La mia pelle le ha buscate

Pinuzzo

Falconiere Esperto
andando su Youtube , scrivere "Falco pellegrino disavventura"...forse Amad "onlythebestone" mi ha pensato tanto la scorsa notte :(
 
Pinuzzo ha scritto:
andando su Youtube , scrivere "Falco pellegrino disavventura"...forse Amad "onlythebestone" mi ha pensato tanto la scorsa notte :(

No guarda per fortuna non ho pensieri di questo genere :D , comunque se vuoi dare una spiegazione riguardo a quello che hai scritto ieri lo leggo volentieri. :wink:

non capisco la " gente " che cavolo scrive a fare su forum se poi non vogliono confrontarsi !? leggessero in silenzio come tanti altri.
 
menzacapo ha scritto:
ivasione di campo? Ma com'è andata a finire poi... :x :?:
..
.per un rapido avvicinarsi ai due rapaci agganciatisi per fortuna con le zampe, il selvatico ha mollato la giovane, che si e' ripresa subito, tant'e' che le hto fatto fare altri5 minuti di volo per veroficare che tutto fosse a posto...niente sangue ! :)
 
Pinuzzo ha scritto:
onlythebestone ha scritto:
e come è che hai tolto il video ^^ dai voglio vederlo anche io :roll:
..ma se Menzac. E' riuscito a vederlo ?? :( ..ora verifico su youtube..

....ci sta , Falco Pellegrino disavventura . Verificato adesso.....comunque una spiegazione di quanto accaduto credo di essermela data..poi vediamo che ne pensate voi...
 
onlythebestone ha scritto:
Ora si vede, Bravo Pinuzzo, la pellegrina dimostra di avere talento, vedi che puoi fare.

......Talento ? ..andar ad inseguire un suo simile...credo che trattasi di inesperienza e che la lezione la ricordera...almeno spero, per un bel pezzo ! :p .....penso che avro' fatto in errore..mi spiego...avendo optato per l'attacco a zampa del trasmettitore , uso sempre su tutti i falchi l'attaco su timoniera centrale, e quindi la selvatica avra' pensato che la giovane avesse tra le zampe una piccola preda, per cui ha cercato di impadronirsene. Altra ipotesi ma mi sembra meno accettabile, era stato invaso il suo territorio di caccia/nidificazione..BOH !!
 
per me attacco di difesa e di protezione del territorio...... il selvatico è venuto a controllare l'intruso e poi si è allargato, quando ha visto che la pellegrina lo inseguiva ha preso quota ed ha stoccato.
Se fosse stato un attacco per prendere la "preda" della trasmittente mi sarei aspettato una passata e una attacco di zampa.
Pero non conosco i comportamenti dei pellegrini quindi potrei aver detto della sane minkiate :D

Quella linea dell'alta tensione comunque mi darebbero agitazione.... è vero che i cavi sono ben distanti l'uno dall'altro ma non mi sentirei sereno a volare in quella zona.... peraltro spettacolare con la costa alta e sicuramente buona aria per l'alto volo.
 
als ha scritto:
per me attacco di difesa e di protezione del territorio...... il selvatico è venuto a controllare l'intruso e poi si è allargato, quando ha visto che la pellegrina lo inseguiva ha preso quota ed ha stoccato.
Se fosse stato un attacco per prendere la "preda" della trasmittente mi sarei aspettato una passata e una attacco di zampa.
Pero non conosco i comportamenti dei pellegrini quindi potrei aver detto della sane minkiate :D

Quella linea dell'alta tensione comunque mi darebbero agitazione.... è vero che i cavi sono ben distanti l'uno dall'altro ma non mi sentirei sereno a volare in quella zona.... peraltro spettacolare con la costa alta e sicuramente buona aria per l'alto volo.

...Ti confesso che all'inizio nemmeno io stavo tranquillo per quei cavi , ma come hai osservato, tra l'uno e l'altro vi sono almeno 4-5 metri di distanza o piu' . Inoltre anche nelle giornate di calma, di lato vi sono due profonde vallate che creano delle buone correnti ascenzionali, invogliando i rapaci a prender quota....poi da casa son solo 6 km , ovvero quasi 10 minuti di macchina.in ultimo servo il falco o gli propongo il vivo, quando è centrato su dime quindi la picchiata o scivolata viene effettuata a circa 300-400 metri dai fili :) :)
 
Secondo me quei piloni sono i posatoi "di caccia" del falcone selvatico e la giovincella non era ospite gradita!
 
menzacapo ha scritto:
Secondo me quei piloni sono i posatoi "di caccia" del falcone selvatico e la giovincella non era ospite gradita!


..."ci son tornato stamattina..ad un tratto son apparsi due colombacci.. E la pellegr. Di nuovo ad inseguire ! Se non impara a picchiare al piu' presto, si trasformera' in un Sacro :x ..dopo qualche centinaio di metri, spompata, e' tornata indietro e le ho servito il logoro, per il fiatone non riusciva neanche a cibarsi !!!
 
che male c'è a trasformarsi in un sacro.........pero magari i colombacci sono una preda un po' troppo impegnativa per i primi voli di stagione.
buon volo
 
stefano ha scritto:
che male c'è a trasformarsi in un sacro.........pero magari i colombacci sono una preda un po' troppo impegnativa per i primi voli di stagione.
buon volo

..Gia' ma vai a farglielo capire alla bestiola ! :lol:
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto