Nuove Voliere.

Lele89

Falconiere Esperto
Falconiere
Salve forum, a breve dovrei realizzare delle voliere nuove e sono alla ricerca di idee innovative, veloci da realizzare e durevoli nel tempo.
Le voliere realizzate in precedenza sono state costruite con struttura in ferro e lamieroni grecati sulle pareti mentre ho usato pannelli coibentati per il tetto scoperto per 1/3, il resto rete elettrosaldata.
Qualcuno ha idee in merito? Ogni fila di voliere sarà di 10x2x3h m.
Grazie in anticipo.
 
voliere

Salve forum, a breve dovrei realizzare delle voliere nuove e sono alla ricerca di idee innovative, veloci da realizzare e durevoli nel tempo.
Le voliere realizzate in precedenza sono state costruite con struttura in ferro e lamieroni grecati sulle pareti mentre ho usato pannelli coibentati per il tetto scoperto per 1/3, il resto rete elettrosaldata.
Qualcuno ha idee in merito? Ogni fila di voliere sarà di 10x2x3h m.
Grazie in anticipo.
Ciao
dopo aver realizzato una voliera 6x6x3 con struttura simile alla tua ne ho fatta un'altra 3x3 utilizzando un gazebo in metallo di questi che si trovano anche da brico.
Naturalmente l'ho rinforzato con rete elettrosaldata coperto con onduline e rivestito con rete plastificata 1x1.
Il risultato finale è soddisfacente e soprattutto di piu' rapida realizzazione.
Se ti servono dimenzioni maggiori ovviamente il gazebo deve essere piu' grande o ne devi accoppiare piu' di uno.
Buon lavoro
Sergio
 
Ho un gazebo nuovo di 3x3 m comprato appositamente per questo... Ma poi ho optato per una struttura fissa in ferro e lamieroni con o senza coibentazione... Ora vorrei più che altro sapere se ci sono materiali innovativi a cui ancora non ho pensato, che siano: leggeri, facili da lavorare e durevoli... Stavo pensando al policarbonato alveolare...
Per la precedente struttura ho usato barre di ferro profilo a U da 40x40x4 su cui avvitare direttamente pareti o tetto... Ma mi rendo conto che per quanto possa essere indistruttibile è inutile fare una struttura così robusta... Perciò per la struttura o userei dei tubolari rettangolari con spessore di 2 mm anziché 4... Oppure servirebbe qualche nuova idea... Vediamo cosa esce fuori...
 
voliera

Ho un gazebo nuovo di 3x3 m comprato appositamente per questo... Ma poi ho optato per una struttura fissa in ferro e lamieroni con o senza coibentazione... Ora vorrei più che altro sapere se ci sono materiali innovativi a cui ancora non ho pensato, che siano: leggeri, facili da lavorare e durevoli... Stavo pensando al policarbonato alveolare...
Per la precedente struttura ho usato barre di ferro profilo a U da 40x40x4 su cui avvitare direttamente pareti o tetto... Ma mi rendo conto che per quanto possa essere indistruttibile è inutile fare una struttura così robusta... Perciò per la struttura o userei dei tubolari rettangolari con spessore di 2 mm anziché 4... Oppure servirebbe qualche nuova idea... Vediamo cosa esce fuori...
Ciao
il policarbonato alveolare ottimo materiale l'ho usato per chiudere un ambiente 5x5 al fine di farne un box auto.
Non mi sembra pero' adatto neanche per la sola"zona notte" di una voliera per la sua trasparenza ed impermeabilita' all'aria .
Per la tua richiesta su materiali facili ed utili io ho sperimentato l'utilita' nella "rifinitura" degli interni con la rete di plastica a maglie strette che si trova in tutte le ferramenta ed è utilizzata normalmente per recintare orti o gallinai.
 
Io preferisco tenere le pareti interne il più liscio possibile, tengo sempre i falchi liberi in voliera, sia per una questione di sicurezza che per una pulizia più facile.
Di policarbonato non ne esiste qualche tipo opaco?
Un'altra idea sarebbe usare pareti auto portanti, va studiata un po, ma potrebbe essere facile e veloce se si trovano pannelli del materiale giusto...
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto