La mia nuova telemetria Tinyloc

G

Guest

Guest
Ed ecco a presentarvi la mia nuova telemetria....
Sia ricevente che trasmittente sono della tinyloc, marca spagnola che in inghilterra viene molto usata e che stà  cercando di entrare nel mercato italiano, con un offerta secondo me molto vantaggiosa....Ricevente con custodia per attacco alla cintura + trasmittente con accensione magnetica e led per verificare l'avvenuta accensione + valigetta il tutto a 650û + spedizioni....per di piö la frequenza è 433 quindi legale.
Io l'ho provata e me ne sono innamorato...e quelli a cui l'ho fatta provare hanno cambiato telemetria....è stata testata sia con marshall sia con luksander ,sulla distanza si equivalgono, ma questa vince tanto dove ci sono ostacoli tipo alta tensione, case, fabbriche ecc...
Nella prova contro la marshall sono state posizionate le due trasmittenti a terra e ci si è allontanati lasciando tra le trasmittenti e le riceventi l'alta tensione, un paese un bosco e dei vigneti....già  a 3km la marshall non aveva piö segnale ,mentre questa prendeva ad 80 su una scala di 100 risultando anche meno rumorosa e meno disturbata....per di piö nella ricerca in auto è comodissima anche mentre si guida...
Io ne sono molto contento ha veramente molti vantaggi ed è molto pratica....
Se a qualcuno interessa l'ho presa dal contatto nel mercatino, persona molto disponibile.
Dimenticavo....ho scoperto che la frequenza delle trasmittenti con la variazione del clima, ad esempio caldo freddo, cambia leggermente togliendo un po' di portata....questa ricevente ha anche la possibilità  di sincronizzazione automatica sulla frequenza precisa di quel momento.... 8)
 
Per il basso volo è ideale viste le dimensioni esigue!
Ricorda un po' la tracker ed il prezzo mi sembra davvero buono.
Addio vecchia antenna yagi ! :mrgreen:
Grazie per la condivisione! :wink:
 
Addio vecchia antenna yagi

Volendo ha l'attacco.....hahaha

Ricorda un po' la tracker

Simile,ma ricezione e sistema di ricerca completamente diversi....
gli amici che sono passati a questa hanno tutti alto volo e lo hanno fatto 1 per la comodità  nel portarla appresso e nella ricerca in auto 2 perchè funziona come le altre piö ingombranti ed in certi casi anche meglio.

puo andar bene anche per l'alto volo?

certo e perchè no....
 
Interessante.......quindi la mia vecchia Ayama teoricamente non sarebbe legale?

Claudio
 
Interessante.......quindi la mia vecchia Ayama teoricamente non sarebbe legale?

tutte le 216 non sarebbero legali perchè frequenze non libere....tinyloc non produce neanche le riceventi in 216 e anche Marshall non commercializza piö le riceventi 216 in italia, so addirittura di chi chiamando la Marshall si è sentito rispondere che se ha una 216 deve passare alla 433.
Sembrerebbe che da settembre le frequenze 216 passino alle forze dell'ordine....pero in internet non trovo nulla a riguardo.
 
il canale 216 alle FFAA? chiedero. mi pareva fosse un canale tv, pero passando al digitale forse si è reso libero.....
comunque se sarà  obbligatorio passare al 433, si starà  a vedere.
buon volo
 
il canale 216 alle FFAA? chiedero. mi pareva fosse un canale tv

Infatti sono, o erano, frequenze TV ....ma se hai dei contatti certi e puoi informarti faresti un piacere a molti

comunque se sarà  obbligatorio passare al 433, si starà  a vedere.

in teoria essendo frequenze TV e quindi non libere già  sarebbe stato obbligatorio....
 
Ha ragione reartu! Circa un mese fa comprai la mia marshall e chiesi a loro stessi quale frequenza mi consigliavano.....e beh, mi risposero:" piö che un consiglio è un obbligo teorico in Italia avere telemetria in UHF"- così presi la 434 Mhz, poichè le 433 vengono usate da cacciatori, appassionati di modellismo, cancelli automatici ecc....(personalmente non penso cambi tanto tra 433 e 434...ma potendo scegliere ho preferito la seconda). Naturalmente come tutti noi in questo forum ho trovato solo piccoli indizi che lasciano intuire l'illegalità  della 216....alcuni file pdf che pero non ho conservato...ma comunque la cosa è evidente.
 
TYGER ha scritto:
Interessante.......quindi la mia vecchia Ayama teoricamente non sarebbe legale?

Claudio

se ti ricordi o vi ricordate, qualche anno fa postai un thread in merito a questa questione, ovvero 216 MHz non idonea in Italia perchè frequenza assegnata alle telecomunicazioni

ricercatelo

silvio, ma tinyloc ti da la percentuale per fargli una pubblicità  così diretta ? :D
 
Silvio, e con ostacoli come boschi e montagne hai provato?
Quando vieni da me portala così la proviamo anche in montagna!
 
presumo che essendo le trasmittenti a basso amperaggio e voltaggio, questo non crea reale danno alle telecomunicazioni e con la ricevente si hanno solo svantaggi senza pt3.
per il momento non corriamo rischi reali, questo argomento è piuttosto fumoso e controverso, non c'è una legislazione chiara.
buon volo
 
Stefano il problema è che chi trasmette trasmissioni radio o televisive paga la frequenza per poter trasmettere, mentre tu andresti ad usarla gratis....per questo diventa illegale.
 
tutto giusto pero vale per tutte le frequenze , nn solo per la 216 ma per qualsiasi altra. chi fa uso di cb paga la tassettina e la licenza, c'è un discorso a parte per i radioamatori con potenze specifiche ini uscita che hanno bisogno di autorizzaizone speciale con esame preliminare. pero si sta parlando di cose differenti tra una trasmittente per falchi che è un segnalatore con segnale ad impulso limitato nel tempo e di una ricevente che è uno scanner specializzato su un tipo di frequenza, che nn abbisogna di permessi.
buon volo
 
Molto interessante! Grazie della recensione, quella che ho io è un po' vecchiotta quindi penso proprio variero su questa appena potro!
 
;74165 ha scritto:
Ed ecco a presentarvi la mia nuova telemetria....
Sia ricevente che trasmittente sono della tinyloc, marca spagnola che in inghilterra viene molto usata e che stà* cercando di entrare nel mercato italiano, con un offerta secondo me molto vantaggiosa....Ricevente con custodia per attacco alla cintura + trasmittente con accensione magnetica e led per verificare l'avvenuta accensione + valigetta il tutto a 650û + spedizioni....per di piö la frequenza è 433 quindi legale.
Io l'ho provata e me ne sono innamorato...e quelli a cui l'ho fatta provare hanno cambiato telemetria....è stata testata sia con marshall sia con luksander ,sulla distanza si equivalgono, ma questa vince tanto dove ci sono ostacoli tipo alta tensione, case, fabbriche ecc...
Nella prova contro la marshall sono state posizionate le due trasmittenti a terra e ci si è allontanati lasciando tra le trasmittenti e le riceventi l'alta tensione, un paese un bosco e dei vigneti....già* a 3km la marshall non aveva piö segnale ,mentre questa prendeva ad 80 su una scala di 100 risultando anche meno rumorosa e meno disturbata....per di piö nella ricerca in auto è comodissima anche mentre si guida...
Io ne sono molto contento ha veramente molti vantaggi ed è molto pratica....
Se a qualcuno interessa l'ho presa dal contatto nel mercatino, persona molto disponibile.
Dimenticavo....ho scoperto che la frequenza delle trasmittenti con la variazione del clima, ad esempio caldo freddo, cambia leggermente togliendo un po' di portata....questa ricevente ha anche la possibilità* di sincronizzazione automatica sulla frequenza precisa di quel momento....
Ciao, potresti dirmi dove l'hai presa. In Italia c'è ma solo per cani..
Se non vuoi indicare i dati pubblicamente puoi mandarmeli per mail: cimerò@me.com.
Grazie Cimm
 
non riesco a mandarti la mail a quell'indirizzo, ti mando un messaggio privato qui sul forum con il mio numero di cellulare
 
Alimenti e Snacks Naturali per cani
Indietro
Alto