Nuovo arrivo

I setter da cuccioli sembrano dei peluche.. Qualcuno afferma che abbiano il pelo di seta... Bell'animale, complimenti! ;)
 
Grazie a tutti:) Oltre che molto bello è davvero sveglio. Sembra non sapere cos'è la paura. Si allontana e poi torna subito quando lo chiamo. Se trova un fosso o un muretto s'impegna molto per superare l'ostacolo fino a quando ci riesce! Abbaia e rincorre il cane grande e cerca di saltargli addosso. Abbiamo provato a fargli al farfalla con un'ala di beccaccia solo per gioco e la rincorreva abbaiando. Le premesse sembrano buone...vedremo!
 
Bellissimo e dolcissimo! Chiamalo Miele, ci sta anche con il colore!!!


;-)) Margie, se dalle mie parti nel bosco a caccia ti metti a gridare "Miele" vieni qui! e ti sente un cacciatore, diventi lo zimbello del paese !! ;-))
Vito ti consiglio un nome mono o bisillabo, senza significato e molto squillante.
 
Caro Vito,questa stagione ci divertiremo eheh.. Anche questa robetta di 60 giorni sembra promettere bene..ha un caratterino mica da ridere :) vedremo dai 7 mesi in poi quando inizierà l'addestramento sul selvatico,per il momento godiamoceli come cuccioli. I setter sono unici!
Vedi l'allegato 4212
 
;-)) Margie, se dalle mie parti nel bosco a caccia ti metti a gridare "Miele" vieni qui! e ti sente un cacciatore, diventi lo zimbello del paese !! ;-))
Vito ti consiglio un nome mono o bisillabo, senza significato e molto squillante.

Vero Tanax, a quello non avevo pensato e ora mi vedo la scena con Vito che chiama Miele nel bosco!!:-D:-D
 
Grazie a tutti:) Oltre che molto bello è davvero sveglio. Sembra non sapere cos'è la paura. Si allontana e poi torna subito quando lo chiamo. Se trova un fosso o un muretto s'impegna molto per superare l'ostacolo fino a quando ci riesce! Abbaia e rincorre il cane grande e cerca di saltargli addosso. Abbiamo provato a fargli al farfalla con un'ala di beccaccia solo per gioco e la rincorreva abbaiando. Le premesse sembrano buone...vedremo!

Vito, a 90 gg la farfalla doveva fermarla !!!! sono i segugi che rincorrono abbaiando ... :-(
Il setter deve essere praticamente muto e anche quando insegue non deve "scagnare".
Comunque morfologicamente ha una testa tipica, con orecchie attaccate basse e buona pigmentazione (considerando che è un bianco-arancio). Forse una leggera "canna montonina", ma potrebbe andare a posto crescendo.
Di solito il setter non delude, a differenza dei continentali dove c'è uno scarto maggiore, come ben sai... ;-))
Ale il tuo sembra uno springer! orecchie attaccate alte e larghe, muso corto rispetto alla lunghezza totale della testa e un po' a punta, stop marcato. Anche se poi cambierà 10 volte crescendo, vedrai che le proporzioni rimarranno queste.
Hoops.. scusate sono andato fuori tema criticando i vostri beniamini... :-D ma a parte il "cuore" di mamma, le caratteristiche morfologiche sono dati di fatto e bisogna recepirle senza filtri emotivi.
Il mio setter di 10 mesi sta cominciando a "lavorare": cerca, trova e ferma abbastanza sicuro, ma ha un movimento che mi fa vomitare. Galoppa come un segugio, con il posteriore alto, coda oltre la linea del dorso, testa bassa e un movimento di gambe che fa schifo. Quando galoppa è inguardabile.
Speriamo che cambi nei prossimi 5-6 mesi, altrimenti mi sa che cambierà mano.

In bocca al lupo a tutti e due.
 
Ale, è molto bella! Speriamo di divertirci mettendoci vicino una bella sparviera magari;) Amedeo che vuol dire canna montonina? La farfalla l'ha fermata ma come ho detto era solo per gioco e non la ripeterò. Ieri nel prato farmava tutto. mosche farfalle ecc... Ad un ceto punto l'ho visto prima in ferma e poi in guidata ma non capivo su che cosa. In pratica tra l'erba c'era il posatoio su cui era stato il falco e sentiva il suo odore. Che spettacolo!
Amedeo metti una foto del tuo se ti va.
A proposito il suo nome è Sam! :)
 
Ultima modifica:
Ale, è molto bella! Speriamo di divertirci mettendoci vicino una bella sparviera magari;) Amedeo che vuol dire canna montonina? La farfalla l'ha fermata ma come ho detto era solo per gioco e non la ripeterò. Ieri nel prato farmava tutto. mosche farfalle ecc... Ad un ceto punto l'ho visto prima in ferma e poi in guidata ma non capivo su che cosa. In pratica tra l'erba c'era il posatoio su cui era stato il falco e sentiva il suo odore. Che spettacolo!
Amedeo metti una foto del tuo se ti va.
A proposito il suo nome è Sam! :)

Vito hai scritto che inseguiva la farfalle abbaiando, non che l'ha fermata. Scrivi una cosa e poi il contrario... vabbè... meglio così.
Il significato di "canna nasale montonina" è su qualsiasi libro di cinofilia.
Comunque la canna nasale del tuo cane, dall'ultima foto che hai messo, sembra dritta.
Nessun problema.
Non ho foto del mio cane, ma da cucciolo era praticamente identico al tuo.
Buon divertimento.
Ciao.
 
Amedeo grazie per la risposta. Per farfalla intendevo l'ala di beccaccia legata alla canna pesca, le primo caso e farfalle di campo nel secondo caso;)
 
Vito tienici aggiornati sulle sue evoluzioni! È proprio bello:) Ciao Amedeo!premesso che essendo il mio primo setter e non capendo una mazza di standard della razza,cinofilia ecc ho accettato un'offerta andando più o meno a scatola chiusa.era l'ultima di 3 femmine radentis disponibili e a caval donato non ho guardato in bocca :D Pensa mi sarebbe piaciuto un setter tricolor invece ho portato a casa un panda con due orecchie da elefante ahaha
 
Anch'io sono alle prime armi con la mia setterina di 9 mesi... Devo ammettere che è abbastanza disastrosa... Ho la fortuna di poterla fare uscire quasi tutti i giorni nel terreno di 5000 mq a prato. E' una pazza scatenata che corre in continuazione alla ricerca di qualcosa... Può essere una farfalla che assolutamente non ferma ma rincorre all'impazzata.... Devo dire però che se ci sono delle anatre da far levare, anche al centro del lago....lei ci va, a nuoto e cerca di afferrarle tipo squalo :) Paolo con la sua pellegrina che aspettava centrata sopra lo specchio d'acqua è stato entusiasta.. :) Quando l'ho portata a starne (messe giu mezzora prima) le ha trovate subito anche se avevano pedonato di diverse centinaia di metri, quindi il naso credo che non le manchi ma.. la ferma è stata breve, anzi brevissima. Dovrei dedicarle un po' di tempo. Comprare qualche quaglietta e vedere come si comporta per cercare di correggerla, ora che è piccola.. Il cane non si fa da solo, "per magia" ma ci vuole un lungo lavoro....e molta molta pazienza....
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto