Mi presento

Al momento ce li ho fermi tutti e due, il barba perché aveva un problema alla zampa e ho voluto riportarlo a peso pieno, il gheppio perché sono in attesa della ricevente e preferisco non rischiare adesso che va così in alto. Spero di riuscire a fare qualche altro volo prima che inizi a fare caldo?
Mi dispiace molto per il barba. Se riesco spero di postare anche io qualche altro video. Di ricevente hai preso un'Ayama? Grazie mille!
 
il mio amico gherardo ha un maschio di 6/7 anni e in passato ne ho viste le femmine sono piuttosto aggressive perciò fa molta attenzione, se lei ti affronta dalle un paio di sganassoni dati bene. amo le aquile ma non posso prenderle perchè dovrei rinunciare ai falchi e all'astore.
tieniti stretto l'harris se fa volo a monte, sono rari.
il sacro lo sto alzando di peso cosa che ho fatto anche con la brookey x fatto fare un paio di giorni di riposo, ho da fare l'orto...
buon volo
 
Mi dispiace molto per il barba. Se riesco spero di postare anche io qualche altro video. Di ricevente hai preso un'Ayama? Grazie mille!
Grazie, ma adesso sta guarendo ? no la ricevente non è Ayama, me la presta un mio amico falconiere di Roma che al momento è fermo coi voli, non vedo l'ora che arrivi perché se iniziano con la muta poi li devo fermare ?
 
il mio amico gherardo ha un maschio di 6/7 anni e in passato ne ho viste le femmine sono piuttosto aggressive perciò fa molta attenzione, se lei ti affronta dalle un paio di sganassoni dati bene. amo le aquile ma non posso prenderle perchè dovrei rinunciare ai falchi e all'astore.
tieniti stretto l'harris se fa volo a monte, sono rari.
il sacro lo sto alzando di peso cosa che ho fatto anche con la brookey x fatto fare un paio di giorni di riposo, ho da fare l'orto...
buon volo
Buongiorno Stefano! Sono un fan di Gherardo, spero tanto di incontrarlo un giorno? Ho letto tanto su questo forum di come le aquile siano pericolose, e che bisogna starci attenti!! Cosa intendi per "sganassoni dati bene"?Asso adesso è la mia fonte di soddisfazioni, e lo tengo stretto a me!!!! Che coincidenza, anche io ho dato un paio di giorni di riposo ad Asso, dopo l'ultimo volo gli ho fatto fare un abbondante gozzo! Buoni voli con i tuoi falchi!
 
Grazie, ma adesso sta guarendo ? no la ricevente non è Ayama, me la presta un mio amico falconiere di Roma che al momento è fermo coi voli, non vedo l'ora che arrivi perché se iniziano con la muta poi li devo fermare ?
ok grazie. Devo ammettere io ho un po' di "timore" per la muta, dato che questa per Asso sarà la prima e quindi anche per me!! Buoni voli!
 
il mio amico gherardo ha un maschio di 6/7 anni e in passato ne ho viste le femmine sono piuttosto aggressive perciò fa molta attenzione, se lei ti affronta dalle un paio di sganassoni dati bene. amo le aquile ma non posso prenderle perchè dovrei rinunciare ai falchi e all'astore.
tieniti stretto l'harris se fa volo a monte, sono rari.
il sacro lo sto alzando di peso cosa che ho fatto anche con la brookey x fatto fare un paio di giorni di riposo, ho da fare l'orto...
buon volo
Ciao Stefano, a proposito di Gherardo ho visto che con il sistema di hacking tiene alcuni rapaci completamente liberi... Certo con rapaci grossi non credo sia possibile (pensa a un'aquila delle steppe che scorrazza libera per la contrada ??), ma con i piccoli è davvero un sistema interessante... Lo devo approfondire
 
ok grazie. Devo ammettere io ho un po' di "timore" per la muta, dato che questa per Asso sarà la prima e quindi anche per me!! Buoni voli!
Per la muta ci sono varie correnti di pensiero su come fargliela fare. I miei due sono imprintati e anche durante la muta rimangono tranquilli, perciò li lascio comunque liberi in voliera e poi cerco ogni giorno di passarci del tempo insieme -magari facendo delle passeggiate sul pugno- così da non perdere il feeling. Soprattutto la notturna se si rinselvatichisce poi è un macello recuperarla (tra l'altro l'anno scorso ha iniziato anche a farmi le uova ?). Comunque tranquillo, andrà benissimo
 
Per la muta ci sono varie correnti di pensiero su come fargliela fare. I miei due sono imprintati e anche durante la muta rimangono tranquilli, perciò li lascio comunque liberi in voliera e poi cerco ogni giorno di passarci del tempo insieme -magari facendo delle passeggiate sul pugno- così da non perdere il feeling. Soprattutto la notturna se si rinselvatichisce poi è un macello recuperarla (tra l'altro l'anno scorso ha iniziato anche a farmi le uova ?). Comunque tranquillo, andrà benissimo
Anche io penso di fare così! Speriamo in bene!!!!!
 
ragazzi non fatevi troppe seghe mentali se sono improntat lasciali in pace in voliera, e per l'herris non mi è mai sembrato che il mio amico si facesse grandi problemi tanto se le vostre voliere sono in rete vi vedono comunque.
godetevi la muta senza rompergli troppo le balle !!
 
non andiamo fuori tema, sulla muta c'è sicuramente molto da leggere qui e la che verrà a noia. alcuni uccelli li tiene in hacking è vero ma non falchi ne aquile. gli sganassoni dati bene li devi dare fisicamente all'aquila se ti attacca per farle capire chi comanda ma questa è un eventualità abbastanza remota. però non si sa' mai, sopratutto con una femmina di albicilla. per incontrare i falconieri bisogna andare dove si radunano e speriamo che per il prossimo anno riusciamo a farne.
buon volo
 
non andiamo fuori tema, sulla muta c'è sicuramente molto da leggere qui e la che verrà a noia. alcuni uccelli li tiene in hacking è vero ma non falchi ne aquile. gli sganassoni dati bene li devi dare fisicamente all'aquila se ti attacca per farle capire chi comanda ma questa è un eventualità abbastanza remota. però non si sa' mai, sopratutto con una femmina di albicilla. per incontrare i falconieri bisogna andare dove si radunano e speriamo che per il prossimo anno riusciamo a farne.
buon volo
ok grazie mille, in effetti sulla muta è meglio non preoccuparsi troppo. Spero proprio di partecipare (come spettatore) un giorno ad raduno. Buoni voli, grazie mille!
 
Buonasera a tutti! Non ci credevo e invece Asso per la prima volta ha agganciato una termica ed è stato molto bello vederlo diventare un puntino nel cielo!? Sì lo so un giorno avrò un "falco vero" ??? Però Assetto è speciale! Buoni voli a tutti!
 
è davvero speciale, ha fatto un volo incredibile, peccato che tu non abbia un altrimetro per capire a quale altezza sia arrivato
buon volo
 
Bellissimo, Teo, davvero bravi! Come andavano le coronarie quando stava lassù??
PS ho linkato il tuo video a un paio di amici falconieri, uno pro e uno contro gli Harris ? io non sono un grande fan di questi rapaci, ma bisogna riconoscere i pregi di tutte le specie secondo me?
 
Ultima modifica:
è davvero speciale, ha fatto un volo incredibile, peccato che tu non abbia un altrimetro per capire a quale altezza sia arrivato
buon volo
Grazie mille Stefano, sono davvero orgoglioso del mio Assetto, e sono molto contento che anche voi lo appreziate (nonostante sia un harris ?) Buoni voli, tienici aggiornati sul sacretto e sulla brookei!!
 
Bellissimo, Teo, davvero bravi! Come andavano le coronarie quando stava lassù??
PS ho linkato il tuo video a un paio di amici falconieri, uno pro e uno contro gli Harris ? io non sono un grande fan di questi rapaci, ma bisogna riconoscere i pregi di tutte le specie secondo me?
ahahah grazie mille!! Spero che sia piaciuto anche a loro anche se convincere un falconiere che è contro gli Harris è impossibile!!??? ahahha
 
ahahah grazie mille!! Spero che sia piaciuto anche a loro anche se convincere un falconiere che è contro gli Harris è impossibile!!??? ahahha
Dai comunque ce ne sono tanti di falconieri che cacciano con gli Harris. Anzi secondo me vederli operare in gruppo dev'essere davvero interessante! Un caso etologicamente più unico che raro ?
 
Dai comunque ce ne sono tanti di falconieri che cacciano con gli Harris. Anzi secondo me vederli operare in gruppo dev'essere davvero interessante! Un caso etologicamente più unico che raro ?
Mi interessa molto la caccia con i rapaci, ma gli harris cacciare non li ho mai visti dal vivo, anche se in diversi video su internet ho visto dei falconieri che li facevano cacciare in 4/5? sembrava proprio che ognuno sapesse già nella propria mente cosa dover fare, e ne sono rimasto molto impressionato!
 
ed in effetti è proprio così, la prima volta che ho visto una coppia di femmine sorelle di harris fu qualche tempo fa ad un raduno, di proprietà di un falconiere vecchio stampo, fecero un volo di inseguimento e collaborativo notevole. poi col tempo anche altri hanno fatto volare harris a caccia in cast, chi invece faceva spettacoli i cast di maschi li usavano da tempo. il mio primo falco è stato un harris da caccia.
buon volo
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto