Mi presento

wow! Ma quindi per la caccia si usano soltanto le femmine? So che è la femmina a bloccare il coniglio. Grazie mille e buoni voli!!!!

ed in effetti è proprio così, la prima volta che ho visto una coppia di femmine sorelle di harris fu qualche tempo fa ad un raduno, di proprietà di un falconiere vecchio stampo, fecero un volo di inseguimento e collaborativo notevole. poi col tempo anche altri hanno fatto volare harris a caccia in cast, chi invece faceva spettacoli i cast di maschi li usavano da tempo. il mio primo falco è stato un harris da caccia.
buon volo
 
wow! Ma quindi per la caccia si usano soltanto le femmine? So che è la femmina a bloccare il coniglio. Grazie mille e buoni voli!!!!
Se non sbaglio i maschi (più piccoli e agili) stanano e inseguono, le femmine (più grosse e potenti) abbattono. Poi come in tutte le cose immagino ci siano casi e casi...
 
un buon maschio ti ferma anche un maschio di fagiano, lo so perchè quello che ho avuto lo faceva. i cast sono belli da vedere in azione ci vuole molta pratica ed essere parte del branco. però c'è tutto una bella discussione sugli harris su questo forum, perchè vuoi o non vuoi è il rapace che vine considerato per principianti, anche se non è così
buon volo
 
Un maschio ti ferma anche un coniglio o una minilepre direi limite massimo per un maschio ma affinano la tecnica lo fa tranquillamente.
 
Grazie mille delle risposte, lo trovo un argomento molto interessante, vado subito a cercare le discussioni passate. buoni voli!!
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto