere la cancellazione dal sito, anche nel caso tu venga bannato, come anche ogni altro utente iscritto a questo sito. Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati di iscrizione dai database di falconeria.org inviando una e-mail di richiesta al proprietario del forum, all’indirizzo
info@falconeria.org

2.6. falconeria.org non consente il cambio di nome utente se non in casi totalmente eccezionali e che in qualche modo mettano a rischio la privacy di un utente.

Per procedere al cambio di nome utente segui i punti 14.0., 14.1., 14.2., 14.3. ed il 14.4. del presente regolamento.

3.0. Per i contenuti presenti su falconeria.org

3.1. falconeria.org è un sito nato per la divulgazione di contenuti quali articoli, immagini, video, audio, commenti, risposte, domande ed ogni altro genere di contenuto presente su questo sito, a titolo puramente informativo.

3.2. Alcune aree di questo sito sono soggette ad inserimento di contenuti da parte di terzi (anche denominate in altre parti di questo regolamento come aree interattive) per mezzo d’interazione diretta con la piattaforma presente su falconeria.org, come ad esempio articoli, discussioni, post, messaggi, immagini, video, risposte, e altri.

Tali contenuti sono espressioni dei punti di vista dei singoli autori, quindi falconeria.org, in nessun caso, circostanza e condizione, potrà essere ritenuta responsabile del contenuto di questi e di eventuali danni, di qualsiasi genere ed entità essi siano, che questi possono arrecare ad altri individui che sono intervenuti, e non, con gli stessi.

3.3. falconeria.org non è in grado di effettuare un controllo preventivo sui contenuti immessi da terzi, quindi, in nessun caso, effettuerà un controllo preventivo ma solamente successivo a segnalazioni specifiche sui contenuti.

3.4. Tutti i contenuti presenti su falconeria.org sono inseriti a solo titolo informativo e/o divulgativo e non hanno nessuna valenza professionale, quindi non sono assolutamente da ritenersi come una consulenza tra cliente e professionista/specialista.

falconeria.org, gli amministratori, i moderatori e lo staff, non assumono nessuna responsabilità su eventuali danni, di qualsiasi genere ed entità, causati dalla lettura dei contenuti presenti su questo sito.

3.5. Benché il proprietario, gli amministratori, i moderatori e lo staff di questo sito tenteranno di eliminare tutti i messaggi sgradevoli, è impossibile per noi esaminali tutti. Tuttavia falconeria.org s’impegna a raccogliere eventuali segnalazioni sui messaggi illegali, o che in qualche modo possano violare il presente regolamento.

Per le segnalazioni sui contenuti inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito, all’indirizzo
info@falconeria.org.

All’interno del sito sono presenti altre funzionalità “interattive” per la segnalazione di contenuti che violano il presente regolamento o che possano comunque risultare illegali. Tuttavia falconeria.org non può garantirne la piena funzionalità, come non può garantire la piena funzionalità della casella di posta elettronica falconeria.org.

3.6. Ulteriore specifica per il punto 3.4. di questo regolamento:

Le informazioni pubblicate in queste pagine web sono state elaborate a puro scopo divulgativo ed informativo, al di fuori da qualsiasi rapporto professionale con l'utente ed il navigatore; indi per cui non devono essere considerate in alcun modo e circostanza come consulenza in quanto non costituiscono una relazione professionista-cliente e non possono in alcun modo sostituire l'intervento professionale. L'utente è quindi espressamente ed esplicitamente tenuto a non basare le proprie azioni sui documenti informativi presenti in questo sito.

4.0. Per le aree interattive

4.1. Le aree interattive sono messe a disposizione degli utenti del sito per interagire tra loro. E' vietato l’inserimento di contenuti che possano violare i diritti di terzi o comunque risultare illegittimi. In suddette ipotesi, Il proprietario del sito e gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori non assumono responsabilità alcuna per i contenuti, eventualmente pregiudizievoli, che possano essere immessi in tali arre del sito in quanto impossibilitati ad esercitare un controllo preventivo sugli stessi, ma solo successivo a una segnalazione o alla presa visione del contenuto.

Tuttavia falconeria.org s’impegna a raccogliere eventuali segnalazioni sui messaggi di cui sopra per procedere al vaglio ed eventualmente alla successiva eliminazione e/o segnalazione alle autorità competenti.

Per le segnalazioni sui contenuti inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito, all'indirizzo falconeria.org.

4.2. All’interno delle aree interattive, come ad esempio blog e forum, possono essere inviati unicamente messaggi e contenuti attinenti all' argomento trattato negli stessi. Ogni messaggio che esuli da tali argomenti sarà coercitivamente eliminato ad insindacabile giudizio del proprietario del forum e degli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori del sito.

L'inserimento di contenuti in dette aree presuppone anche la presa visione e la piena accettazione delle regole di Netiquette utilizzate su questo sito, e disponibili al seguente link:
http://www.falconeria.org/netiquette.txt.

4.3. Inserendo contenuti nel sito, attraverso le aree interattive, acconsenti a che falconeria.org possa farne pieno utilizzo ai fini di promuovere il sito, i suoi prodotti ecc. Per questo motivo potrai inserire solo contenuti di tua legittima proprietà morale e d’autore. Una volta inviati i contenuti, anche qualora tu venissi espulso dal sito, non potrai richiederne la loro cancellazione, se non sotto esplicito consenso, ed a insindacabile giudizio del proprietario di falconeria.org, fatta eccezione per i contenuti che in qualche modo vadano a violare la legge italiana o i diritti di terzi.

4.4. Una volta inviati i contenuti attraverso le aree interattive del forum avrai un tempo limite di modifica di 9 minuti, dopo di che non sarà più possibile la modifica del contenuto, questo per garantire la continuità d’argomento, e per quanto possibile la genuinità d’interazine nei contenuti presenti su falconeria.org.

Solo in casi eccezionali o particolarmente gravi sarà concessa la modifica di un contenuto sopra i limiti di tempo prestabiliti, e solo ed esclusivamente ad opera di un componente dello staff del forum, ma sempre a discrezione ed a insindacabile giudizio del proprietario e dello staff di falconeria.org.

4.5. Nel caso che tu inserisca contenuti che non sono di tua proprietà, devi accertarti preventivamente che questi non siano coperti da diritti d’autore, e dovrai sempre indicarne la fonte.

Se i contenuti che vuoi inserire sono coperti da copyright devi chiedere all’autore se è possibile utilizzare i suoi contenuti, e potrai farlo solo dopo aver ricevuto una sua autorizzazione scritta.

falconeria.org non si ritiene responsabile dei contenuti coperti da diritti d’autore immessi da terzi poiché impossibilitato a verificarne preventivamente gli autori ed eventuali diritti di copyright. falconeria.org potrà intervenire solo ed esclusivamente dopo la segnalazione dell’autore a cui sono stati violati i diritti di copyright.

Per le segnalazioni sulle violazioni di copyright, inviare una e-mail direttamente al proprietario del sito, all'indirizzo
info@falconeria.org.

4.6. Il proprietario, gli amministratori, i moderatori e lo staff di falconeria.org, si riservano il diritto di eliminare, modificare, spostare o chiudere una qualsiasi discussione, messaggio, blog, commento, risposta, foto, video e ogni qualsiasi altro genere di contenuto da te inserito, senza preavviso ed a loro insindacabile giudizio, anche senza motivazioni dichiarate.

4.7. Nel caso che i tuoi messaggi appaiano meglio pertinenti ad altre discussioni già aperte, oppure il loro svolgimento espanda al di fuori dell'argomento principale, potrà accadere che questi vengano spostati o divisi o ancora accorpati.

4.8. Sei invitato a segnalare al proprietario del sito, ai moderatori, agli amministratori e allo staff di falconeria.org, sospette irregolarità nei post evitando di intervenire direttamente.

4.9. Spiegazioni sull'operato dei dello staff del sito sono possibili tramite e-mail o messaggi privati, ma non sul forum con argomenti di contestazione in chiave polemica. Nel caso si riscontrino argomenti a fini polemici verso il proprietario del sito, i moderatori, gli amministratori e tutto lo staff di falconeria.org, verranno chiusi/eliminati e gli utenti responsabili di tali discussioni verranno allontanati dal sito con il ban temporaneo o permanente.

5.0. Discussioni, titoli, post, commenti, messaggi e risposte nelle aree interattive

5.1. Prima di aprire un topic, una discussione o un argomento nelle aree interattive del sito, assicurarsi che non sia già stato trattato in discussioni e/o articoli già aperti; fare attenzione che l'argomento sia correlato al tema del sito o della sezione tematica in cui si intende trattarlo; scrivere un titolo grazie al quale si possa comprendere l’attinenza dell'argomento della discussione. Lo staff di falconeria.org può editare a suo insindacabile giudizio e discrezione i titoli ritenuti non idonei o inadeguati all'argomento o alla linea “editoriale” di questo sito.

5.2. I titoli ed i testi devono essere scritti in italiano corretto, sia grammaticalmente che ortograficamente; inserire frasi con errori evidenti è sempre una forma di NON rispetto per chi legge.

5.3. Inizia a scrivere un messaggio, un argomento, un commento, un articolo o una risposta sempre con la lettera maiuscola, e termina con un punto.

5.4. Lasciare gli spazi dopo la punteggiatura.

5.5. Non sono consentiti termini abbreviativi da sms come: _nn_mlt_cn_qst_sn_xkè_ke_x_cmq_+_ ecc… questo perché oltre ad essere una pessima capacità comunicativa, tali sigle, così come gli errori di battitura, NON sono recepiti dai bot dei motori di ricerca, vanificando un'adeguata indicizzazione dell’argomento.

Lo staff di falconeria.org potrà editare/cancellare, a sua discrezione ed insindacabile giudizio, i testi ritenuti sgrammaticati o in abbreviazione stile sms.

5.6. Sono da evitare titoli generici o del tipo “Aiutatemi!”, oppure "cosa posso fare?" e così via, questo perché non permetterebbe a tutti gli utenti di identificare dal titolo l’argomento trattato.

5.7. Non scrivere parte o la totalità del titolo o del messaggio in grassetto o IN MAIUSCOLO, se non in casi assolutamente necessari o inerenti a sigle.
Per convenzione scrivere così equivale ad urlare, cosa non gradita dallo spirito del sito. L'applicazione ed il rispetto di tale regola permette inoltre una migliore leggibilità dei testi.

5.8. Salvo per piccolissimi dettagli, sono da evitare font, colori e dimensioni diversi da quelli di default. Possono essere tollerati a discrezione dello staff di questo sito, in eventuali titoli o riferimenti precisi, o casi particolari che comunque abbiano un aspetto d’eccezione.

5.10. Evitare di quotare inutilmente parti del messaggio o l'intero messaggio.

Non è corretto riproporre agli utenti la lettura di ciò che possono leggere poco più sopra al vostro intervento.
Quando necessario, per post, commenti, risposte e articoli di pagine precedenti, limitarsi a quotare la parte a cui ci si sta riferendo.

5.11. E' da evitare l'inserimento di un numero eccessivo di emoticons.

Una loro presenza invasiva renderebbe puerile ed infantile il contenuto e quindi il carattere contestuale di questo sito.

Tendenzialmente è bene non andare oltre le 1-2 smile per post di media lunghezza e comunque mai consecutivi.

Lo staff del sito, a propria discrezione ed insindacabile giudizio, provvederà ad editare l'eventuale eccessiva presenza di emoticon.

5.12. Il sito mette a disposizione dell'autore di ogni post la possibilità di editarlo entro 9 minuti dall'invio, quindi, prima di inserire un contenuto accertati e verifica attentamente che sia corretto grammaticalmente corretto in tutti i concetti che vuoi esprimere. Per ulteriori informazioni sulla verifica e la cancellazione dei post fuori tempo massimo, fare riferimento al punto 4.4. di questo regolamento.

5.13. L'autore del post è unico e pienamente responsabile per possibili diffamazioni da lui stesso riportate nei topic. Quindi, se con un tuo messaggio diffamerai od offenderai una persona all’interno di questo forum ti prenderai tutte le responsabilità civili e penali, di conseguenza sollevando falconeria.org da ogni responsabilità civile e/o penale.

5.14. Il sito propone funzionalità di tipo chat per l’interazione tra gli utenti. Tutte le funzionalità testo, audio e video inerenti la chat, sono soggette al rispetto del presente regolamento. E’ importante ricordare che tutto ciò che viene scritto all’interno delle chat, viene salvato all’interno di un file log accessibile esclusivamente allo staff del portale nel caso insorgessero diatribe o azioni contra legam, e le autorità competenti ne facessero richiesta. Si invita quindi a non utilizzare, divulgare o scambiare dati personali o qualsiasi altro tipo di dati sensibili in quanto falconeria.org non è in grado di garantire la piena riservatezza dei dati.

6.0. Per il rispetto degli altri

6.1. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il sito, il proprietario del sito, moderatori, amministratori e tutto lo staff del sito.

Tutti i contenuti di questo sito devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

6.2. Non sono tollerati contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.

Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti. Azioni di questo genere saranno interpretati come Flame (provocazione gratuita e zizzania) e verranno puniti con l’allontanamento definitivo dell’utente dal sito falconeria.org.

6.3. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o la tua esclusione dal sito, a discrezione del proprietario del sito e dello staff.

6.4. Questo sito non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.

Questi aspetti devono essere trattati fuori da falconeria.org.

6.5. Chiunque renda pubblici, postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti e non, senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità competenti.

6.6. Flame o attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati.

Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente escluso da falconeria.org.

7.0. Inserimento di link

7.1. Salvo esplicito consenso del proprietario e dello staff di falconeria.org, non è assolutamente consentito inserire link ad altri siti di carattere univoco al nostro, pubblicitari e specialmente a siti propri. Gli unici link autorizzati sono quelli per la citazione della fonte di un articolo, foto, video audio e qualsiasi altro genere di contenuti venga inserito su falconeria.org che siano stati acquisiti da fonti esterne a falconeria.org.

7.2. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, salvo che nelle aree dedicate a tale scopo.

7.3. Sono vietati i link nelle firme utenti, fatta eccezioni per link autorizzati da falconeria.org o da parte di utenti autorizzati da falconeria.org.

7.4. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana come azzardo o diffamatori e simili, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi il prima possibile. Ogni contenuto su questi argomenti verrà eliminato e i dati dell’autore saranno messi a disposizione delle autorità competenti.

8.0. Spam

8.1. L'inserimento di link attivi ad altri siti è sempre non permesso, anche se motivato in funzione di offrire un servizio agli utenti, salvo nelle aree appositamente create a tale scopo.

8.2. Inserire link attivi al proprio sito o di propri affiliati è considerato una inosservanza del regolamento e verrà punito con il ban, ovvero, l’allontanamento temporaneo o definito dal sito.

8.3. Salvo in aree appositamente dedicate, NON è consentito inserire nei contenuti interattivi (come discussioni, post, topic, risposte, commenti ecc), rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.

8.4. Gli amministratori, i moderatori e lo staff del sito editeranno a propria discrezione, ed insindacabile giudizio, i link ritenuti autopromozionali, e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell’utente da sito.

9.0. Autopromozione

9.1. Non sono consentiti nel sito (salvo in aree dedicate a questo scopo) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivo, siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le aree di questo sito, l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

9.2. Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli utenti ad altro sito, blog o forum esterni a falconeria.org, per la lettura o i commenti. Argomenti ritenuti interessanti vanno discussi sul sito di falconeria.org e nelle aree tematiche dedicate.

9.3. Non è altresì permesso postare url anche inattivi di programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

9.4. E' comunque in ogni caso vietato presentare e trattare siti o link a siti contrari alla Legge, incluso qualsiasi forma di catena di S. Antonio e di incitamento a loro partecipazione.

In casi particolari come i Case History, streaming o gambling che non presentino palesi aspetti contro le leggi e normative, potranno essere trattati solo ed esclusivamente sotto il consenso del proprietario del forum.

10.0. Avatar e immagini

10.1. L'avatar è l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di inserire sotto al proprio nickname nei messaggi. E’ assolutamente vietato utilizzare avatar volgari, osceni razzisti, diffamatori o che in qualsiasi modo possano ledere, sotto qualsiasi forma, altre individui oppure risultare illegali.

10.2. E’ assolutamente vietato inserire su falconeria.org immagini e foto che ritraggano contenuti volgari, osceni, razzisti, diffamatori o che in qualsiasi modo possano ledere, sotto qualsiasi forma, altre individui oppure risultare illegali.

10.2/A. Nel caso specifico degli argomenti inerenti alla caccia, non sono tollerate immagini raffiguranti stragi di selvaggina, selvaggina abbattuta o morente. Questo non perché falconeria.org sia contro la caccia, ma anzi ne promuove tutti i sani principi. Più semplicemente falconeria.org non vuole che l’immagine del cacciatore debba essere identificata ed associata esclusivamente ad un cadavere di selvatico, mentre questa figura è soprattutto l’immagine di un controllore che rispetta e ama l’ambiente in cui pratica l’arte venatoria.

Può essere tollerato, l’immagine, del recupero di un selvatico ad opera del proprio ausiliare, ma questa concessione non deve diventare lo spunto per un abuso di tolleranza.

10.3. Non sono consentite immagini e loghi aziendali protetti da copyright e non approvati esplicitamente da falconeria.org.

10.4. L’inosservanza dei punti di regolamento relativi alle immagini, porterà inevitabilmente al tuo allontanamento dal sito.

10.5. Potrai aprire uno o più album immagini personali, a patto che questi non siano aperti consecutivamente, e soprattutto, prima dell'apertura di un nuovo album, dovrai occupare tutti gli slot disponibili degli album già aperti. Quanto un album è pieno ti comparirà un messaggio di avviso al momento del caricamento di nuove foto e immagini.

11.0. Fake o utenti fasulli

11.1. Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni, non è consentito l'uso di fake, o utenze fasulle, in dibattiti e dispute, annunci, concorsi, sondaggi ecc.

11.2. In caso di computer condivisi tra più Nickname, quindi da più utenti, o d'uso dello stesso indirizzo IP di connessione, va inviata comunicazione via e-mail a
info@falconeria.org. In caso contrario falconeria.org allontanerà con il ban in maniera definitiva, tutte le doppie utenze riscontrate. Per ulteriori informazioni sulle doppie utenze fare riferimento al punto 2.0. ed ai relativi punti di interesse, oppure contattare il proprietario del sito all’indirizzo info@falconeria.org

12.0. Uso dei Messaggi Privati

12.1. Il termine “privato”, utilizzato per la descrizione dei messaggi off-board, ovvero messaggi inviati ai singoli utenti al di fuori delle aree interattive pubbliche, indicati come “messaggi privati”, è utilizzato per l’appunto solo ed esclusivamente per indicare che non avviene in aree tematiche pubbliche, ma ciò non comporta in nessun caso, e situazione, un servizio che mantiene la riservatezza totale dei contenuti. Infatti, il proprietario del sito e lo staff competente potrà prendere visione dei messaggi privati di qualsiasi utente e senza alcun preavviso, in funzioni di segnalazioni che violano il regolamento del sito oppure in caso di violazione della legge italiana. Quindi, sulla base di questo punto, sei tenuto a non inviare mai e poi mai informazioni personali e/o dati sensibili con i “messaggi privati”, ed a rispettare le stesse regole di inserimento dei contenuti nelle aree interattive indicate nel presente regolamento.

Note generali: Su internet, la parola privato, non raggiunge mai quello che è il suo vero e pieno significato, se non in casi particolari dove determinati protocolli di cripting garantiscono la sicurezza di un sistema informatico dedicato all’ interscambio di dati privati. Questo tipo di sistemi non sono presenti e utilizzati sul sito di falconeria.org. La maggior parte dei sistemi informatici, seppur ottimamente controllati e protetti, sono sempre soggetti a possibili attacchi da parte di malintenzionati che vogliono, attraverso pratiche ingannevoli di fishing ecc, carpire informazioni sensibili alle vittime da loro scelte.

12.2. Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.

Questo vale per i messaggi privati del Forum ma anche per altre forme di connessione privata disponibili attraverso il forum, come e-mail, Talk, Skype, Messenger e simili.

Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e dello Staff di falconeria.org.

12.3. Incitazione all'invio di messaggi privati (pm, pvt ecc) e/o e-mail:

Salvo nelle arre apposite del sito, o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, messaggio privato o altra forma di chat.

Le risposte e i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

12.4. L'invio di messaggi privati ai Moderatori, agli amministratori e allo staff del forum è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dal presente regolamento o dalle Leggi Italiane.

12.5. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente dal sito.

12.6. falconeria.org crea ad intervalli di tempo delle utenze fasulle al fine di scovare eventuali venditori/promotori di servizi e prodotti commerciali, illegali ecc. Queste utenze hanno il compito di portare allo scoperti tutti gli utenti che non rispettano il presente regolamento.

12.7. Chi subisce l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati deve segnalarlo allo staff del forum attraverso messaggio privato o via e-mail all’indirizzo
info@falconeria.org

L'invio in privato di offerte, promozioni e simili, comporta l'immediata esclusione dal sito.

13.0. Approfondimenti di assunzione, e limitazioni, di responsabilità

13.1. Il presente regolamento mostra in diverse parti le limitazioni e gli esoneri di responsabilità di falconeria.org e del suo proprietario, del suo staff, degli amministratori, dei moderatori, del webmaster e degli sviluppatori della piattaforma, e indica chiaramente quali sono le responsabilità degli utenti, quindi anche le tue.

13.2. Dopo aver letto tutto il regolamento dichiari che non invierai mai nessun messaggio, risposta, articolo, commento, video, file audio, immagine e qualsiasi altro materiale di origine oscena, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, razzista, diffamatorio, che invada la privacy personale, di tipo terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge dello stato italiano, o che possano ledere in qualsiasi modo altre persone, quindi, di conseguenza ti farai carico, assumendoti ogni responsabilità civile e/o penale, di ogni danno e/o azione illegale da te causata secondo le vigenti leggi italiane, sollevando da ogni responsabilità civile e/o penale il sito
http://www.falconeria.org, il suo proprietario, gli amministratori, i moderatori, i web master, lo staff del sito falconeria.org, e gli sviluppatori della piattaforma.

13.3. Nel caso in cui si verifichi un eventuale lite verbale con altri utenti iscritti al forum, che ti veda protagonista o coinvolto come parte lesa, accetti di sollevare falconeria.org, il suo proprietario, lo staff, gli amministratori, i moderatori, i web master e gli sviluppatori della piattaforma, da ogni responsabilità civile e/o penale, salvo per l’ipotesi che la lite verbale a ledere la tua persona provenga direttamente da uno di questi

13.4. In caso di lite verbale con altri utenti, che portino ad episodi di diffamazioni, gravi insulti ecc, falconeria.org, fornirà i dati a sua disposizione, ovvero nome utente, indirizzo e-mail e ultimi IP di connessione, (solo ed esclusivamente questi siano ancora disponibili) alle autorità competenti ed esclusivamente su richiesta delle stesse. In nessun caso falconeria.org è tenuto a fornire dati a terzi, come indirizzo IP ed indirizzo e-mail, senza il consenso esplicito dell’interessato, e in ogni caso non si assume responsabilità di intermediazione di tali dati se non verso autorità di competenza.

13.5. falconeria.org, il suo proprietario, gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori del sito, il webmaster e gli sviluppatori della piattaforma non si assumono alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti di falconeria.org, ne per i materiali che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile dallo stesso attraverso link.

13.6. falconeria.org compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano attendibili ed elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsivoglia responsabilità in merito ad errori, inesattezze od omissioni eventualmente presenti nel sito.

13.7. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito, ed all'uso da parte di terzi, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e/o programmi informatici dallo stesso. Pertanto falconeria.org, il suo proprietario, gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori del forum, il webmaster e gli sviluppatori della piattaforma non saranno tenuti, a nessun titolo, a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi arrecati di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto pubblicato, così come dei software impiegati.

13.8. Regola che vale per tutti i post del forum a maggior ragione per la sezione delle armi, si declina qualsivoglia responsabilità in merito ad errori, inesattezze od omissioni eventualmente presenti nel sito.


14.0. informazioni sulla Privacy, dati sensibili e comunicazioni e-mail

14.1. Qualora si versi in una delle ipotesi di cui alla legge 675/96, come riformata dal recente decreto legislativo 467/2001 ed eventuali aggiornamenti successivi, va resa l'informativa all'utente, vanno indicate le finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali, va indicato se saranno comunicati o meno a terzi, il/i titolare/i del trattamento ed è necessario richiedere all'utente il consenso esplicito al trattamento degli stessi. Per accedere alle aree del sito falconeria.org, ove sia richiesta registrazione, è necessario registrarsi attraverso gli appositi moduli.

14.1/A. I dati da te forniti al momento della registrazione, come ad esempio il tuo indirizzo e-mail, non sono visibili agli altri utenti registrati, fatta eccezione per il proprietario di falconeria.org e gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori. In fase di registrazione, sei tu a decidere se rendere pubblico il tuo indirizzo e-mail, e sempre tu dovrai scegliere quale nome utente utilizzare per l’iscrizione. Chiaramente il tuo username sarà visibile a tutti gli utenti, registrati e non, del sito falconeria.org.

14.1/B. L’utente non dovrà mai fornire a terzi gli estremi di login/Accesso del suo account di registrazione al sito falconeria.org, in quanto falconeria.org ritiene unicamente responsabile di quell’account l’individuo che lo ha registrato di suo pugno, quindi, è proibito anche registrare account per conto di altri individui. Ogni registrazione dovrà essere fatta per mano del responsabile e titolare dell’account che desidera registrarsi su falconeria.org.

14.2. Per l'iscrizione al sito falconeria.org non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente Nickname, prodotti di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Federico Lavanche, indirizzo, n. telefonico od altro.

Eventuali Nickname (username) che possano ricordare nomi di persone od aziende, così come indirizzi, saranno comunque considerati nickname; prodotti di fantasia e non reali.

14.2/A. Ai fini del Trattamento dei dati personali, si comunica che il titolare di essi è Federico Lavanche, tel: 0116992159, in qualità di Responsabile della Privacy per il sito internet falconeria.org.
Ad esso, ed esclusivamente in forma scritta, l'avente diritto potrebbe rivolgersi, ma vista la mancata richiesta di dati personali e quindi il suo trattamento od archiviazione da parte di Federico Lavanche, l'eventuale necessità di richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2000 viene a mancare. Solo qualora vi siano particolari condizioni d’iscrizione a determinati servizi che richiedano la comunicazioni di dati sensibili, questi saranno custoditi da Federico Lavanche ed utilizzati secondo le vigenti leggi sulla privacy.

14.2/B. Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorità competenti.

14.3. Federico Lavanche, in qualità di Responsabile della Privacy per il sito falconeria.org, non si ritiene responsabile dei dati che deciderai di pubblicare di tua spontanea volontà, sulla tua persona o dei dati che possono venire sottratti attraverso falle di sicurezza della piattaforma ad opera di attacchi informatici e/o simili.

14.4. Se ti sei già registrato, ed intendi cambiare nome utente perché hai usato dati personali sensibili al momento della scelta dello stesso, invia una e-mail al proprietario del forum all’indirizzo
info@falconeria.org, con le motivazioni della richiesta del cambio di nome utente, il username da cambiare e il nuovo nickname da utilizzare. Se la comunicazione non perverrà dall’indirizzo e-mail associato al tuo account di registrazione, questa non verrà presa in considerazione in quanto falconeria.org ed il suo proprietario saranno impossibilitati a verificare la veridicità della segnalazione. In caso di problematiche nella verifica del tuo indirizzo e-mail associato all’account di registrazione sul sito di falconeria.org, manda un e-mail al proprietario del sito all’indirizzo info@falconeria.org e ti indicherà la procedura per il cambio di e-mail e successivamente per il cambio del nome utente.

Queste operazioni vengono effettuate sulla base delle tempistiche ideale e congeniali al proprietario del sito.

14.5. I dati da te forniti non saranno venduti o ceduti a terze parti. L'indirizzo e-mail da te fornito serve per poterti registrare, e ad identificare il tuo account registrato, su falconeria.org e per poterti contattare in caso di comunicazioni importanti.

Tuttavia falconeria.org è libera di inviarti e-mail a fini pubblicitari per la promozione dei propri prodotti o di quelli promossi dai suoi partner e affiliati; in ogni caso falconeria.org non fornirà a questi ultimi nessun dato su di te, neanche l’indirizzo e-mail.

Se non vuoi ricevere posta pubblicitaria da falconeria.org sei pregato di non registrarti su questo sito.

14.6. Ti saranno inoltrate informazioni da te richieste al tuo indirizzo e-mail, come ad esempio la notifica automatica di risposta ad una discussione da te sottoscritta, o per l’avviso di ricezione di messaggi privati, che potranno essere disattivati attraverso la piattaforma.

Inoltre ti saranno inoltrate comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum, oppure avvisi relativi all’inattività del tuo account, utili ad evitare la cancellazione dell’account dal sito.

14.7. Informazioni sull’invio e l’utilizzo dei cookies:

Il sito falconeria.org non effettua alcuna raccolta di dati in forma subdola e richiede l'accettazione di cookies, il cui invio avviene con le seguenti modalità: invio di cookies verso il computer, o apparato informatico di navigazione internet, dell'utente al solo fine di essere riconosciuto dal sito falconeria.org.

15.0. Altre operazioni a discrezione di falconeria.org

15.1. Il proprietario di falconeria.org e gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori, si riservano il diritto di escludere la tua utenza senza motivazioni ed a loro insindacabile giudizio.

16.0. Altre informazioni relative all’iscrizione su falconeria.org

16.1. falconeria.org è un sito gratuito ove per la normale registrazione non viene richiesta nessuna quota d’iscrizione, quindi non puoi considerare l’iscrizione a falconeria.org come un servizio in abbonamento, anche qualora tu decida liberamente di effettuare una donazione a falconeria.org, per accedere a servizi riservati a determinate categorie utenti, come appunto ai donatori. Per ulteriori informazioni sulle donazioni fare riferimento al 17.0. del seguente regolamento ed ai relativi punti di interesse.

17.0. Donazioni a falconeria.org e servizi di cortesia aggiuntivi

17.1. Ogni utente e libero di effettuare una donazione monetaria di supporto al sito falconeria.org.

17.2. Gli utenti donatori potrebbero essere inseriti in un gruppo utente privilegiato, con possibili funzionalità aggiunte per l’utilizzo di determinate aree del sito.

17.3. Funzionalità e servizi aggiuntivi che potrebbero essere disponibili agli utenti donatori sono da intendersi come cortesia verso l’utente che gentilmente ha effettuato una donazione a falconeria.org, e in nessun caso potranno essere considerati come servizi in abbonamento o prodotti di vendita a fini commerciali, quindi, falconeria.org è libero di escluderti in qualsiasi momento da qualsiasi servizio aggiuntivo ti possa essere stato abilitato dopo una donazione.

18.0. Aree a pagamento

18.1. falconeria.org può dedicare determinate aree del sito ai professionisti/aziende. Queste aree possono essere visibili, e non, agli utenti comuni che non fanno parte di questa categoria utenti. Tali aree sono soggette a condizioni di utilizzo particolari che verranno comunicate agli ai professionisti/aziende interessanti all’accesso ed al loro utilizzo, con un prospetto informativo di adesione. Per ulteriori informazioni sulle aree dedicate ai professionisti/aziende inviare una e-mail a
info@falconeria.org

18.2. Nel caso tu venga a contatto con un utente professionista che sfrutta i servizi di falconeria.org per la promozione e la vendita dei suoi servizi/prodotti, accetti che falconeria.org è sollevata da ogni responsabilità civile e/o penale su eventuali problemi che potessero insorgere con l’utente professionista. Tuttavia falconeria.org s’impegna a raccogliere eventuali, e provate, segnalazioni di truffa da parte degli utenti professionisti che utilizzano i nostri servizi per la promozione e la vendita dei loro servizi/prodotti.

18.3. falconeria.org non effettua alcun servizio di intermediazione presso i professionisti ospitati sul suo sito, ma mette esclusivamente a disposizione il sito per la promozione dei prodotti e servizi di questi ultimi. Tutte le trattative relative a prezzi e condizioni e modalità di acquisto di un prodotto o servizio, come lo stesso processo di vendita e acquisto, dovranno avvenire al di fuori del sito falconeria.org, attraverso i contatti messi a disposizione dagli utenti professionisti e/o dalle aziende, come ad esempio indirizzi e-mail, recapiti telefonici e siti web dedicati a tal fine.

19.0. Sponsor e pubblicità interne al sito falconeria.org

19.1. falconeria.org può decidere di pubblicizzare prodotti di altre aziende attraverso banner grafici, link grafici, e/o collegamenti ipertestuali diretti verso i siti di queste ultime, o ancora via e-mail. In nessun modo falconeria.org, il suo proprietario e lo staff potrà essere ritenuto responsabile di eventuali inaffidabilità dei servizi proposti dalle aziende pubblicizzate su falconeria.org o per mezzo di falconeria.org, quindi l’utente accetta di sua spontanea volontà gli [/b]eventuali rischi nell’utilizzare i banner, i link grafici e/o collegamenti ipertestuali presenti su falconeria.org e dei contenuti dei siti ai quali si verrà indirizzati.

20.0. Informazioni sul Copyright

20.1. © Copyright 1997 - 2012 falconeria.org – Tutti i diritti riservati. La riproduzione dei materiali contenuti all'interno di questo sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto del proprietario o degli autori dei contenuti coperti da diritti d’autore. E' consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale, ma solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto conferma scritta dal proprietario di falconeria.org o dal titolare dei diritti di un determinato contenuto presente all’interno di questo sito. In caso contrario, ovvero l’utilizzo di materiale non concesso esplicitamente dal detentore dei suoi diritti, verrà riconosciuta come violazione di CopyRight.

20.1/A. I diritti relativi a testi firmati sono in capo ai rispettivi autori. Tutti i marchi e i loghi citati in questo sito sono esclusiva proprietà dei rispettivi detentori dei diritti.

20.1/B. Diritti sui testi di carattere giuridico:

Ai sensi dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 ed eventuali aggiornamenti successivi, sulla protezione del diritti morale d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d'autore. Tutti i testi dei provvedimenti pubblicati su falconeria.org, non possono ritenersi ufficiali perché, anche se copiati da atti ufficiali rimangono pur sempre delle copie. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali inesattezze e/o lacune ed omissioni presenti in tali testi.

20.2. Il sito falconeria.org non autorizza link al proprio sito tramite pratiche di “framing” (tra le cornici del sito che effettua il link).

Sono consentiti e graditi i link da altri siti purché venga specificato che si tratta di link verso falconeria.org

20.3. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte nelle seguenti modalità: Nome del sito nel formato falconeria.org, comprensiva d'indirizzo web:
http://www.falconeria.org e dal nome dell'autore se trattasi di testi, immagini, video ed altri contenuti.

20.4. Collaborazioni con altri siti sono gradite. Si prega di prendere contatto con il proprietario del sito all’indirizzo e-mail
info@falconeria.org.

21.0. Modalità di assistenza

21.1. Gli utenti potranno richiedere assistenza attraverso l’apposita sezione del forum, per esporre eventuali problematiche che potessero insorgere durante l’utilizzo del sito.

21.2. falconeria.org non è obbligato a risolvere, a nessun titolo, eventuali problemi che potrebbero verificarsi sulla piattaforma e durante l’utilizzo del sito, in quanto l’utente non ha acquistato nessun servizio in abbonamento ma semplicemente usufruisce di un servizio gratuito.

21.3. Tutte le utenze registrate, che riescono ad effettuare il login al forum, NON devono assolutamente utilizzare gli indirizzi e-mail, quali
info@falconeria.org per le richieste di assistenza, in quanto non saranno evase ma verranno cestinate direttamente sotto la voce SPAM, compresi i gli indirizzi e-mail dei mittenti, che nel caso, non potranno più contattare gli indirizzi di posta del forum e del suo proprietario. Le utente registrate devono richiedere assistenza attraverso il forum Assistenza.

21.4. Gli utenti registrati che non riescono ad effettuare l’accesso al forum possono inviare una e-mail a
info@falconeria.org indicando il proprio nome utente (nickname) di registrazione al sito, l’account e-mail associato ad esso e una descrizione dettaglia del problema. L’oggetto della e-mail dovrà presentare la dicitura “richiesta assistenza” .

Non inviare insistentemente e-mail prima di aver ricevuto una risposta, in quanto lo staff di falconeria.org, ed il suo proprietario, devono far fronte a tantissimi contatti giornalieri che purtroppo non sempre vengono seguiti a causa dell’alto numero di richieste.

Nel caso non vi pervenisse una risposta entro 10 giorni, allora si potrà procedere ad un ulteriore comunicazione del problema via e-mail.

21.5. Attenzione: le e-mail di richiesta di assistenza provenienti da utenti registrati al forum ma impossibilitati all’accesso, dovranno pervenire sempre ed esclusivamente dagli indirizzi e-mail associati all’account per il quale si sta richiedendo assistenza.

21.6. Gli utenti che riscontrano problematiche nell’iscrizione al sito di falconeria.org dovranno inviare una e-mail a
info@falconeria.org; l’oggetto del messaggio dovrà presentare la dicitura “richiesta assistenza registrazione”.

Prima di mandare un e-mail con richiesta di assistenza prendere visione delle FAQ raggiungibili dagli appositi link presenti sul nostro sito.

Non inviare insistentemente e-mail prima di aver ricevuto una risposta, in quanto lo staff di falconeria.org ed il suo proprietario devono far fronte a tantissimi contatti giornalieri che purtroppo non sempre vengono seguiti a causa dell’alto numero di richieste.

Nel caso non vi pervenisse una risposta entro 10 giorni, allora si potrà procedere ad un ulteriore comunicazione del problema via e-mail

21.7. E-mail insistenti e che non rispettano la metodologia di richiesta riportata nel seguente regolamento non verranno nemmeno aperte, ma ben si direttamente cestinate, e in casi di insistenza continua verranno depositate come spam, quindi identificate come posta indesiderata che di conseguenza verrà eliminata/bloccata automaticamente ogni qualvolta ci verrà inviata una nuova e-mail dall’indirizzo bloccato per insistenza.

22.0. Informazioni aggiuntive sull’utilizzo delle segnalazioni via e-mail e sugli indirizzi interessati

22.1. Tutte le e-mail di segnalazione relative al tuo account dovranno pervenire dall’indirizzo e-mail associato al tuo nome utente di iscrizione al sito.

Tutte le e-mail provenienti da indirizzi non associati ad un account di registrazione non verranno prese in considerazione in quanto falconeria.org, il suo proprietario e lo staff non sono in grado di verificare in altro modo la veridicità di una segnalazione, fatta eccezione per le comunicazioni da parte di autorità. Le modalità di cui sopra sono da ritenersi valide anche per la richiesta di cancellazione del tuo account dal sito falconeria.org, per il cambio di nome utente e per le segnalazioni importanti. Nel caso il tuo indirizzo e-mail non sia più attivo e funzionale, puoi cambiarlo attraverso il pannello utente oppure contattando direttamente il proprietario del sito all’indirizzo e-mail
info@falconeria.org che ti spiegherà come procedere alla richiesta di cambio di indirizzo e-mail e successivamente come inviare la tua segnalazione.

23.0. In ottemperanza alla legge 47/1948 e successiva 62/2001 si rendono noti i seguenti dati:

23.2. Il sito falconeria.org è diffuso sul web all’indirizzo
http://www.falconeria.org ed è fisicamente ospitato su spazio hosting registrato presso il servizio offerto da un apposito gestore.

23.3. L’aggiornamento dei contenuti avviene senza regolarità periodica e secondo la disponibilità dei redattori, collaboratori, partner e utenti del sito falconeria.org.

Per tanto il sito falconeria.org non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della suddetta legge.

23.4. Il Titolare del dominio è il sig. Federico Lavanche, che può essere contattato dalle autorità competenti, tramite l’indirizzo di posta elettronica
info@falconeria.org.

23.4/A. Per qualsiasi controversia nei confronti del sig Federico Lavanche, in qualità di titolare e proprietario del sito falconeria.org, il foro competente è Torino.

23.5. Qual’ora dovessi riscontrare dei punti di regolamento in contrasto con altri punti dello stesso, qualsiasi genere di inesattezza oppure non hai capito una o più parti del presente , sei pregato di non registrarti e di comunicarlo al proprietario del forum che provvederà, laddove sia necessario, a correggere il regolamento ed a spiegarti in maniera appropriata i punti che ritieni di non aver compreso.

23.6. Il presente regolamento potrebbe essere soggetto a cambiamenti e variazioni nel corso del tempo senza alcun preavviso, quindi è obbligo dell’utente prendere periodicamente visione del presente regolamento.

23.7. Iscrivendoti al sito falconeria.org, navigando e usufruendo dei suoi contenuti/servizi avrai dato automaticamente conferma di aver letto, compreso ed accettato, dichiarandoti edotto in ogni sua parte, il presente regolamento, senza riserva alcuna.


6.0. Per il rispetto degli altri

6.1. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il sito, il proprietario del sito, moderatori, amministratori e tutto lo staff del sito.

Tutti i contenuti di questo sito devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

6.2. Non sono tollerati contenuti volgari recanti insulti ed offese, denigrazioni verso persone, aziende, religioni ed istituzioni; deridere gratuitamente aziende, i loro servizi ed utenti.

Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti. Azioni di questo genere saranno interpretati come Flame (provocazione gratuita e zizzania) e verranno puniti con l’allontanamento definitivo dell’utente dal sito falconeria.org.

6.3. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e/o la tua esclusione dal sito, a discrezione del proprietario del sito e dello staff.

6.4. Questo sito non è un mezzo per discutere questioni personali, private o tra membri di Aziende o dispute tra Aziende differenti.

Questi aspetti devono essere trattati fuori da falconeria.org.

6.5. Chiunque renda pubblici, postandoli dettagli personali o di siti web di altri iscritti e non, senza la loro esplicita autorizzazione al fine di screditarli, sarà immediatamente bannato e nel caso la sua documentazione sarà messa a disposizione delle Autorità competenti.

6.6. Flame o attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati.

Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, verrà immediatamente escluso da falconeria.org.

7.0. Inserimento di link

7.1. Salvo esplicito consenso del proprietario e dello staff di falconeria.org, non è assolutamente consentito inserire link ad altri siti di carattere univoco al nostro, pubblicitari e specialmente a siti propri. Gli unici link autorizzati sono quelli per la citazione della fonte di un articolo, foto, video audio e qualsiasi altro genere di contenuti venga inserito su falconeria.org che siano stati acquisiti da fonti esterne a falconeria.org.

7.2. Non è mai concesso l'inserimento di URL chiaramente ed unicamente autopromozionali, anche se NON attivi, salvo che nelle aree dedicate a tale scopo.

7.3. Sono vietati i link nelle firme utenti, fatta eccezioni per link autorizzati da falconeria.org o da parte di utenti autorizzati da falconeria.org.

7.4. URL di siti o pagine con contenuti illeciti secondo la legge italiana come azzardo o diffamatori e simili, oppure messaggi che descrivano questo tipo di servizi e contenuti, verranno rimossi il prima possibile. Ogni contenuto su questi argomenti verrà eliminato e i dati dell’autore saranno messi a disposizione delle autorità competenti.

8.0. Spam

8.1. L'inserimento di link attivi ad altri siti è sempre non permesso, anche se motivato in funzione di offrire un servizio agli utenti, salvo nelle aree appositamente create a tale scopo.

8.2. Inserire link attivi al proprio sito o di propri affiliati è considerato una inosservanza del regolamento e verrà punito con il ban, ovvero, l’allontanamento temporaneo o definito dal sito.

8.3. Salvo in aree appositamente dedicate, NON è consentito inserire nei contenuti interattivi (come discussioni, post, topic, risposte, commenti ecc), rimandi a propri siti e pagine web o annunci vari, sia con link attivo o anche solo riportando l'url.

8.4. Gli amministratori, i moderatori e lo staff del sito editeranno a propria discrezione, ed insindacabile giudizio, i link ritenuti autopromozionali, e se la propensione allo spam verrà ripetuta, può portare all'allontanamento dell’utente da sito.

9.0. Autopromozione

9.1. Non sono consentiti nel sito (salvo in aree dedicate a questo scopo) messaggi chiaramente pubblicitari o a carattere commerciale, nemmeno per segnalare con Url non attivo, siti personali o commerciali con evidente scopo di autopromozione. E' sempre vietata in tutte le aree di questo sito, l'esplicita propaganda elettorale o partitica.

9.2. Non è consentito accennare ad argomenti potenzialmente interessanti indirizzando poi gli utenti ad altro sito, blog o forum esterni a falconeria.org, per la lettura o i commenti. Argomenti ritenuti interessanti vanno discussi sul sito di falconeria.org e nelle aree tematiche dedicate.

9.3. Non è altresì permesso postare url anche inattivi di programmi di affiliazione di qualsiasi genere.

9.4. E' comunque in ogni caso vietato presentare e trattare siti o link a siti contrari alla Legge, incluso qualsiasi forma di catena di S. Antonio e di incitamento a loro partecipazione.

In casi particolari come i Case History, streaming o gambling che non presentino palesi aspetti contro le leggi e normative, potranno essere trattati solo ed esclusivamente sotto il consenso del proprietario del forum.

10.0. Avatar e immagini

10.1. L'avatar è l'immagine identificativa che l'utente ha facoltà di inserire sotto al proprio nickname nei messaggi. E’ assolutamente vietato utilizzare avatar volgari, osceni razzisti, diffamatori o che in qualsiasi modo possano ledere, sotto qualsiasi forma, altre individui oppure risultare illegali.

10.2. E’ assolutamente vietato inserire su falconeria.org immagini e foto che ritraggano contenuti volgari, osceni, razzisti, diffamatori o che in qualsiasi modo possano ledere, sotto qualsiasi forma, altre individui oppure risultare illegali.

10.2/A. Nel caso specifico degli argomenti inerenti alla caccia, non sono tollerate immagini raffiguranti stragi di selvaggina, selvaggina abbattuta o morente. Questo non perché falconeria.org sia contro la caccia, ma anzi ne promuove tutti i sani principi. Più semplicemente falconeria.org non vuole che l’immagine del cacciatore debba essere identificata ed associata esclusivamente ad un cadavere di selvatico, mentre questa figura è soprattutto l’immagine di un controllore che rispetta e ama l’ambiente in cui pratica l’arte venatoria.

Può essere tollerato, l’immagine, del recupero di un selvatico ad opera del proprio ausiliare, ma questa concessione non deve diventare lo spunto per un abuso di tolleranza.

10.3. Non sono consentite immagini e loghi aziendali protetti da copyright e non approvati esplicitamente da falconeria.org.

10.4. L’inosservanza dei punti di regolamento relativi alle immagini, porterà inevitabilmente al tuo allontanamento dal sito.

10.5. Potrai aprire uno o più album immagini personali, a patto che questi non siano aperti consecutivamente, e soprattutto, prima dell'apertura di un nuovo album, dovrai occupare tutti gli slot disponibili degli album già aperti. Quanto un album è pieno ti comparirà un messaggio di avviso al momento del caricamento di nuove foto e immagini.

11.0. Fake o utenti fasulli

11.1. Al fine di tutelare le opinioni degli utenti ed il corretto svolgimento delle discussioni, non è consentito l'uso di fake, o utenze fasulle, in dibattiti e dispute, annunci, concorsi, sondaggi ecc.

11.2. In caso di computer condivisi tra più Nickname, quindi da più utenti, o d'uso dello stesso indirizzo IP di connessione, va inviata comunicazione via e-mail a
info@falconeria.org. In caso contrario falconeria.org allontanerà con il ban in maniera definitiva, tutte le doppie utenze riscontrate. Per ulteriori informazioni sulle doppie utenze fare riferimento al punto 2.0. ed ai relativi punti di interesse, oppure contattare il proprietario del sito all’indirizzo info@falconeria.org

12.0. Uso dei Messaggi Privati

12.1. Il termine “privato”, utilizzato per la descrizione dei messaggi off-board, ovvero messaggi inviati ai singoli utenti al di fuori delle aree interattive pubbliche, indicati come “messaggi privati”, è utilizzato per l’appunto solo ed esclusivamente per indicare che non avviene in aree tematiche pubbliche, ma ciò non comporta in nessun caso, e situazione, un servizio che mantiene la riservatezza totale dei contenuti. Infatti, il proprietario del sito e lo staff competente potrà prendere visione dei messaggi privati di qualsiasi utente e senza alcun preavviso, in funzioni di segnalazioni che violano il regolamento del sito oppure in caso di violazione della legge italiana. Quindi, sulla base di questo punto, sei tenuto a non inviare mai e poi mai informazioni personali e/o dati sensibili con i “messaggi privati”, ed a rispettare le stesse regole di inserimento dei contenuti nelle aree interattive indicate nel presente regolamento.

Note generali: Su internet, la parola privato, non raggiunge mai quello che è il suo vero e pieno significato, se non in casi particolari dove determinati protocolli di cripting garantiscono la sicurezza di un sistema informatico dedicato all’ interscambio di dati privati. Questo tipo di sistemi non sono presenti e utilizzati sul sito di falconeria.org. La maggior parte dei sistemi informatici, seppur ottimamente controllati e protetti, sono sempre soggetti a possibili attacchi da parte di malintenzionati che vogliono, attraverso pratiche ingannevoli di fishing ecc, carpire informazioni sensibili alle vittime da loro scelte.

12.2. Ogni utente ha diritto di leggere il forum senza essere tempestato nel privato di richieste di assistenza, spam, autopromozione o proposte varie non richieste.

Questo vale per i messaggi privati del Forum ma anche per altre forme di connessione privata disponibili attraverso il forum, come e-mail, Talk, Skype, Messenger e simili.

Domande (e risposte) a tema devono essere fatte sul forum e deve essere rispettata la Privacy degli utenti e dello Staff di falconeria.org.

12.3. Incitazione all'invio di messaggi privati (pm, pvt ecc) e/o e-mail:

Salvo nelle arre apposite del sito, o dove specificatamente consentita, è vietata la richiesta di contatto privato in e-mail, messaggio privato o altra forma di chat.

Le risposte e i suggerimenti ai messaggi devono essere pubblici, in modo da essere d'aiuto a tutta la comunità del forum.

12.4. L'invio di messaggi privati ai Moderatori, agli amministratori e allo staff del forum è concesso esclusivamente per segnalare la presenza di messaggi ritenuti scorretti o trattanti argomenti non consentiti dal presente regolamento o dalle Leggi Italiane.

12.5. E' sempre vietato l'invio di messaggi privati promozionali; quando segnalati possono portare all'esclusione dell'utente dal sito.

12.6. falconeria.org crea ad intervalli di tempo delle utenze fasulle al fine di scovare eventuali venditori/promotori di servizi e prodotti commerciali, illegali ecc. Queste utenze hanno il compito di portare allo scoperti tutti gli utenti che non rispettano il presente regolamento.

12.7. Chi subisce l'invio di messaggi privati od inviti chat non desiderati deve segnalarlo allo staff del forum attraverso messaggio privato o via e-mail all’indirizzo
info@falconeria.org

L'invio in privato di offerte, promozioni e simili, comporta l'immediata esclusione dal sito.

13.0. Approfondimenti di assunzione, e limitazioni, di responsabilità

13.1. Il presente regolamento mostra in diverse parti le limitazioni e gli esoneri di responsabilità di falconeria.org e del suo proprietario, del suo staff, degli amministratori, dei moderatori, del webmaster e degli sviluppatori della piattaforma, e indica chiaramente quali sono le responsabilità degli utenti, quindi anche le tue.

13.2. Dopo aver letto tutto il regolamento dichiari che non invierai mai nessun messaggio, risposta, articolo, commento, video, file audio, immagine e qualsiasi altro materiale di origine oscena, volgare, sessuale, odioso, minaccioso, falso, razzista, diffamatorio, che invada la privacy personale, di tipo terroristico, che inciti alla violenza o che in qualunque modo violi qualunque legge dello stato italiano, o che possano ledere in qualsiasi modo altre persone, quindi, di conseguenza ti farai carico, assumendoti ogni responsabilità civile e/o penale, di ogni danno e/o azione illegale da te causata secondo le vigenti leggi italiane, sollevando da ogni responsabilità civile e/o penale il sito
http://www.falconeria.org, il suo proprietario, gli amministratori, i moderatori, i web master, lo staff del sito falconeria.org, e gli sviluppatori della piattaforma.

13.3. Nel caso in cui si verifichi un eventuale lite verbale con altri utenti iscritti al forum, che ti veda protagonista o coinvolto come parte lesa, accetti di sollevare falconeria.org, il suo proprietario, lo staff, gli amministratori, i moderatori, i web master e gli sviluppatori della piattaforma, da ogni responsabilità civile e/o penale, salvo per l’ipotesi che la lite verbale a ledere la tua persona provenga direttamente da uno di questi

13.4. In caso di lite verbale con altri utenti, che portino ad episodi di diffamazioni, gravi insulti ecc, falconeria.org, fornirà i dati a sua disposizione, ovvero nome utente, indirizzo e-mail e ultimi IP di connessione, (solo ed esclusivamente questi siano ancora disponibili) alle autorità competenti ed esclusivamente su richiesta delle stesse. In nessun caso falconeria.org è tenuto a fornire dati a terzi, come indirizzo IP ed indirizzo e-mail, senza il consenso esplicito dell’interessato, e in ogni caso non si assume responsabilità di intermediazione di tali dati se non verso autorità di competenza.

13.5. falconeria.org, il suo proprietario, gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori del sito, il webmaster e gli sviluppatori della piattaforma non si assumono alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti di falconeria.org, ne per i materiali che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile dallo stesso attraverso link.

13.6. falconeria.org compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano attendibili ed elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsivoglia responsabilità in merito ad errori, inesattezze od omissioni eventualmente presenti nel sito.

13.7. Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito, ed all'uso da parte di terzi, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e/o programmi informatici dallo stesso. Pertanto falconeria.org, il suo proprietario, gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori del forum, il webmaster e gli sviluppatori della piattaforma non saranno tenuti, a nessun titolo, a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi arrecati di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto pubblicato, così come dei software impiegati.

13.8. Regola che vale per tutti i post del forum a maggior ragione per la sezione delle armi, si declina qualsivoglia responsabilità in merito ad errori, inesattezze od omissioni eventualmente presenti nel sito.


14.0. informazioni sulla Privacy, dati sensibili e comunicazioni e-mail

14.1. Qualora si versi in una delle ipotesi di cui alla legge 675/96, come riformata dal recente decreto legislativo 467/2001 ed eventuali aggiornamenti successivi, va resa l'informativa all'utente, vanno indicate le finalità della raccolta e del trattamento dei dati personali, va indicato se saranno comunicati o meno a terzi, il/i titolare/i del trattamento ed è necessario richiedere all'utente il consenso esplicito al trattamento degli stessi. Per accedere alle aree del sito falconeria.org, ove sia richiesta registrazione, è necessario registrarsi attraverso gli appositi moduli.

14.1/A. I dati da te forniti al momento della registrazione, come ad esempio il tuo indirizzo e-mail, non sono visibili agli altri utenti registrati, fatta eccezione per il proprietario di falconeria.org e gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori. In fase di registrazione, sei tu a decidere se rendere pubblico il tuo indirizzo e-mail, e sempre tu dovrai scegliere quale nome utente utilizzare per l’iscrizione. Chiaramente il tuo username sarà visibile a tutti gli utenti, registrati e non, del sito falconeria.org.

14.1/B. L’utente non dovrà mai fornire a terzi gli estremi di login/Accesso del suo account di registrazione al sito falconeria.org, in quanto falconeria.org ritiene unicamente responsabile di quell’account l’individuo che lo ha registrato di suo pugno, quindi, è proibito anche registrare account per conto di altri individui. Ogni registrazione dovrà essere fatta per mano del responsabile e titolare dell’account che desidera registrarsi su falconeria.org.

14.2. Per l'iscrizione al sito falconeria.org non è consentito l'uso di nomi di persone od aziende ma esclusivamente Nickname, prodotti di fantasia.

Al momento dell'iscrizione non sono richiesti dati personali sensibili come Federico Lavanche, indirizzo, n. telefonico od altro.

Eventuali Nickname (username) che possano ricordare nomi di persone od aziende, così come indirizzi, saranno comunque considerati nickname; prodotti di fantasia e non reali.

14.2/A. Ai fini del Trattamento dei dati personali, si comunica che il titolare di essi è Federico Lavanche, tel: 0116992159, in qualità di Responsabile della Privacy per il sito internet falconeria.org.
Ad esso, ed esclusivamente in forma scritta, l'avente diritto potrebbe rivolgersi, ma vista la mancata richiesta di dati personali e quindi il suo trattamento od archiviazione da parte di Federico Lavanche, l'eventuale necessità di richiedere la cancellazione in generale dei propri dati secondo la Legge 196/2000 viene a mancare. Solo qualora vi siano particolari condizioni d’iscrizione a determinati servizi che richiedano la comunicazioni di dati sensibili, questi saranno custoditi da Federico Lavanche ed utilizzati secondo le vigenti leggi sulla privacy.

14.2/B. Le informazioni non sensibili (IP ed e-mail) riguardanti gli utilizzatori del presente sito saranno raccolte e protette nella maniera più accurata possibile, sempre nel rispetto della Legge sulla privacy (DLGS 196/2003) e comunque a disposizione delle Autorità competenti.

14.3. Federico Lavanche, in qualità di Responsabile della Privacy per il sito falconeria.org, non si ritiene responsabile dei dati che deciderai di pubblicare di tua spontanea volontà, sulla tua persona o dei dati che possono venire sottratti attraverso falle di sicurezza della piattaforma ad opera di attacchi informatici e/o simili.

14.4. Se ti sei già registrato, ed intendi cambiare nome utente perché hai usato dati personali sensibili al momento della scelta dello stesso, invia una e-mail al proprietario del forum all’indirizzo
info@falconeria.org, con le motivazioni della richiesta del cambio di nome utente, il username da cambiare e il nuovo nickname da utilizzare. Se la comunicazione non perverrà dall’indirizzo e-mail associato al tuo account di registrazione, questa non verrà presa in considerazione in quanto falconeria.org ed il suo proprietario saranno impossibilitati a verificare la veridicità della segnalazione. In caso di problematiche nella verifica del tuo indirizzo e-mail associato all’account di registrazione sul sito di falconeria.org, manda un e-mail al proprietario del sito all’indirizzo info@falconeria.org e ti indicherà la procedura per il cambio di e-mail e successivamente per il cambio del nome utente.

Queste operazioni vengono effettuate sulla base delle tempistiche ideale e congeniali al proprietario del sito.

14.5. I dati da te forniti non saranno venduti o ceduti a terze parti. L'indirizzo e-mail da te fornito serve per poterti registrare, e ad identificare il tuo account registrato, su falconeria.org e per poterti contattare in caso di comunicazioni importanti.

Tuttavia falconeria.org è libera di inviarti e-mail a fini pubblicitari per la promozione dei propri prodotti o di quelli promossi dai suoi partner e affiliati; in ogni caso falconeria.org non fornirà a questi ultimi nessun dato su di te, neanche l’indirizzo e-mail.

Se non vuoi ricevere posta pubblicitaria da falconeria.org sei pregato di non registrarti su questo sito.

14.6. Ti saranno inoltrate informazioni da te richieste al tuo indirizzo e-mail, come ad esempio la notifica automatica di risposta ad una discussione da te sottoscritta, o per l’avviso di ricezione di messaggi privati, che potranno essere disattivati attraverso la piattaforma.

Inoltre ti saranno inoltrate comunicazioni importanti, come ad esempio la temporanea chiusura del forum, oppure avvisi relativi all’inattività del tuo account, utili ad evitare la cancellazione dell’account dal sito.

14.7. Informazioni sull’invio e l’utilizzo dei cookies:

Il sito falconeria.org non effettua alcuna raccolta di dati in forma subdola e richiede l'accettazione di cookies, il cui invio avviene con le seguenti modalità: invio di cookies verso il computer, o apparato informatico di navigazione internet, dell'utente al solo fine di essere riconosciuto dal sito falconeria.org.

15.0. Altre operazioni a discrezione di falconeria.org

15.1. Il proprietario di falconeria.org e gli utenti appartenenti allo staff dei moderatori/amministratori, si riservano il diritto di escludere la tua utenza senza motivazioni ed a loro insindacabile giudizio.

16.0. Altre informazioni relative all’iscrizione su falconeria.org

16.1. falconeria.org è un sito gratuito ove per la normale registrazione non viene richiesta nessuna quota d’iscrizione, quindi non puoi considerare l’iscrizione a falconeria.org come un servizio in abbonamento, anche qualora tu decida liberamente di effettuare una donazione a falconeria.org, per accedere a servizi riservati a determinate categorie utenti, come appunto ai donatori. Per ulteriori informazioni sulle donazioni fare riferimento al 17.0. del seguente regolamento ed ai relativi punti di interesse.

17.0. Donazioni a falconeria.org e servizi di cortesia aggiuntivi

17.1. Ogni utente e libero di effettuare una donazione monetaria di supporto al sito falconeria.org.

17.2. Gli utenti donatori potrebbero essere inseriti in un gruppo utente privilegiato, con possibili funzionalità aggiunte per l’utilizzo di determinate aree del sito.

17.3. Funzionalità e servizi aggiuntivi che potrebbero essere disponibili agli utenti donatori sono da intendersi come cortesia verso l’utente che gentilmente ha effettuato una donazione a falconeria.org, e in nessun caso potranno essere considerati come servizi in abbonamento o prodotti di vendita a fini commerciali, quindi, falconeria.org è libero di escluderti in qualsiasi momento da qualsiasi servizio aggiuntivo ti possa essere stato abilitato dopo una donazione.

18.0. Aree a pagamento

18.1. falconeria.org può dedicare determinate aree del sito ai professionisti/aziende. Queste aree possono essere visibili, e non, agli utenti comuni che non fanno parte di questa categoria utenti. Tali aree sono soggette a condizioni di utilizzo particolari che verranno comunicate agli ai professionisti/aziende interessanti all’accesso ed al loro utilizzo, con un prospetto informativo di adesione. Per ulteriori informazioni sulle aree dedicate ai professionisti/aziende inviare una e-mail a
info@falconeria.org

18.2. Nel caso tu venga a contatto con un utente professionista che sfrutta i servizi di falconeria.org per la promozione e la vendita dei suoi servizi/prodotti, accetti che falconeria.org è sollevata da ogni responsabilità civile e/o penale su eventuali problemi che potessero insorgere con l’utente professionista. Tuttavia falconeria.org s’impegna a raccogliere eventuali, e provate, segnalazioni di truffa da parte degli utenti professionisti che utilizzano i nostri servizi per la promozione e la vendita dei loro servizi/prodotti.

18.3. falconeria.org non effettua alcun servizio di intermediazione presso i professionisti ospitati sul suo sito, ma mette esclusivamente a disposizione il sito per la promozione dei prodotti e servizi di questi ultimi. Tutte le trattative relative a prezzi e condizioni e modalità di acquisto di un prodotto o servizio, come lo stesso processo di vendita e acquisto, dovranno avvenire al di fuori del sito falconeria.org, attraverso i contatti messi a disposizione dagli utenti professionisti e/o dalle aziende, come ad esempio indirizzi e-mail, recapiti telefonici e siti web dedicati a tal fine.

19.0. Sponsor e pubblicità interne al sito falconeria.org

19.1. falconeria.org può decidere di pubblicizzare prodotti di altre aziende attraverso banner grafici, link grafici, e/o collegamenti ipertestuali diretti verso i siti di queste ultime, o ancora via e-mail. In nessun modo falconeria.org, il suo proprietario e lo staff potrà essere ritenuto responsabile di eventuali inaffidabilità dei servizi proposti dalle aziende pubblicizzate su falconeria.org o per mezzo di falconeria.org, quindi l’utente accetta di sua spontanea volontà gli [/b]eventuali rischi nell’utilizzare i banner, i link grafici e/o collegamenti ipertestuali presenti su falconeria.org e dei contenuti dei siti ai quali si verrà indirizzati.

20.0. Informazioni sul Copyright

20.1. © Copyright 1997 - 2012 falconeria.org – Tutti i diritti riservati. La riproduzione dei materiali contenuti all'interno di questo sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto del proprietario o degli autori dei contenuti coperti da diritti d’autore. E' consentita la copia e/o la stampa per uso esclusivamente personale e non commerciale, ma solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto conferma scritta dal proprietario di falconeria.org o dal titolare dei diritti di un determinato contenuto presente all’interno di questo sito. In caso contrario, ovvero l’utilizzo di materiale non concesso esplicitamente dal detentore dei suoi diritti, verrà riconosciuta come violazione di CopyRight.

20.1/A. I diritti relativi a testi firmati sono in capo ai rispettivi autori. Tutti i marchi e i loghi citati in questo sito sono esclusiva proprietà dei rispettivi detentori dei diritti.

20.1/B. Diritti sui testi di carattere giuridico:

Ai sensi dell'art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 ed eventuali aggiornamenti successivi, sulla protezione del diritti morale d'autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d'autore. Tutti i testi dei provvedimenti pubblicati su falconeria.org, non possono ritenersi ufficiali perché, anche se copiati da atti ufficiali rimangono pur sempre delle copie. Si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali inesattezze e/o lacune ed omissioni presenti in tali testi.

20.2. Il sito falconeria.org non autorizza link al proprio sito tramite pratiche di “framing” (tra le cornici del sito che effettua il link).

Sono consentiti e graditi i link da altri siti purché venga specificato che si tratta di link verso falconeria.org

20.3. Sono consentite citazioni a titolo di cronaca, studio, critica o recensione, purché accompagnate dall'indicazione della fonte nelle seguenti modalità: Nome del sito nel formato falconeria.org, comprensiva d'indirizzo web:
http://www.falconeria.org e dal nome dell'autore se trattasi di testi, immagini, video ed altri contenuti.

20.4. Collaborazioni con altri siti sono gradite. Si prega di prendere contatto con il proprietario del sito all’indirizzo e-mail
info@falconeria.org.

21.0. Modalità di assistenza

21.1. Gli utenti potranno richiedere assistenza attraverso l’apposita sezione del forum, per esporre eventuali problematiche che potessero insorgere durante l’utilizzo del sito.

21.2. falconeria.org non è obbligato a risolvere, a nessun titolo, eventuali problemi che potrebbero verificarsi sulla piattaforma e durante l’utilizzo del sito, in quanto l’utente non ha acquistato nessun servizio in abbonamento ma semplicemente usufruisce di un servizio gratuito.

21.3. Tutte le utenze registrate, che riescono ad effettuare il login al forum, NON devono assolutamente utilizzare gli indirizzi e-mail, quali
info@falconeria.org per le richieste di assistenza, in quanto non saranno evase ma verranno cestinate direttamente sotto la voce SPAM, compresi i gli indirizzi e-mail dei mittenti, che nel caso, non potranno più contattare gli indirizzi di posta del forum e del suo proprietario. Le utente registrate devono richiedere assistenza attraverso il forum Assistenza.

21.4. Gli utenti registrati che non riescono ad effettuare l’accesso al forum possono inviare una e-mail a
info@falconeria.org indicando il proprio nome utente (nickname) di registrazione al sito, l’account e-mail associato ad esso e una descrizione dettaglia del problema. L’oggetto della e-mail dovrà presentare la dicitura “richiesta assistenza” .

Non inviare insistentemente e-mail prima di aver ricevuto una risposta, in quanto lo staff di falconeria.org, ed il suo proprietario, devono far fronte a tantissimi contatti giornalieri che purtroppo non sempre vengono seguiti a causa dell’alto numero di richieste.

Nel caso non vi pervenisse una risposta entro 10 giorni, allora si potrà procedere ad un ulteriore comunicazione del problema via e-mail.

21.5. Attenzione: le e-mail di richiesta di assistenza provenienti da utenti registrati al forum ma impossibilitati all’accesso, dovranno pervenire sempre ed esclusivamente dagli indirizzi e-mail associati all’account per il quale si sta richiedendo assistenza.

21.6. Gli utenti che riscontrano problematiche nell’iscrizione al sito di falconeria.org dovranno inviare una e-mail a
info@falconeria.org; l’oggetto del messaggio dovrà presentare la dicitura “richiesta assistenza registrazione”.

Prima di mandare un e-mail con richiesta di assistenza prendere visione delle FAQ raggiungibili dagli appositi link presenti sul nostro sito.

Non inviare insistentemente e-mail prima di aver ricevuto una risposta, in quanto lo staff di falconeria.org ed il suo proprietario devono far fronte a tantissimi contatti giornalieri che purtroppo non sempre vengono seguiti a causa dell’alto numero di richieste.

Nel caso non vi pervenisse una risposta entro 10 giorni, allora si potrà procedere ad un ulteriore comunicazione del problema via e-mail

21.7. E-mail insistenti e che non rispettano la metodologia di richiesta riportata nel seguente regolamento non verranno nemmeno aperte, ma ben si direttamente cestinate, e in casi di insistenza continua verranno depositate come spam, quindi identificate come posta indesiderata che di conseguenza verrà eliminata/bloccata automaticamente ogni qualvolta ci verrà inviata una nuova e-mail dall’indirizzo bloccato per insistenza.

22.0. Informazioni aggiuntive sull’utilizzo delle segnalazioni via e-mail e sugli indirizzi interessati

22.1. Tutte le e-mail di segnalazione relative al tuo account dovranno pervenire dall’indirizzo e-mail associato al tuo nome utente di iscrizione al sito.

Tutte le e-mail provenienti da indirizzi non associati ad un account di registrazione non verranno prese in considerazione in quanto falconeria.org, il suo proprietario e lo staff non sono in grado di verificare in altro modo la veridicità di una segnalazione, fatta eccezione per le comunicazioni da parte di autorità. Le modalità di cui sopra sono da ritenersi valide anche per la richiesta di cancellazione del tuo account dal sito falconeria.org, per il cambio di nome utente e per le segnalazioni importanti. Nel caso il tuo indirizzo e-mail non sia più attivo e funzionale, puoi cambiarlo attraverso il pannello utente oppure contattando direttamente il proprietario del sito all’indirizzo e-mail
info@falconeria.org che ti spiegherà come procedere alla richiesta di cambio di indirizzo e-mail e successivamente come inviare la tua segnalazione.

23.0. In ottemperanza alla legge 47/1948 e successiva 62/2001 si rendono noti i seguenti dati:

23.2. Il sito falconeria.org è diffuso sul web all’indirizzo
http://www.falconeria.org ed è fisicamente ospitato su spazio hosting registrato presso il servizio offerto da un apposito gestore.

23.3. L’aggiornamento dei contenuti avviene senza regolarità periodica e secondo la disponibilità dei redattori, collaboratori, partner e utenti del sito falconeria.org.

Per tanto il sito falconeria.org non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della suddetta legge.

23.4. Il Titolare del dominio è il sig. Federico Lavanche, che può essere contattato dalle autorità competenti, tramite l’indirizzo di posta elettronica
info@falconeria.org.

23.4/A. Per qualsiasi controversia nei confronti del sig Federico Lavanche, in qualità di titolare e proprietario del sito falconeria.org, il foro competente è Torino.

23.5. Qual’ora dovessi riscontrare dei punti di regolamento in contrasto con altri punti dello stesso, qualsiasi genere di inesattezza oppure non hai capito una o più parti del presente , sei pregato di non registrarti e di comunicarlo al proprietario del forum che provvederà, laddove sia necessario, a correggere il regolamento ed a spiegarti in maniera appropriata i punti che ritieni di non aver compreso.

23.6. Il presente regolamento potrebbe essere soggetto a cambiamenti e variazioni nel corso del tempo senza alcun preavviso, quindi è obbligo dell’utente prendere periodicamente visione del presente regolamento.

23.7. Iscrivendoti al sito falconeria.org, navigando e usufruendo dei suoi contenuti/servizi avrai dato automaticamente conferma di aver letto, compreso ed accettato, dichiarandoti edotto in ogni sua parte, il presente regolamento, senza riserva alcuna.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto